Cap 22

1.5K 26 1
                                    

20 dicembre 2010

Nella chiesa, dove 3 mesi prima, aveva unito in matrimonio Isabel e Carlos, oggi ne legò insieme altre due. Juan aveva sposato la sua Arizona.
Si sentivano suoni e canti fino alla baia dei pescatori. Bettany, che insieme al marito e alle cognate aveva assistito alla messa, subito dopo volle tornare a casa, non avrebbe sopportato di vedere altro.
Mentre puliva il pesce, una rabbia le montava dentro, non è giusto, dovevo essere io a sposarmi bene, non lei, invece sono legata a questo schifoso uomo, perverso che ogni notte mi prende sulla tavola sporca del pesce. Non c'è la faccio più.
Bettany uscì di casa a buttare gli scarti del pesce, quando intravide una figura familiare.
-"Selina? Selina Clegg?" La donna si voltò a vedere chi la chiamava. -" Bettany? Sei tu?"
Selina stentava di riconoscere la sua vecchia amica del cuore, avevano la stessa età, prima di trasferirsi in Messico, Selina aveva frequentato lo stesso liceo di Bettany, entrambe erano le più belle cheerleader della scuola.
-" si sono io!" disse sconsolata l'amica.
-" ma cosa ci fai qui e vestita così?" Selina stentava a credere che quella creatura, che vestiva sempre Vuitton, fosse ridotta in cenci.
-" mio padre è morto l'estate scorsa, in una sparatoria. Carlos Martinez, ci ha portato qui, in quanto i nostri padri erano molto legati."
-" e come sei finita a vivere qui?"chiese Selina indicando il posto squallido in cui viveva.
-" Carlos mi ha fatto sposare, con il pescatore che vive in questa casa, perché ha saputo che volevo mettere in atto il piano per uccidere il bambino di sua moglie! Non guardarmi così Selina, mi sono ridotta ad essere l'ombra di me stessa mi faccio schifo da sola!"
-" aspetta, tu veramente volevi sbarazzarti del figlio di quella Isabel?"chiese Selina curiosa
-" si ma l'hai già conosciuta?"chiese Bettany
-"si purtroppo, io ma c'è un posto dove possiamo parlare senza che ascoltino la nostra conversazione?" le chiese l'amica indicando le donne che le stavano guardando.
-" purtroppo no, sono la mia ombra!" rispose sconsolata Bettany.
In quel momento sentirono canti e voci che provenivano dalla festa.
Bettany strinse il pugno, lacrime di rabbia innacquarono i suoi occhi -"potevo esserci io! Invece si è sposata mia sorella!"
-" aspetta, mi stai dicendo, che Juan oggi si è sposato con tua sorella?"
-"si!"
-" l'ho vista cinque giorni fa, non pensavo fosse lei!" disse Selina sorpresa dal cambiamento fatto dalla piccola Jefferson
-"davvero l'hai vista?"
-" si, io sono arrivata proprio, quel giorno, vedi conosco Carlos da tempo, fino all'anno scorso eravamo..." abbassò la voce -"scopa amici".
-" davvero?" Bettany era davvero sorpresa.
-" si lui...era bellissimo... lui sapeva farmi toccare il cielo con un dito!"
Bettany pensò che se scopare con Carlos era toccare il cielo con un dito, per lei stare con suo marito era toccare sottoterra ma con tutto il corpo.
Rabbrividì disgustata
-" hai fatto bene a non conservarti, hai più libertà di chi se le tenuta stretta!" le disse Bettany.
-" si infatti, ero venuta qui appena avevo saputo che era in quest'isola. Volevo riprendere le nostre giornate di fuoco, ma mi ha dato un due di picche. Ma sono sicura che lo ha fatto perché c'era lei, insomma è incinta e mica davanti a lei può manifestare gioia nel vedermi no?"
-" si hai ragione! Una volta che riuscirete a stare soli, te lo riprenderai, nella nostra legge, la moglie non può dire nulla se il marito ha un amante!" le ricordò Bettany
Selina sorrise. -"appena me lo sarò portato a letto lo farò rinsavire, mi pare che con quella Isabel abbia perso un po' la mano!"
-" bhe... sarei dovuta morire, forse era meglio a questa vita orribile!" disse sconsolata Bettany,
-"avevo trovato un'amica qui, è riuscita a scappare è andata in Messico, le avevo detto che se raggiungeva casa mia a Philadelphia avvedrebbe trovato dei documenti che ci avrebbero permesso d'incastrare i Martinez. Così io mi sarei presa Carlos e lei Juan, ma Cristina non la sento da un pezzo, non so se è viva o morta."
-" documenti che possono incastrarli?" Chiese sempre sottovoce Selina,
-"si"rispose Bettany,
-"sono nell'ufficio di papà, c'è un atto legale firmato dai nostri genitori in cui io e lui saremmo dovuti convolare a nozze quando io avrei compiuto 25 anni. Da quando li ho compiuti non è mai venuto a compiere il passo! Poi ho scoperto perché! Ma comunque i documenti sono ancora validi, se lo porto in tribunale, lui non solo mi deve risarcire, ma deve anche tenere fede all'atto. Attaccati ci sono tutti i documenti di cosa succede se lui non teneva fede all'atto. Il piano sarebbe stato che potevo non trascinarlo in tribunale, in cambio di una vita agiata vicino a lui, con Isabel che ci faceva da domestica!"
Selina fischiò. -"andrò io a recuperarli, ma dopo capodanno. Prima devo scoparmelo! Una volta presi questi documenti, per me va bene se te lo sposi, a me va bene il ruolo di amante, se riesco a scoparmi anche il fratello, tanto meglio." disse Selina.
Bettany annuì, se era sposata con Carlos, lui poteva scoparsi chi voleva, non le importava, sarebbe stato sempre meglio che condurre la vita orribile, che stava conducendo.
In quel momento arrivò suo marito. Selina indietreggio schifata. -"è stato bello vederti, ciao Bettany "
Selina scappò via.
-" chi era?" chiese Pablo
-"una vecchia compagna di scuola!" rispose la moglie,
-"torna al lavoro, le mie sorelle mi hanno detto che avete chiacchierato tanto. Questa sera ti faccio vedere cosa vuol dire quando perdi tempo in inutile facezie !" le disse lapidario l'uomo.
La lasciò li tremante a pensare.

La FeniceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora