Jaden si maledì per l'ennesima volta quella giornata mentre suonava il citofono di una casa che conosceva fin troppo bene anche per i suoi gusti. Come diavolo aveva fatto a dimenticarsi di Estelle? La bambina era sempre fissa nei suoi pensieri solitamente e le prendeva sempre qualcosa da tutti i posti in cui faceva una conferenza ma il professor Chase gli aveva fatto davvero dimenticare di tutto per un attimo.
Gli aprirà la porta una donna ormai dagli occhi neri e i capelli ambra.
-cosa vuoi?- gli disse senza nemmeno salutarla.
-Estelle è con voi vero?- fece lo stesso Jaden guardando fissa negli occhi la sorella del suo migliore amico che alzò gli occhi al cielo.
-certo che no-
-come no! E dov'è?- domandò con un filo di voce Jaden.
-te ne sei fregato per una settimana e adesso ti importa?-
-ero a una fottuta conferenza fino a questa mattina Sarah- sbottò Jaden -ho appena scoperto tutto- e la voce gli tremò leggermente facendo capire all'altra che le sue parole erano sincere.
-Brock sapeva quello che stava facendo e ci aveva avvisati che poteva non tornare e sia lui che quella li ci avevano detto cosa fare con Estelle-
-ha un nome non puoi definirla quella li dopo che sono sposati da sei anni-
-erano- lo corresse Sarah e per Jaden fu un'altra secchiata d'acqua in faccia visto che la donna gli aveva appena ricordato che non erano più in quel mondo -e comunque lo sai che io Nicole non l'ho mai sopportata-
-solo perché tuo fratello diversamente da te ha deciso di sposarsi per amore e non perché costretto dai propri genitori. Dov'è la mia figlioccia?- chiese ancora Jaden che non sarebbe minimamente rimasto tranquillo se non avesse prima visto Estelle.
-dall'altra sua famiglia. Lo sapevano sia mio fratello che quella li che non la volevamo, sarebbe stato solo un peso, quindi visto che si è scoperto che quella aveva un fratello ci avevano detto di mandarla da lui- e a quelle parole Jaden sgranò gli occhi capendo che Estelle in quel momento era insieme a Tait Harper.
-ma...il fratello di Nicole nemmeno sapeva dell'esistenza di Estelle come avete fatto a dirglielo?- domandò davvero preoccupato Jaden. Conosceva Tait Harper solo e soltanto per via dei vari media che parlavano di lui e quanto fosse uno dei più giovani imprenditori del momento e che si era fatto da solo. Jaden però non era sicuro che fosse una persona davvero affidabile e aveva quasi un odio a pelle per lui tanto che quando aveva scoperto che fosse il fratello maggiore di Nicole era rimasto sconvolto. Perché Nicole aveva deciso di affidare la figlia a quello li?
-ah non lo so- Sarah alzò le spalle completamente noncurante -ho portato Estelle all'indirizzo che mi aveva detto quella li e poi le ho detto di fare tutto da sola-
-avete lasciato Estelle con quello che è a tutti gli effetti uno sconosciuto senza fare le presentazioni? Capisco che c'erano dissapori nella vostra famiglia ma diavolo Estelle è anche tua nipote! Chissà cosa starà passando la mia povera stellina- sbottò Jaden davvero infuriato. Era anche certo che Nicole non avrebbe mai e poi mai detto di lasciare la figlia da sola senza presentazioni e Sarah probabilmente se ne era altamente fregata.
-se sei tanto preoccupato va a cercarla- disse tranquilla Sarah come se stessero parlando di qualcosa di inutile -sono solo sorpresa che i tuoi "migliori amici" non ti abbiano lasciato nessun messaggio- e dopo aver detto quelle parole, e aver mimato le virgolette alle parole "migliori amici" la donna chiuse definitivamente la porta di casa in faccia a Jaden, Jaden che ringhiò con la rabbia che voleva letteralmente esplodergli in petto.
Il ragazzo cercò di calmarsi, non poteva dare di matto in quel momento, e ripensando alle ultime parole di Sarah capì che probabilmente Brock e Nicole gli avevano veramente lasciato un messaggio che lui però non aveva notato. Doveva cercare meglio e poi sarebbe di sicuro andato a cercare Estelle e capire se stesse bene oppure no. Non osava immaginare come potesse stare mentalmente la bambina in quel momento e voleva darle tutti il supporto possibile cosa del quale probabilmente Tait Harper non era in grado di fare. Mentre raggiungeva la fermata del pullman che lo avrebbe riportato a casa, visto che lui la patente non l'aveva mai realmente presa, controllò la sua mail e fu allora che oltre a quelle del professor Chase ne aveva un'altra dall'account che era stato di Brock. L'aprì e la prima cosa che vide fu un link allegato, link che cliccò immediatamente e che lo portò a un video. Per fortuna portava sempre le cuffiette con se e le prese mettendosi solo quella destra e facendo partire il video.
"Ehi Jaja" il volto di Brock era sorridente mentre lo salutava e veniva raggiunto anche da Nicole "se stai vedendo questo video significa che l'immersione non è andata bene e noi non abbiamo cancellato l'invio automatico. Mi dispiace, so che...che tu non eri d'accordo con questa nostra decisione ma dovevamo farlo, è la nostra ricerca Jaja"
"abbiamo lavorato tanto per questo progetto e vogliamo portarlo a termine" aggiunse Nicole con gli occhi leggermente lucidi cosa che fece pensare a Jaden che probabilmente avevano girato anche altri video prima di quello "la nostra stella marina è in buone mani non preoccuparti comunque"
"già anche se a te non piacerà" ridacchiò Brock mentre Nicole gli tirava un pugno sul braccio.
"se Sarah ha ascoltato quello che le abbiamo chiesto in questo momento Estelle è da mio fratello anche se non sa di essere suo zio visto che voglio fargli uno scherzo. Ho detto alla nostra stellina di dirgli di essere sua figlia almeno in questo modo Tait di sicuro la prenderà sotto la sua ala anche se sarà consapevole di non essere veramente suo padre. So che lo odi e credi che sia un egocentrico ma conosco mio fratello e so che è dolce e premuroso con le persone che se lo meritano, non ti preoccupare Estelle starà benissimo con lei".
STAI LEGGENDO
Padre per caso
RomanceTait da un giorno all'altro si troverà a dover badare ad Estelle che da quando lo ha visto non fa altro che chiamarlo "papà".