29

56 7 1
                                    

-Proporrei un brindisi.- iniziò l'organizzatrice dell'evento.

Nayeon non voleva che quel momento arrivasse. Jeongyeon si trovava poco lontano da lei e il suo ghigno era così irritante. Non ascoltò neanche ciò che stavano dicendo, era concentrata solo su quel sorriso beffardo.

-Jeongyeon.

La ragazza si voltò. -Miyeon? Come sei entrata?

-Sana mi ha dato il suo biglietto.

-Che ci fai qua?- le sussurrò.

-Io... Ho provato a chiamarti. Sono nel panico più totale, Jeongyeon. Ho fatto il test di gravidanza.

-No, Miyeon, no.

-Jeongyeon, non ho avuto nessun rapporto nell'ultimo mese.

-Devi essere incinta da due mesi. È impossibile.

-Perché è impossibile? Sei impotente?

La ragazza storse il naso. -Andiamo immediatamente in ospedale. È uno scherzo.

-A quest'ora?

-Sono Jeongyeon Yoo, per me gli ospedali sono aperti ad ogni ora, anche in caso di una non emergenza.

Nayeon era rimasta stupita dalla presenza di Miyeon lì. Stava osservando le due parlare in modo serio. Ci doveva essere lo zampino di Tzuyu. Quando tutti applaudirono, si risvegliò dal suo stato di trance e cominciò ad applaudire anche lei.

-È stato un discorso toccante.- disse D.O.

-Sì, davvero.

I due brindarono e bevvero un sorso di champagne. La ragazza si girò ma di Jeongyeon e Miyeon non vi era traccia.

🫧

Nayeon bussò alla porta di Tzuyu nella speranza che la sua amica fosse a casa. Aspettò un po' ma finalmente una latina sonnolenta le aprì la porta.

-Perché non rispondevi?

-Sai, noi persone comuni dormiamo.

-Cos'è successo con Miyeon?- domandò entrando in casa Yoo.

-Un piccolo scherzetto a mia sorella per evitare che la baciassi ma per fare ciò ho dovuto raccontare il tuo segreto a Sana e Miyeon.

-Va bene. Credo di potermi fidare.- disse sedendosi. -Come avete fatto a farla allontanare?

-Miyeon le ha detto di essere incinta.

-E lo è!?

-Ma no! Sono andate in clinica stamattina. In realtà hanno provato stanotte ma non le hanno fatto nessun test. Avranno i risultati tra un paio di giorni. Ora noi abbiamo guadagnato tempo ma dobbiamo trovare una soluzione per evitare che si sappia in giro.

-Mi sono cacciata in un pasticcio.

-Forse...- disse la latina sedendosi accanto a lei. -Ma perché? Perché metterci la faccia tu?

-Perché... Volevo vendicarmi personalmente...

-Non mi convinci. C'è dell'altro.

-Ascolta, questo non deve uscire da qui. Non devi assolutamente dirlo a Sana e Miyeon, capito?

-Capito.

-Volevo sapere se fosse davvero così brava a letto come tutti dicono, ecco.

-Non che mi interessi, ma lo è?

Nayeon abbassò lo sguardo. -Perché credi che abbia continuato!?

-Okay... Le cose si fanno interessanti. Non è che ti piace mia sorella?

-No, questo no. Però... Insomma... Se non fosse Jeongyeon mi potrebbe piacere ma è lei! Mi ha rovinato la vita da quando ci conosciamo. Non potrei mai amarla.

-Quindi... Ti attrae ma il suo passato ti frena?

-Ci sono dei lati del suo carattere che non sono spiacevoli, ecco perché piace a tutte. Ma io conosco anche altri lati, che fanno sì che la veda come un essere spregevole.

-Capito. Ora dobbiamo concentrarci e capire cosa fare.

-Sorella! Com'è andata ieri? Nayeon e D.O.?

-Minhyuk, possiamo parlare?

Sentire la sua migliore amica così seria era qualcosa di strano per il ragazzo. -Certo. Vieni, andiamo nel mio ufficio.

Chi mai avrebbe un ufficio in un bar? Certo, il solo ed unico Minhyuk. Diceva che lo rendeva "più figo". Per Jeongyeon era solo una ridicolaggine. Si diressero all'ufficio e si chiusero là dentro.

-Bene... È possibile che abbia messo incinta una.

-Questo è un bel problema.

-Lo so! E non è una qualsiasi, si tratta di Miyeon. Lei era praticamente ossessionata da me. Non voglio avere un figlio.

-Sei grande ormai.

-Non ho ancora il desiderio di avere un figlio e sicuramente non con una così.

-Bel problema... Scusa per la domanda inappropriata, ma Nayeon?

Jeongyeon guardò negli occhi il suo amico per qualche secondo. -Sai tenere un segreto?

-Oh, sì. Non ho mai detto a nessuno che Nayeon una volta vomitò sulla borsa di Tzuyu e poi incolpò Brittany. Oh cavoli... No! Dimenticalo! Non te l'ho mai detto!

Jeongyeon scosse il capo. -Ascolta, questo non lo deve sapere nessuno, altrimenti sai dove faccio finire il tuo bar?

-Prometto che non lo dirò a nessuno. Di che si tratta?

-Ricordi Zucchero Filato, la ragazza del club? Era Nayeon.

-Eh!? Amica, hai fatto sesso con la mia ex!? Ti piace la mia ex!?

-No, Minhyuk. Ascoltami bene. Voleva vendicarsi per tutto quello che faccio alle ragazze, come se loro non fossero consapevoli de fatto che non sia nulla di serio. Ha finto di essere un'altra persona per ingannarmi e ci è quasi riuscita.

-Perché "quasi"?

-Beh... Al nostro terzo incontro le è squillato il cellulare mentre dormiva. La stava chiamando "str*nza latina".

-Oh... Nayeon ha segnato così Tzuyu.

-Esattamente, Hyuk. Ho risposto e ho sentito mia sorella dire "non risponde mai". Probabilmente Tzu non si è neanche accorta del fatto che abbia risposto. Ho riattaccato subito e ho posato il telefono nella sua borsa. Le ho tolto la maschera e... Ho scoperto che era Nayeon.

-Ma poi ci sei andata a letto altre volte. Che caz*o stai facendo, Jeong!?

-Calmati. Avevo bisogno che tu credessi che io mi fossi innamorata di quella ragazza per mandare avanti il mio piano. Quando Nayeon mi ha detto che non ci saremmo riviste, ho finto di essere depressa. Questo ha suscitato in lei sensi di colpa, quindi mi ha confessato il suo piano.

-Te l'ha confessato!?- Minhyuk era incredulo. Era la sua migliore amica? E perché non gliel'aveva detto?

-Esattamente. Io ho usato questo a mio favore e le avevo detto che non dirò nulla a patto che mi baciasse davanti a D.O.

-Vendetta per Roseanne?

-Esatto. Ma poi non ci siamo baciate. È arrivata Miyeon e... Aspetta. Quella piccola...

-Quindi tu hai manipolato e ingannato Nay, la quale pensava di starti ingannando? Wow... Insegnami, maestra.

-Furba la tua amica... Non credo abbia scoperto che stessi fingendo ma è riuscita comunque ad ingannarmi. Miyeon non è incinta, è tutto un loro piano per evitare che mi baciasse. Bene, quel bacio può anche tenerselo, non mi interessa, ma D.O. saprà cosa faceva il suo angioletto quando rifiutava di uscire con lui.

Business women|2YEON|ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora