28

50 5 0
                                    

Nayeon aveva presentato a D.O. delle persone e, mentre loro stavano parlando di affari, lei si era ritrovata con un paio di conoscenti attrici.

-Scusate, ve la rubo un attimo.- disse Jeongyeon prendendola per il braccio.

-Hey, Jeongyeon, come va?- le domandò Flora, una delle due attrici.

-Bene, vedo lo stesso per voi.

E questo la gente lo chiamava "carisma"? Faceva pena. Eppure le altre ragazze non la pensavano come Nayeon. Quando le due si allontanarono dalle attrici e furono in una zona più appartata, si fermarono.

-Allora?

-Presto ci sarà un brindisi.

-Ah ah...

-Quello è il momento perfetto per mostare a tutti che anche tu non puoi sfuggire al mio charm.

Nayeon roteò gli occhi.

-Non puoi fare altro?

-Cosa vuoi che faccia, Tzu? Sedurre Jeongyeon per evitare che dica tutto?- Il sorrisetto e l'alzata di sopracciglia di Tzuyu sembravano quasi approvare quella che era stata solo una battuta. -No, Tzu!

Nayeon scosse il capo per allontanare quei pensieri dalla sua testa. -Non mi parlare prima di allora.

-Come vuoi, principessa.

-E non chiamarmi così.- disse allontanandosi.

-Okay, tesoro.

-Ah! La odio!

Jeongyeon fece un ghigno soddisfatto. Sembrava che quelle due vivessero per infastidirsi a vicenda.

Quando D.O. si girò, non vide più Nayeon. Si guardò attorno e la vide parlare con Jeongyeon. Immaginò che si trattasse di affari ma fu confuso quando vide Nayeon allontanarsi piuttosto infastidita e Jeongyeon sorridere soddisfatta.

-Nay.- disse quando la vide.

-Scusa, ero andata a parlare con Jeongyeon.

-Ho visto. Ci sono problemi?

-No, no. Parlavamo di affari.

-Sana! C'è qualcuno alla porta!- urlò Miyeon.

-Vai ad aprire!

-Ho aperto. Vieni, è per te.

La ragazza aveva una mezza idea di chi potesse essere e, quando il suo pensiero fu confermato, non potette fare altro che sorridere.

-Hey, che ci fai qui?

-Mi stavo annoiando. Nay è andata a quell'evento.

-Sì, me l'ha detto. Io ho preferito non andarci ma ho contributo comunque per la beneficenza. Entra, prego.

-Grazie.

Tzuyu si guardò attorno. -Ti ho venduto proprio un bel appartamento. Un po' piccolo per una persona sola, no?

-È per questo che Miyeon è qua.- La latina si sedette sulla sedia a dondolo ed osservò Sana fare lo stesso sul divano. -Vuoi un caffè? Qualcosa da mangiare?

-No, voglio solo distrarmi e parlare con qualcuno di qualcosa. Sai, non ne posso parlare con Nayeon, è lei il problema.- La ragazza di Los Angeles sembrava molto concentrata. Osservò l'altra affinché continuasse. -Abbiamo combinato un bel casino e mi sento in parte responsabile per quello che le ho suggerito.

-Cosa avete fatto?

-Volevamo dare una lezione a mia sorella ma siamo andate ben oltre. Come ben sai, lei tratta le ragazze come oggetti e Miyeon è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Abbiamo pensato di mandarle una ragazza che le spezzasse il cuore ma la situazione è sfuggita di mano. Nayeon mi aveva detto che la ragazza in questione era la vostra impiegata. Non so se la conosci, Marylin.

-No, non so chi sia.

-Non importa. L'ho anche incontrata insieme a Nayeon. Lei ha passato... Non so... Cinque notti con Jeongyeon, per poi dirle che si era stancata.

-Ah ah...

-Beh... Sembra che Jeongyeon si stesse iniziando ad affezionare a questa ragazza. La vedeva diversa dalle altre, forse perché non si concedeva troppo facilmente, forse perché aveva il controllo di sé e non cadeva ai suoi piedi come le altre.

-Mh... Quindi a Jeongyeon piaceva?

-Non so fino a che punto le piacesse ma è stata male per un mese. Avevo suggerito a Nayeon di dirle la verità ma lei non voleva. Ma poi... Qualche giorno fa gliel'ha confessato e... A quanto pare neanch'io sapevo tutta la verità.

Sana aggrottò le sopracciglia. -In che senso?

-Nel senso che Marylin non è mai stata con Jeongyeon.

-Eh?

-Nel senso che quella ad essere andata a letto con Jeongyeon è Nayeon.

-Eh!? Ma... Non la odia? Non si stava frequentando con D.O.? Non sto capendo.

-Di questo ne dovrei parlare più approfonditamente con Nay. Dice che voleva vendicarsi personalmente. Il piano prevedeva che si vedessero circa tre volte ma poi questa "Marylin"...- Fece le virgolette in aria. -...Aveva deciso di continuare perché, a quanto pare, le piaceva. Nayeon ha perso completamente il senno!

-Le piaceva Jeongyeon o la situazione?

-Non lo so ancora. Bene, questo ci porta ad oggi. Dopo che Nayeon gliel'ha confessato, Jeongyeon l'ha minacciata. Dice che dirà in giro cosa le ha fatto.

-Caz*o.

-Ma ha deciso di scendere a compromessi con lei. Non dirà nulla se Nayeon la bacerà davanti a tutti.

-Sono sempre più confusa.

-Questo ci porta ad un'altra storia. Jeongyeon aveva una fidanzata, Roseanne, e D.O. gliela rubò. Jeong si è sempre sentita in competizione con D.O. e questo evento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Rubargli Nayeon la vede come una sorta di vendetta.

-E Nayeon non può avvertire D.O.?

-E che gli dice? "Mentre ci frequentavamo mi sono fatta Jeongyeon ed ora devo baciarla per evitare che lo dica in giro"?

-Può semplicemente dirgli che sono questioni tra loro.

Tzuyu scosse il capo. -Conosco mia sorella. Non si fermerà finché non avrà quello che otterrà. Forse non lo dirà in giro ma sicuramente lo dirà a D.O. Lo verrebbe a scoprire comunque.

-Non ho potuto fare a meno di ascoltarvi.

-Miyeon! Non è educato!- urlò Sana.

-La cosa riguarda anche me. Ha usato anche me. Okay... Mi aveva detto che non sarebbe stato nulla di serio ma ad un certo punto mi era sembrato che potessi piacerle.

-Beh anche le ragazze che si auto ingannano non sono il massimo...- commentò la latina.

-Possiamo far guadagnare a Nayeon un po' di tempo ma voi dovete escogitare un piano per evitare che si ridicolizzi davanti a tutti.- disse Miyeon.

-Okay... E come le facciamo guadagnare tempo?- domandò Sana.

Business women|2YEON|ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora