Ave, lettori!
So che mi conoscete (?) grazie a SPQT, il mio fantasy sfascione o a Muddy Puddle, il mio cozy mystery sfascyone (no tv, no beer and to many Y, make AppleAnia go crazy) e che quindi ora potreste ritrovarvi a pensare "aoh, ma mo che è sta zozzeria?"
E proprio per questo, come al solito, prima che proseguiate nella lettura, voglio essere certa che siate ben consapevoli di cosa vi state accingendo a leggere.
Ebbene, dunque, trattasi di una distopia sfasciona di ispirazione romana. E se qualcuno dopo aver letto SPQT potrebbe pensare che io sia un pelo ossessionata dall'impero romano (con tutto il ventaglio di infauste conseguenze trash che ne derivano, che spaziano dalle parole in latino sbagliato fino ai centurioni addominalati ahahah) tenga anche presente che in questa storia, tra le altre cose e per aumentare il livello di disagio, i protagonisti sono filosofi e quindi pensano, dialogano e narrano sparando una supercazzola dopo l'altra.
E mi pare di sentirli, i miei lettori di vecchia data: "Aoooh ma guarda che sparavi una supercazzola dopo l'altra anche quando scrivevi di vendicatori o di turpi omicidi nella brughiera".
E sì, lo so, è vero. Ma stavolta è diverso. Stavolta la supercazzola sarà libera, legalizzata e completamente sdoganata.
Comunque, siccome ho già scritto troppo, aggiungo solo un paio di cosette tecniche assolutamente fondamentali, poi mi taccio D:
➸ Sentitevi liberi di segnalarmi eventuali refusi perché purtroppo qualcuno me ne sfugge sempre e a farmeli notare mi fate un piacere davvero enorme. MA tenete anche presente il mio ormai noto odio per gli editor della domenica. Non mi interessa se questa frase vi suona meglio così o cosà e, per l'amor del cielo, non mettetevi a contarmi gli avverbi in mente o i gerundi (che comunque in questa premessa sono 3 e 1. Sì, dico a te che ti stavi per mettere a contarli pensando di essere simp BEH NON LO SEI u.u). Insomma, per dirla in una parola sola, STATEBBONI.
➸ I capitoli saranno di 2k parole massimo e aggiornerò due volte la settimana.
➸ Tutte le immagini di questa storia (copertina, cast, mappa ecc) sono realizzate con intelligenza artificiale e ritoccate/manipolate/fotosminchiate da me con procreate (e vari altri mezzucci che non sto qui a dirvi 💃🏻).
Vi ricordo inoltre che mi trovate anche su Instagram come apple._.ania. Sono una pippa matricolata che quando è particolarmente ispirata sforna tipo una storia (brutta) al mese e due post l'anno. In effetti non seguitemi, lasciate perde ahahah
Baci baci
AppleAnia ❄️
STAI LEGGENDO
SATURNALIA
Science FictionDopo la Grande Glaciazione, gli abitanti di Nova Roma-II sono tutto ciò che rimane dell'umanità. Umanità che riesce a sopravvivere solo grazie a sofisticati sistemi di scongelamento e che, negli ultimi cento anni, ha edificato un rigido sistema so...