26/09/2023
I ragazzi vennero convocati in Studio per un provvedimento disciplinare che però riguardava solo uno di loro: Holy Francesco.
Durante la puntata ha offeso il professore Rudy Zerbi mentre dialogava con un altro allievo; l'interessato allora, dopo che gli è stato riportato l'accaduto, ha voluto mostrarlo a tutti loro.
Il ragazzo per ordine dell'insegnante ha dovuto esibirsi su un brano che stava preparando ed in più, come "punizione", gli assegnerà un pezzo da portare alla prossima puntata.
I ragazzi erano ormai ritornati tutti in sala relax, quando ad un certo punto vengono di nuovo richiamati dalla riproduzione che gli dà ordine di risedersi ai propri banchi.
Stavolta fu la Celentano ad entrare con in mano alcuni fogli e dei piccoli taccuini.
«Buon giorno ragazzi» si sedette per poi aggiustarsi gli occhiali.
«Vi ho fatto convocare perché ho stilato un regolamento al quale dovrete attenervi ed è assolutamente importante»Sullo schermo gigante uscì la prima slide che riportava le seguenti parole: "Regolamento della maestra Celentano".
«Il regolamento potrà essere modificato soltanto da me medesima» precisò.Chiamò alcuni di loro per leggere le seguenti regole:
-"La puntualità è alla base delle regole da rispettare nella scuola e nella vita. È fatto divieto arrivare in ritardo a lezione";
-"Non si ammettono disattenzione, atteggiamento superficiale o menefreghista e sbadigli durante le lezioni";
-"Mantenere ordine e pulizia in tutti gli spazi della scuola, compresa la casetta, in rispetto della comunità e alla produzione che vi ospita";
-"Rivolgersi alla sottoscritta e al suo staff dando del lei";
-"Riposo: dormire almeno 7 ore per notte";Dopodiché fece andare via i cantanti stilando un altra lista di regole per i ballerini:
-"Mantenere il peso forma consono per un danzatore";
-"Il trucco dovrà essere leggero e naturale, consono all'età dell'allieva, tranne particolari esigenze artistiche";
-"Non solo nelle mie, ma in tutte le lezioni di danza, è vietato indossare gioielli e piercing, per la propria incolumità e quella altrui";
-"È vietato appoggiarsi alla sbarra";I ballerini furono molto comprensivi date le regole per loro basilari presenti quotidianamente in ogni scuola di danza.
Si passò poi alla spiegazione dei taccuini neri che la maestra aveva accanto a sé.
Ne distribuì uno a ciascun ballerino spiegando che in qualsiasi momento loro li avrebbero dovuti portare con sé perché lei, quando voleva, avrebbe avuto la possibilità di prenderli e scriverci delle note.«Spero di essere stata chiara. Arrivederci» lasciò lo studio e con lei anche i pochi alunni.
Nella stanza relax ebbero modo di confrontarsi su ciò appena accaduto.
Erano tutti abbastanza tranquilli tranne Francesco, molto preoccupato per una possibile eliminazione.Noemi fece per avvicinarsi a lui e gli sussurò: «Stai tranquillo. Impegnati come tuo solito e vedrai che filerà tutto liscio»
Il rosso alzò leggermente l'angolo della bocca: quelle parole lo avevano parecchio alleggerito.
Quando voleva Noemi sapeva come aiutare gli altri, il problema era quando doveva farlo con se stessa.In coda filarono tutti fuori verso la strada di casa.
La mora camminava accanto alle sue compagne di stanza, in silenzio, mentre le ascoltava chiacchierare animatamente della giornata.«Sei stata molto carina con Francesco prima. Si vede che le tue parole l'hanno aiutato un po'» la voce di Salvatore la disconesse da quella di Chiara.
Un piccolo sorrisino si fece spazio sul suo volto facendo intravedere la marcata fossetta destra della ragazza.
«Era davvero troppo preoccupato» farfugliò non sapendo cos'altro dire.
Si sentiva molto imbarazzata in quel momento e lo sguardo penetrante del ragazzo non la faceva di sicuro sentire suo agio.
Così lo lasciò lì, riprendendo l'ascolto della conversazione delle sue amiche che continuò fino a che ognuna di loro non andò a lezione.«Noemi mi aiuti tu a cucinare stasera?» chiese Sofia pulendo il bancone della cucina appena la intravide camminare verso la stanza.
La ragazza negò dispiaciuta.
«Ho lezione con la Celentano tra pochi minuti, torno tardi» spiegò.
«Ti aiuto io» piombò in cucina Salvatore, che non esitò a voler aiutare la ragazza.Noemi si girò ed uscì dalla casetta con l'amica che parlava; ma lei non riuscì a seguire il suo discorso per la strana sensazione di avere due occhi puntati addosso.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
---
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Cosa ne pensate del daytime di oggi?
Siete d'accordo sul provvedimento di Rudy e sulle regole della Cele?
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀Ci vediamo nel prossimo capitolo:)
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀xoxo<3
STAI LEGGENDO
𝐏𝐔𝐑𝐏𝐋𝐄-𝙋𝙚𝙩𝙞𝙩
Fanfiction•Tu sei bella perché mi ricordi la pioggia a luglio Quando mi piangi addosso e mi togli l'asciutto E dopo il mare i tuoi capelli sono crespi E le labbra salate come il prosciutto Per te son cotto, per te son crudo• -Tedua ೃ⁀➷ amici23's ff