38

559 32 4
                                    

N/a: in questo capitolo sono presenti scene esplicite per adulti ⚠️🔞. Non leggere se sensibile, non segnalare grazie.

Dopo quella serata Chan e Felix hanno ricominciato la loro routine laboriosa, piena di studio, con una piccola variazione d'incontri notturni che forse non va proprio in loro favore…
Non quando poi Felix la mattina si alza sempre più assonnato per le ore di sonno perse durante la notte, quando si distrae al pomeriggio con Minho pensando a ciò che Chan gli farà quella sera e soprattutto quando rischia di avere spiacevoli episodi in pubblico.
Ma vale lo stesso anche per Chan alla fine, anche lui spesso si ritrova a fissare un punto nel vuoto mordendosi le labbra, perso nei pensieri mentre Seungmin parla di chissà cosa. Poi l’amico gli batte in testa e allora si riprende, come quel pomeriggio a casa dell’altro.
<<Ma si può sapere perché sei sempre così tra le nuvole? Amico abbiamo degli esami!>> lo rimprovera per l’ennesima volta prendendosi i capelli tra le mani, stanco ed esaurito.
Chan sospira scuotendo il capo, si sfrega gli occhi stancamente a causa del poco riposo avuto quella notte.
<<No, lo so, scusa>> farfuglia <<E’ che…>> tentennando Chan lancia delle occhiate a Seungmin che sbuffa ricadendo sulla seria, <<Che ha fatto Felix stavolta>> brontola.
Chan si morde un sorrisetto, <<Niente però… sai che prima eravamo molto impegnati e per un po’ non ci siamo visti. E poi quando l’abbiamo fatto…uhm, siamo passati ad un livello successivo?>> cerca di spiegare senza andare nel dettaglio.
Seungmin corruga la fronte, <<Cioè che scopate>>
<<No! Noi, ecco noi…>> mimandolo con indice e medio Chan imita una sorta di penetrazione e Seungmin si apre in una smorfia coprendosi il viso con una mano, distogliendo lo sguardo.
<<Gesù Cristo Chan usa le parole>> piagnucola, <<Quindi il punto qual’è? Che c’entro io? Non ti concentri perché pensi a lui? Ma poi come fai a pensarci mentre progettiamo un hardware per bambini>> lo guarda incredulo e il riccio mugola.
<<Ma no, è che abbiamo iniziato a vederci più spesso, qualcosa come un paio di sere a settimana perché di giorno studiamo e come puoi capire le cose sono diverse. Siamo molto vicini a volere altro. In realtà io voglio altro da sempre ma non in quel modo, lo sai, e lui è d’accordo molto più di me però… non so, voglio che sia bello?>>
Alla fine del suo piccolo discorso, quando Chan alza lo sguardo dalle proprie scarpe, trova la sedia vuota davanti a sé. Confuso si alza e arrivando in cucina vede Seungmin sgranocchiare arachidi, basito gli urla <<Yah!>> e l’altro girandosi inarca un sopracciglio, <<Oh scusa, stavi parlando per caso?>>
Chan sbuffa incrociando le braccia al petto, <<Amico che hai? Puoi parlarmi di tutto lo sai, so che non diventi così in sessione di solito>>
L'altro si arrende all’evidenza e lascia il sacchetto di arachidi sul tavolo. Tiene il capo basso scrollando le spalle, <<Non lo so. Sono solo stanco credo>>
<<Di cosa>>
<<Di tutto. Della sessione, di me->>
<<Di te?>>
<<Sì…>> a disagio Seungmin distoglie lo sguardo e Chan gli si avvicina <<In che senso?>>
<<Nel senso che non voglio parlare, forza torniamo a studi->>
<<No, no, no>> il riccio lo ferma dalle braccia rispingendolo al tavolo, <<Tu ora mi dici perché c’è l’hai con te stesso Min. Sul serio, è importante, non voglio che stai male. Aiuti sempre tutti e->>
<<E forse è questo il problema>> Seungmin si arrende e parla guardandolo piatto, <<Forse mi sono stancato di essere sempre quello monotono che fa scuola, studio, uni, casa. Forse mi sono rotto le palle di sentire che Changbin si scopa una persona diversa ogni sabato e vive benissimo, magari quando tu mi parli di Felix mi sento single come un cane o quando Jisung mi racconta dei suoi stupendi appuntamenti con Minho mi pare di essere un nerd delle palle. E come se non bastasse io e Hyunjin non ci parliamo nemmeno più>> si sfoga.
A sentire le sue parole Chan si morde le labbra rendendosi conto che effettivamente anche lui avrebbe potuto ricordare che il suo amico è single da una vita… o che quantomeno non è il Cupido di nessuno.
<<Scusami Min, sono stato stupido. Mi dispiace, avrei dovuto rendermene conto>>
<<No, no>> Seungmin si allontana dalla sua stretta <<Non c’è bisogno di leggersi nella mente, sono cose che voglio tenermi per me. Non è che sto sempre lì a pensare “ah cavolo, non sono fidanzato”, non è quello, è solo che… non lo so nemmeno io, non è colpa vostra però. E’ solo un periodo così>> si arrende ma Chan torna su un particolare, <<Aspetta, perché tu e Jin non vi parlate più?>>
<<Perché secondo te? Mi ha dato del vecchio. Del vecchio incomprensibile, testardo e…>> Seungmin volta il capo sentendo di nuovo la sensazione fastidiosa tornare, <<Single senza esperienza>> termina infine, deglutendo il groppo in gola.
Chan corruga la fronte <<Ma… perché? Quando avete litigato?>>
<<E’ da capodanno che abbiamo alti e bassi, da quando è stato con Bin io… non lo so Chan, mi da fastidio. Cioè i miei amici, sul serio? Finché eri tu ero contento perché so come sei, so come tratti le persone e mi dispiace sia finita così male ma Changbin ci va solo a letto e Hyunjin non è mai stato uno così. Mi da fastidio, ci siamo visti e mi ha raccontato come se niente fosse che è stato con due tipi una notte sola, ma andiamo, questo non è lui>> arricciando il naso Seungmin stringe i pugni e Chan si morde una guancia.
Ups, potrebbe essere lui il responsabile di quella notte…
<<Quindi tu gli hai detto che non approvi e ti ha dato del vecchio single?>>
<<Una cosa del genere. Non ci parliamo spesso da un mese e mezzo circa. Non so che farci, se non gli servono i consigli di uno senza esperienza… be’, vaffanculo posso anche stare senza un amico in più>> e borbottando quelle parole Seungmin torna a sedersi in salotto.
Chan lo osserva dispiaciuto e al tempo stesso pensa che non dice sul serio, se non fosse ferito non ne avrebbero parlato. Capisce entrambi, sia Hyunjin, che questa volta ha deciso per sè stesso, che Seungmin, testardo sul desiderio di avere una relazione stabile e duratura, senza fretta.
Effettivamente come amici adesso sembrano gli opposti ma un tempo al liceo erano simili, perchè prima di lui Hyunjin cercava a sua volta il principe azzurro.
E quindi sostanzialmente è anche colpa sua.
Perfetto.
Immagina che scriverà a Hyunjin di vedersi in quei giorni appena avrà un po’ di tempo, magari riesce a fargli fare pace.
Con quell’idea torna a studiare provando almeno a distrarlo, senza più accennare a Felix.

Wish You Can Love Me [Chanlix]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora