21: il piano

488 34 147
                                    

"ugh,sto bene!non ho sonno,concentriamoci e basta ok?"

Il moro rimase in silenzio ed annuì.

Chuuya si avvicinò a lui e iniziò a spiegargli con calma in modo chiaro,passo per passo.

La sua voce riusciva a calmare il moro in pochi secondi.Gli occhi di Dazai erano fissi su Chuuya.Dovevano essere sul foglio,ma tanto sapeva benissimo quello di cui il rosso stava parlando quindi poteva permettersi quella distrazione.

"capito?"

Dazai annuì e Chuuya gli porse la penna.

"prova a fare questa e vediamo se viene giusta"

Il moro iniziò a risolverla e dopo qualche minuto la finì.Ovviamente il risultato era corretto.

"fatto!visto,te lo ho detto che ho capito-..pft"

Il rosso aveva chiuso gli occhi per qualche secondo e si era addormentato.

La sua testa era sostenuta dalla sua mano e sembrava così calmo che Dazai non osò spostarlo nella camera da letto.
Gli prese un cuscino e gli mosse la testa su di esso.Poi lo coprì con una coperta e rimase fermo accanto a lui.

"Chuu"

il rosso non rispose e Dazai iniziò a passare le dita tra i suoi capelli.

"ti amo"

Ancora una volta non ebbe risposta.

"grazie per avermi aiutato oggi,anche se non ne avevo davvero bisogno.In realtà sapevo già tutto"

"e allora perchè hai preso tre nella verifica.." 

Dazai saltò in aria e si allontanò il più possibile mentre Chuuya si strofinava gli occhi tentando di svegliarsi.

"da quanto eri sveglio!?" chiese il moro,ora impaurito.

"mi sono appena svegliato,calmati.Sai che non riesco a dormire a lungo se non abbracciò qualcosa.E Ollie è sparito quindi è da giorni che non riesco a dormire bene!"

Dazai non era per niente sorpreso del fatto che Ollie era sparito.Infatti,era stato lui a nasconderlo.Ollie era sotto la cuccia di Marley da giorni ma finalmente ne sarebbe stata valsa la pena.

Per far si che il piano funzionasse doveva essere Chuuya a iniziare il discorso.E anche se era passato un po' di tempo,alla fine c'era riuscito.

"ho un'idea per aiutarti,ma dovrai implorarmi se vuoi che accada "

Chuuya sospirò e posò nuovamente la testa sulla sua mano.

"vai,dimmi la tua geniale idea"

"potrei sostituire io Ollie"

Chuuya rimase in silenzio qualche secondo.

"stai tramando qualcosa."

Non era una domanda,Chuuya non era stupido e un'offerta del genere proveniente da Dazai era DECISAMENTE strana.

"ew secondo te perchè mai vorrei dormire vicino una lumaca come te?"

"non lo so,forse perchè in realtà sono irresistibile e ti piaccio?"

Dopo quella frase il moro si paralizzò.

E se Chuuya avesse davvero sentito quello che gli aveva detto Dazai?E se si era dichiarato per sbaglio? vorrà ancora essere suo amico? E SE NON VOLESSE PIU' PARLARGLI ?!

"sto scherzando Dazai.Sono certo che è semplicemente perchè di notte hai freddo,l'altro giorno stavi tremando.Quindi non mi metterò a pregarti di farlo dato che anche tu lo vuoi"

Dazai tirò un sospirò di sollievo e annuì.

Quella sera dormirono entrambi nel letto di Chuuya,quello sopra.

Il rosso aveva suggerito di dormire in quello sotto ma Dazai si rifiutava perchè "il materasso era scomodo" .Anche se in realtà voleva solo dormire nel letto di Chuuya così che il suo odore si sarebbe sentito di più.

Essere circondato dal profumo di Chuuya con Chuuya affianco,paradiso no?

I due si sdraiarono vicini e come da patto il rosso abbracciò Dazai.

Ci furono diversi minuti di silenzio.Il tempo sembrava passare più lentamente e Dazai non era sicuro se Chuuya stesse dormendo o no.

"sei rigido." 

La voce calma del rosso fece tornare Dazai alla realtà.

"n-"

"non stai dormendo con un'estraneo,sono io accanto a te,puoi rilassarti"

Per quanto quelle parole erano ridicole ,funzionarono.Ogni muscolo del corpo del moro si rilassò e ricominciò a sorridere come uno stupido.

Amava Chuuya,e ogni secondo che passava sembrava solamente amarlo di più.

Ricambiò l'abbraccio del rosso,stringendolo stretto a sè e presto anche lui si addormentò.

Il giorno segunte,Dazai si alzò di ottimo umore.Era al settimo cielo,aveva dormito benissimo e appena aveva aperto gli occhi la prima cosa che aveva visto era Chuuya.

Il rosso invece era tutto il contrario.Non perchè non aveva dormito bene,ma perchè aveva dormito troppo poco ed era ancora stanchissimo.


Durante la ricreazione Dazai si mise in disparte con Fyodor .Il corvino voleva dirgli qualcosa di importante .

"quindi,cosa dovevi dirmi?"

"so perchè non piaci a Chuuya."

Il moro rimase in silenzio per qualche secondo.

"..AVRESTI POTUTO DIRLO ANCHE IN MODO PIU' GENTILE SAI? ..è per l'apparecchio vero? oppure sono le bende? ti prego non dirmi che sono le bende!"

Fyodor sospirò e i due si sedettero su un muretto.

"è da un po' che analizzo Chuuya per cercare di capirlo,ma solo quando vi ho visto insieme da ubriachi ho capito il problema"

Il corvino si girò verso Dazai.Era la scelta giusta dirglielo?

"Chuuya non lascia sé stesso innamorarsi .Non appena qualcuno inizia a piacergli un minimo inizia ad entrare in crisi.Un'esempio è quando si è ingelosito l'ultima volta,ricordi?"

Dazai annuì,ancora confuso

"la cosa che va ad inferire su di ciò è che lui trova impossibile che qualcuno lo ami.Puoi dichiararti e dirglielo in faccia ma lui non riuscirà a crederti,capisci?"

"..come faccio a fargli capire che non è vero allora?"

"ho parlato con Yosano.A quanto pare quando eravate ubriachi lui ricambiava tutti i tuoi flirt perchè tu eri extra appiccicoso .Ciò probabilmente gli ha fatto pensare che se tu lo amavi così tanto infondo era amabile.Ma poi vi siete ripresi dalla sbornia e avete dimenticato tutto"

"non posso semplicemente andare da lui e riempirlo di affetto!sarebbe stranissimo! e se non funzionasse?potrebbe smettere di essere mio amico!"

Fyodor gli sorrise e prese una boccetta di vino dalla sua tasca per buttarla in faccia a Dazai.

"..ti prego dimmi che avevi una buona ragione"

"torna ai dormitori e fai finta di essere ubriaco.Io farò in modo che anche Chuuya torni lì .Poi dovrai comportarti in modo appiccicoso e dire cose sdolcinate .Ma devono essere cose che pensi davvero ok?se dici cose a caso se ne accorgerà e salta tutto il piano.Capito?"

last kiss /soukoku college AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora