"Chuuya non lascia sé stesso innamorarsi .Non appena qualcuno inizia a piacergli un minimo inizia ad entrare in crisi."
Forse era colpa di ciò che gli aveva detto quando si era "ubriacato" quindi?
Ad ogni modo,vedere il rosso così era raro,e Dazai si stava godendo ogni secondo di quell'aspetto di Chuuya.
Chuuya provò ad alzarsi,ma per colpa del poco spazio tra lui e Dazai caddero entrambi.
In quel secondo di caduta,il primo pensiero di Dazai fu Chuuya.Lo strinse a sé e usò il proprio corpo come scudo per non far sbattere il rosso.
"stai bene??" chiese subito il moro.Chuuya non rispose.
Dazai iniziò a preoccuparsi per qualche secondo,ma poi si accorse che il motivo per il quale non aveva risposto era che stava dormendo.
Il moro fece un sospiro di sollievo e si sedette così che Chuuya potesse dormire in una posizione più comoda.
La testa del rosso era poggiata sul petto di Dazai e il moro gli stava accarezzando i capelli.
Chuuya era tutto ciò che gli bastava per essere felice.Il solo fatto che erano insieme in quel momento era abbastanza.Il tempo stava passando e Dazai non si era mosso di un millimetro.Era sempre fermo ad ammirare ogni piccolo dettaglio delle lentiggini del rosso.
Ad un certo punto Chuuya si alzò di colpo,tirando anche una testata a Dazai.
"CHE E' SUCCESSO?CHE ORE SONO ?"
il moro si massaggiò il mento che era stato colpito dalla testata e poi rispose.
"Chuuya calmati!non lo sai che i risvegli bruschi fanno male alla salute?"
Il rosso gli tirò un'occhiataccia e raccolse velocemente tutti i fogli per poi afferrare il telefono e correre fuori dall'aula senza dire una parola.
Dazai rimase fermo,ancora sul pavimento.Ora che Chuuya se n'era andato non aveva la più pallida idea di cosa fare.
Prese il suo telefono e lo accese per vedere che ore erano e rimase confuso per qualche secondo.
Gli ci volle qualche minuto per realizzare che non solo quello era il telefono di Chuuya,ma che in più c'era una sua foto come sfondo.Dopo averlo capito non potè fare a meno di sorridere come un imbecille per tutto il tempo.
Provò a sbloccarlo e rimase sorpreso vedendo che la password non era più a numeri ma a lettere.
Rimase qualche secondo fermo a pensarci e poi mise "Marley e Bibo".
il telefono si sbloccò.
4 messaggi da "Akiccho di riso""....suppongo che questa sia Yosano"
Il moro sapeva benissimo che non era giusto guardare il telefono del rosso,ma magari solo un controllo per controllare che nulla stia andando male..
Magari Dazai aveva fatto qualcosa di sbagliato,in quel modo poteva capire cosa e sarebbe riuscito a risolverlo .
e quale modo migliore per scoprirlo se non controllare i messaggi tra lui e la sua migliore amica?
<Chuuya non puoi continuare ad ignorarmi,smettila di lasciarmi il visualizzato
<puoi continuare ad ignorare tutti i tuoi problemi come sempre,ma questa volta è diverso.Non puoi ignorare Dazai.E anche se potresti,non lo faresti ,lo sappiamo entrambi.
<Appena la realizzazione che lo ami ti colpirà finirai su un altro pianetà,lo sai benissimo
<OH MIO DIO TACHIARA MI HA APPENA DETTO CHE TI SEI MESSO A LAVORARE AL BAR XXXXXXXX,MA SEI PAZZO?RIESCI MALAPENA AD AVERE TEMPO PER DORMIRE NORMALMENTE!
Dopo aver letto l'ultimo messaggio, Yosano non era più l'unica arrabbiata .Dazai si mise la giacca e iniziò a camminare verso il bar.
Come pensava,Chuuya era lì,ma non lo aveva ancora visto.
Il moro andò in cassa per ordinare,nonostante fosse a pochi centimetri di distanza dal rosso,Chuuya non aveva alzato gli occhi quindi non si era ancora reso conto di chi aveva davanti.
"Buongiorno ,come posso aiutarlAAA!!!!!E TU CHE CI FAI QUI??"
"io vengo sempre qui!cosa ci fai TU qua?Non mi avevi detto che ti eri trovato un lavoro!"
"perchè dovrei dirtelo?non sono affari tuoi"
Dazai rimase a guardarlo in silenzio per qualche secondo.Il rosso gli stava tirando un'occhiataccia e in quel momento al moro venne un'idea.
"hai ragione,non sono affari miei.Allora ordino due caffè,sto aspettando qualcuno"
"sono tre euro."
"non erano due e cinquanta prima?"
"non mi piace la maglietta che hai messo quindi sono tre euro"
"puoi farlo?"
"vuoi scoprirlo ?"
Dazai pagò e si sedette ad un tavolo dove aveva una buona visione sul rosso.
Un sorriso non poteva non comparirgli sul volto ricordando la faccia che fece Chuuya dopo aver sentito che Dazai era con qualcuno.Fortunatamente anche questa volta Dazai aveva un piano.
Le ore seguenti passarono tranquillamente.Chuuya continuò a lavorare e il moro rimase fermo ad ammirarlo tutto il tempo.
Dopo quella che per il rosso sembrava un'eternità,il suo turno finì.Si tolse l'uniforme e raggiunse il moro,sedendosi davanti a lui.
"sembra che a qualcuno è stato dato il palo" sorrise Chuuya.Prendere in giro Dazai era divertente ma in questo caso era ancora meglio.
"non proprio ,è appena arrivato"
Chuuya si girò verso la porta d'entrata e rimase confuso quando non vide nessuno.Si rigirò verso il moro e sorrise non appena vide che Dazai gli stava porgendo il secondo caffè.
"non c'era bisogno che mi aspettavi" disse il rosso.Le sue guance ora leggermente rosse e i suoi occhi più belli del solito.
"ne è stata valsa la pena"
Chuuya prese il caffè che gli stava offrendo il moro e iniziò a berlo.Dazai dovette ricordare a sè stesso che non poteva stare fermo a fissarlo come un'idiota e i due rimasero seduti a parlare del più e del meno insieme.
"ti sei accorto di aver sbagliato a prendere il telefono almeno?" chiese il moro soffocando una risata.
Chuuya rimase confuso qualche secondo.Prese il telefono dalla tasca e la sua faccia diventò bianca quando vide che Dazai aveva ragione.
E se quello voleva dire che Dazai aveva visto il suo sfondo?come avrebbe fatto a spiegarglielo ora?
Chuuya accese il telefono di Dazai e il moro glielo tolse subito dalle mani,anche se ormai era troppo tardi.
Lo sfondo di Dazai era una foto di Chuuya che dormiva abbracciato a lui.Sul suo viso era applicato un qualche stupido filtro di gatti che rendeva la foto più carina.Ma quella non fu l'unica cosa che catturò l'attenzione del rosso.C'erano due notifiche da parte del padre del moro,e non erano per niente cose buone.
"non ti ho cresciuto per essere uno di quelli"
"tua madre sarebbe estremamente disgustata da te se ti vedesse ora."
Il moro eliminò le notifiche come se nulla fosse e tornò a guardare il rosso.
La faccia preoccupata di Chuuya fece capire subito che aveva letto i messaggi .
Se c'era qualcuno con cui avrebbe voluto parlarne quello era sicuramente Chuuya,ma non così,no in quel momento.
"ti piace la foto?l'ho scattata io!" sorrise Dazai.
STAI LEGGENDO
last kiss /soukoku college AU
Hayran Kurgu"Se perderete voi la sfida però,dovrete darvi un bacio sulle labbra al giorno fino la fine dell'anno." "la parola perdere non è nel mio vocabolario,fatti sotto." Inizia tutto la notte prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Chuuya,Dazai,Yosano...