Daiki e i genitori di Sana erano partiti e le due cugine avevano ripreso a lavorare come sempre. Anche Jeongyeon lavorava come al solito e, per come al solito intendo che si trovava con Minhyuk a parlare del più e del meno. Perché stare chiusa in un ufficio se non c'era nessun appuntamento? Non aveva tutti i torti.
-E quindi ti hanno cacciata?- domandò Minhyuk ridendo.
-Non mi hanno cacciata, io me ne sono andata.
-Potevate evitare di fare una scenata come al vostro solito.
-E' che la tua fida... Migliore amica, quel che è, ha bisogno di una lezioncina.
-Jeong, dai, non ti basta il suo compleanno? Ignorala e lei ti ignorerà, vedrai.
-Non ne sarei tanto convinta, conosci Nayeon.
-Sì... E conosco anche te.
🫧
-Mi ha sorpresa il tuo invito a pranzo. Cosa c'è? Gli accordi dell'altra volta sono saltati?- domandò Nayeon di fronte alla sua rivale ma anche socia.
-Nayeon, Nayeon, Nayeon... Chi ti dà il permesso di umiliarmi davanti a tutti?
-Ti sei umiliata da sola.
-Tsk. E perché mai?
-E' risaputo che sei una playgirl.
-Ma non tutti lo sanno.
-E' un peccato o la tua parte di agenzia sarebbe probabilmente mia.
-Tuttavia, sono qui per darti la possibilità di non farti rendere la vita impossibile. Chiedimi scusa e ci penserò due volte prima di vendicarmi.
-Io chiedere scusa a te? Tu dovresti chiedere scusa a Miyeon in primis e poi anche a me. Se solo tu non fossi nella mia vita...
-E' questo quello che odio. Non sono parte della tua vita ma sono nella tua vita.
Nayeon inarcò un sopracciglio. -Che intendi?
-Che possiamo scegliere di essere parte della vita di qualcuno ma non di essere nella vita di qualcuno.
-Ci è andata male.
-Malissimo, Im. Allora, queste scuse?
-Te le scordi.
-Bene, ti sei scavata la tomba da sola.
-Non è detta l'ultima parola, Yoo.
Detto ciò, Nayeon si alzò e lasciò Jeongyeon pranzare sola.
🫧
-Io mi sono stufata di tua sorella, di come tratta le donne come se fossero oggetti quando anche lei è una di noi. Di come tratta me...
-Beh... Io credo che sarebbe divertente vendicarsi. Un mezzo piano ce l'avrei, ma nulla di eccessivo.
-Ti ascolto.
-Dovremmo trovare qualcuno con cui farle passare la notte o più notti e poi farla lasciare. Jeong impazzirebbe. Sai quanto ci tiene al suo orgoglio e nessuno potrebbe rifiutarla. Per quanto sia un piano stupido, è efficiente.
-Sai, non male come idea. Non include nemmeno esplosivi. Credo sia perfetta.
-Esplosivi? A cosa stavi pensando, Nay?
-Tu cosa pensi che stavo pensando?
-Non importa, procediamo col piano innocuo. Della ragazza me ne occupo io.
-No, lascia fare a me. Conosco una persona perfetta.
🫧
Erano le otto e Tzuyu stava per andare a farsi un bagno, quando qualcuno bussò alla porta. La ragazza sbuffò ed andò ad aprire, trovandosi davanti una ragazza dai capelli corti rosa e una maschera nera. Indossava un vestito blu notte corto ed attillato, abastanza provocante.
-Sei l'amica di Nayeon?
-Non ci definirei amiche ma le dovevo un favore.- rispose la ragazza. -Marylin.
-Tzuyu. Come mai la maschera?
-Jeongyeon conosce un po' tutti. Se mi vedesse, saprebbe che lavoro da Nayeon e potrebbe insospettirsi.
-Ah, quindi sei quella Marylin. Bella voce, mi ricorda quella della mia ragazza.
-Sei fidanzata, Tzuyu?
-Ci stiamo lavorando.
-Bene, dov'è Jeongyeon?
-Credo sia al suo club.
-Non ricordo bene ma non ne ha diversi?
-Di solito è sempre lo stesso. Si chiama Midnight club.
-Ah, sì, capito.
-Falla bere un po'.
-Non ce ne sarà bisogno, vedrai. Ciao.- disse cominciando a camminare verso l'ascensore.
-Probabilmente hai ragione.- sussurrò osservandola camminare via. -Ma a te piace Sana! Smettila di guardare le altre! Vado a farmi una doccia fredda.
-Janet, versami un po' di... Sorprendimi.
-Vedrai che cocktail che ti farò. Hai piani per stasera?
-Nulla di speciale.- disse la ragazza leccandosi il labbro inferiore. -Tu?
-Devo lavorare qui, no?
-O magari potresti staccare un po' prima.
-Tu dici? E perché? Mi servirebbe una motivazione.
-Diciamo che l'ha deciso il capo e su questo non si discute.
Janet fece un ghigno. -D'accordo, capo. Ecco a lei il suo cocktail. Cocktail Janet.
-Allora deve essere frizzante, proprio come te.
Ammassi di giovani che ballavano in quel locale come se non ci fosse un domani, e tra quelli una ragazza dai capelli zucchero filato faceva il suo ingresso. Si guardò intorno e riconobbe subito il suo obbiettivo. Le si avvicinò indiscretamente, domandando alla ragazza dietro al bancone un drink.
-Janet, servi la signorina, offre la casa.- Marylin si era preparata un discorso ma non ce n'era stato bisogno. Jeongyeon aveva già girato lo sgabello e la stava già osservando. -Non ti ho mai vista prima, è la tua prima volta qui?
-Mi serviva un posto in cui riversare le mie delusioni.
-Vedo che siamo in due. Sei sola?
-Tu bevi in compagnia?
-Giusta osservazione. Che te ne pare del mio club?
-E' carino, ma mai quanto il capo.
Jeongyeon fece un ghigno. -Credo che tu mi conosca.
-In realtà no.
-Strano... Il nome Jeongyeon Yoo ti dice qualcosa?
-In realtà no. Piacere
-Il tuo nome...- domandò con fare interrogativo.
-Non ha importanza sapere il mio nome per una notte.
-E tu che vorresti fare questa notte?
-Non so... Bere... Tu avevi in programma altro?
-Ti piacerebbe visitare uno dei miei hotel?
-Possiedi anche hotel? Devi essere ricca.
-Come mai la maschera?
-Rende le cose più eccitanti, non credi?- le sussurrò.
-Sei qui in cerca di prede?
-O predatori... Dipende.
-Janet, chiudi tu il locale.
-Ma Jeongyeon-
-Io e la signorina abbiamo da fare, Janet.
STAI LEGGENDO
Business women|2YEON|ITA
FanficNayeon, ceo di un'importante agenzia, non riesce a provare amore. Jeongyeon, posseditrice di vari locali e socia di Nayeon, in parte, odia piace innamorarsi, o forse non ci ha mai provato.