CAP. 1

277 10 2
                                    

Pov. Jungkook


Questa sera ho proprio voglia di divertirmi, voglio ubriacarmi insieme ai miei amici.
Ho avuto una settimana così pesante che non mi va nemmeno di pensare, mi trovo in piedi davanti allo specchio di casa, osservo minuziosamente la mia figura riflessa nei minimi dettagli e passo ripetutamente le mani tra i miei folti capelli neri, ho l’aspetto stravolto devo proprio cercare di rilassarmi.

Comincio a prepararmi in fretta perché alla fine come al solito si è fatto tardi, Namjoon mi deve passare a prendere tra poco, chissà se riesco a trovare anche un po’ di compagnia questa sera, non sarebbe male.

Mentre faccio questi pensieri sento suonare alla porta e mi affretto a raggiungerla per aprirla, trovo il mio amico appoggiato con la schiena allo stipite di essa, ha lo sguardo perso e rivolto sullo schermo del suo cellulare che tiene stretto tra le mani e fa scorrere velocemente pagine con il suo indice, appena sente il rumore della porta aprirsi volge il suo sguardo sulla mia figura, alza un sopracciglio ed emette un sonoro fischio “Ehi Jungkook! Hai un aspetto davvero di merda” scoppio a ridere nascondendo la testa sul mio braccio sollevato e appoggiato al muro accanto all’ingresso “Ciao Anche a te Nam” lascio uscire bofonchiando dal mio anfratto improvvisato, Namjoon mi rivolge un sorrisino tirato e genuino, mi sfila a fianco per entrare nel mio appartamento, “Settimana dura?” si infila il telefono nella tasca dei jeans di colore scuro e si ferma nel centro della stanza ad osservarmi, mentre parla chiudo la porta e mi strofino la fronte con la mano, mi metto a sistemare al loro posto cose a caso sparse  disordinatamente in giro per la casa, con il capo annuisco in maniera affermativa, il mio amico mi guarda ancora con insistenza alzando un sopracciglio “No sul serio Jungkook, datti una sistemata, ti aspetto, tanto Hoseok sarà in ritardo” gli sorrido ed esasperato dal suo comportamento sparisco all’interno del mio bagno, sento nell'altra stanza il rumore del mio amico che molto probabilmente si è lanciato sul divano mettendosi comodo per l’attesa, aggiunge urlando per farsi sentire da me “Ah Stasera comunque andiamo al Club Vera” io emetto un verso di approvazione mentre finisco definitivamente di darmi una sistemata.

[...]

Siamo appena scesi dalla macchina fuori dal locale l’aria è fredda e io mi maledico per aver messo solo un giacchetto di pelle ormai per la stagione risulta troppo leggero, mi sono fatto influenzare dal mio amico Nam per essere un po’ più carino, ha detto che rispecchia il mio stile un po’ misterioso e oscuro, non ha tutti i torti io adoro vestirmi di nero e anche le giacche in pelle, però lui in generale non è che ne capisce tantissimo di moda, Hoseok, chiamato amichevolmente da noi Hobi, ci raggiunge correndo nella sua classica eccessiva esuberanza e ci salta addosso in un abbraccio collettivo “Ragazziiii Tutto bene? Come state? Siete Pronti a scatenarvi??? Oh, wow Jungkookie come sei figo, bad boy style!!!” Nam mi lancia subito uno sguardo orgoglioso e pieno di soddisfazione per l’ultima affermazione del nostro amico dandomi qualche piccola gomitata nel fianco e io in risposta alzo gli occhi al cielo, lascio però  uscire sul volto un sorriso “Non dire niente Nam, ti dico solo grazie così sei contento. Avanti ragazzi muoviamoci sto per congelarmi” Hobi ci osserva divertito ignaro del nostro incontro al mio appartamento e della situazione a questo punto disastrosa in cui riversavo prima che arrivasse Nam, emette una delle sue classiche risate sguaiate che ti contagiano nell’immediato e inizia a trascinarci velocemente verso l'ingresso del locale ancorandosi alle nostre braccia   cominciando a parlare di nuovo a raffica come se fosse una zitella pettegola, mi chiedo come faccia ad avere sempre tutta questa instancabile energia, non vedo l'ora di cominciare la serata.

#Angolo autore#
Ecco il primo piccolo assaggio, giusto per incominciare a rompere il ghiaccio le cose inizieranno piano piano a scaldarsi abbiate fiducia, arriverà subito anche il secondo capitolo!

I WANT YOUR BLOOD /Jikook/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora