13

1.2K 31 0
                                    

<Lily, guarda qui> strizzo gli occhi per osservare il video che mi sta mostrando Victor. È un video di me e Derek che balliamo a Just Dance. Alex seduto su di una poltrona dietro di noi ci sta osservando attentamente mentre mangia dei popcorn.
<Ma lo hai fatto tu questo video?> sbotto vedendomi piegare in due per prendere fiato, Derek continua imperterrito nella sfida.
<Me lo ha mandato Adam> mi spiega. Faccio per risponderti ma sento la sedia affianco a me strusciare a terra, mi giro cercando di vedere chi sia stato e sbiancando vedo mio fratello Robin sedersi affianco a me.

<Che stai facendo?> gli chiedo sconvolta. Lui mi lancia uno sguardo strano.
<Non è mica tuo il tavolo. Gli altri sono occupati> mi dice mentre mi poggia una mela nel piatto. Confusa, mi ritrovo ad osservare i tavoli della squadra di football, ci sono alcuni ragazzi tra cui anche Mason.
<Sono finiti i panini> annuncia Marcus sedendosi affianco al fratello, insieme a lui arrivano anche altri ragazzi; alcuni dei quali non ho la più pallida idea di chi siano. Dylan, uno tra gli amici più sopportabili di mio fratello, mi sorride mentre si siede vicino a me. Il tavolo è talmente pieno che alcuni prendono sedie da altri tavoli.

Dall'altro lato della mensa, i tavoli dei giocatori di football sono occupati solo da Mason e i suoi amici e sono praticamente quasi vuoti.  Alzo lo sguardo verso mio fratello cercando di captare qualcosa dalla sua espressione ma sembra terribilmente rilassato, fin troppo. Victor mi manda un messaggio.

Cosa diavolo succede?

L'apocalisse è vicina

<Lily, tu sei amica con Taylor, vero?> Dylan mi rivolge la parola e io non so se essere più sorpresa del fatto che sappia della mia amicizia con Taylor o che si ricordi il mio nome.
<Sì, ma come fai a saperlo?> gli chiedo stranita.
<Io e Taylor abbiamo fatto le medie insieme, vedo le sue storie su Instagram> mi spiega.
<Ah, va bene> commento, poco interessata alla questione.
<Come vi siete conosciute?> continua a chiedermi.
<Tramite amicizie in comune> mento. Mi sorprendo della velocità con cui rispondo, in modo completamente istintivo.
<Fico. Non la vedo da cinque anni praticamente. È cambiata molto> io alzo un sopracciglio, stranita.
<Se lo vuoi sapere non è fidanzata> gli dico. Spalanca gli occhi scuri a quelle parole.

<Dici sul serio? E non è che si sta sentendo con qualcuno?>
<Ma di che state parlando?> Robin si sporge verso di noi.
<No, non mi ha detto nulla>
<Grazie. Sei una sorella> mi dice battendomi il cinque.
<A Dylan piace una mia amica> rispondo a mio fratello, gli allungo la mena.
<Tagliala> gli dico.
<Ma quando imparerai a farlo da sola?>
<Mai; quando mi sposerò mi assicurerò che mio marito sappia tagliare la mela>
<Tu si che hai standard alti, eh...> mi dice mentre inizia a tagliarla senza protestare.

Negli ultimi giorni si è dimostrato insolitamente gentile, per i suoi standard. Inizialmente pensavo fosse malato.

Improvvisamente il telefono squilla, vedo il nome di Sam sul display e rispondo. Un urlo mi sfonda il timpano, lo allontanano velocemente mentre sento ancora urla indistinte. Robin mi lancia uno sguardo sconvolto.
<Cosa succede?> chiedo sconvolta. Dall'altro capo del telefono sento le voci delle mie amiche che parlano tra di loro, non facendomi capire niente.
<Derek ha invitato Sam ad uscire!> mi comunica Daisy.
<Ma è fantastico!> dico io, genuinamente contenta per la mia amica.
<No che non lo è! Mi ha invitato oggi per questa sera! Devo lavarmi, truccarmi, fare la ceretta...non c'è la farò mai in cinque ore!>
<Ma come per questa sera? Ma come gli è venuto in mente?> domando sconvolta mentre mastico uno spicchio di mela offerto da mio fratello.
<Stavano parlando di un nuovo film che piace a loro e lui l'ha invitata ad uscire!> mi spiega emozionata Taylor mentre in sottofondo sento i gridi emozionatati di Sam.

My Fake Lover Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora