wax's pov
aveva ricevuto un messaggio dal mago più famoso di tiktok, mago_pako su ig, aveva invitato lui, ndg e suo fratello al proprio compleanno a Salerno.
così wax ne aveva approfittato per passare il giorno prima a Roma con enne, per poi partire il giorno dopo.
pietro li avrebbe raggiunti direttamente per la partenza, ma c'era solo un problema: micol non sarebbe venuta subito.un po' gli dispiaceva, sarebbe stato bellissimo trascorrere più di un giorno insieme a lei, però dato che aveva da fare con l'università, lei ed eleonora li avrebbero raggiunti il giorno dopo ancora, che sarebbe stato il giorno stesso del compleanno.
«bro ma quindi con micol?»
aveva iniziato nicolò a parlare, mentre loro due all'una di notte erano sul divano ad annoiarsi.«direi che va bene, cioè bro non stiamo ancora insieme»
«e quando glielo chiedi?»
wax lo guardò confuso un po'.
non sapeva che effettivamente andava chiesto e quella cosa lo metteva in grande imbarazzo.«perché si deve chiedere?»
enne scoppiò a ridere poi si sistemò meglio sul divano.«si wax, vedi di muoverti eh, magari poi facciamo un uscita a quattro»
disse riferendosi alla sorella maggiore della bionda.matteo sapeva che nicolò aveva intenzione di dire ad eleonora di mettersi insieme, proprio quando le due sarebbero arrivate a quel compleanno. era veramente felice per l'amico, perché sapeva quanto in generale lui avesse sofferto nelle relazioni, dato che ne avevano parlato, e wax era sicuro che eleonora fosse una tipa apposto. quindi effettivamente troppo per suo fratello, ringraziava un po' il fatto che alla fine i due erano rimasti amici, perché pietro l'avrebbe fatta soffrire quasi sicuramente.
«va bene, poi vediamo»
«quel poi vediamo non mi piace»
«oh eddai nico, ancora sto cercando di capirci qualcosa... ma ti va se facciamo una diretta, così ci divertiamo un po'?»
disse lui cambiando totalmente discorso, non volevo più parlare di quell'argomento ancora ignaro per lui.l'amico moro acconsentì e così wax prese il proprio telefono, andò su instagram ed avviò la diretta.
i due iniziarono a parlare di cose così, facendo vedere la casa, fino a quando wax non iniziò disperatamente un accendino, dato che lo aveva perso. la promessa che aveva fatto ad arisa durante amici era durata poco, dato che una volta uscito aveva ripreso a fumare ma più che altro per lo stress.mentre era lì con il telefono a chiedere l'accendino, vide il messaggio da micol su whatsapp in anteprima, ma ovviamente non potette rispondere o si sarebbe tolta la diretta, lesse solamente.
miki 💓: ma puoi fare una diretta a quasi le tre di notte dove cerchi un accendino
scoppiò a ridere attirando l'attenzione di enne vicino a lui, poi si rivolse all'amico, cercando di non farsi capire della persone della diretta.
«enne, hai il numero?»
ma ovviamente nicolò non capì niente.«il numero di chi?»
così wax mise la mano davanti la propria bocca e mimò un "micol" a lui, così che le persone in diretta non capissero.
«ah si bro, tieni»
gli passò il telefono e matteo passò il telefono a lui, così da poter stare lui a fare la diretta per quei pochi minuti.
«wax sta facendo una cosa, ora torna»nel tempo lui andò su whatsapp e scrisse a micol con il telefono di ndg.
wax: non posso risponderti con il mio, quindi lo faccio qua
STAI LEGGENDO
uragano || wax
Fanfiction𝘪𝘭 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘰 𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘦 𝘦' 𝘶𝘯 𝘱𝘰' 𝘣𝘢𝘴𝘵𝘢𝘳𝘥𝘰. 𝘵𝘪 𝘧𝘢 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘦 𝘦 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘯𝘨𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘤𝘪𝘴𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯 𝘵𝘢𝘶...