Back:

1.9K 104 0
                                    

Pov Destiny:
"Ti odio Niall." dissi infine sospirando staccandomi dalle sue labbra per guardalo negli occhi blu.
Quei occhi in cui vedevi il mare, nei quali potevi affogarci se non sapevi gestirli.
"Lo so." Disse accennando un leggero sorriso.

Infondo non mentivo, per lo meno una parte di me non lo faceva.
Una vocetta in me diceva che stavo facendo una cazzata e che sarebbe finita male, mi ricordava che perfido ed egoista ragazzo lui fosse.
Ma altre mille vocette -molto meno razionali, mi ricordò la prima voce- mi dicevano di seguire il cuore, quindi di conseguenza di non abbandonare questo fantastico ragazzo, di comprendere i suoi sbalzi d'umore, capire i suoi silenzi, giustificare i suoi comportamenti e i suoi allontanamenti, senza pensare alle conseguenze.
È come voler toccare una stella, sai che è impossibile raggiungerla, ma non riesci a rinunciare all'idea di provarci ancora e ancora.
Perché infondo non si dimenticano le persone che ti hanno scosso il cuore.
"Ho iniziato a vivere quando ti ho incontrato." Sussurrai a fior di labbra guardandolo negli occhi.
"Ho iniziato ad amare quando ti ho incontrato." Disse.
Il mio cuore perse un battito, so che non era una dichiarazione o qualcosa del genere, solo che forse era la cosa più dolce che mi abbia mai detto, quindi non sapendo come rispondere chiusi gli occhi verdi e gli lasciai una bacio sulle labbra rosee, in modo da fargli capire tutto senza dovergli dire niente.

***
Erano esattamente le 16:00 e mi ero appena finita di preparare per l'incontro -a cui per la cronaca stavo facendo tardi- con Zoe.
Le avevo detto che c'erano stati degli imprevisti e non c'eravamo potute più incontrare dopo scuola.
Quindi ora stavo uscendo dalla casa di Niall, anzi da casa nostra, per incontrarci al solito bar.
Circa due minuti dopo arrivai e, anche se ero palesemente in ritardo, Zoe non si era ancora fatta viva.
"Le posso portare qualcosa?" Chiese il cameriere con foglio e penna in mano.
"No, grazie aspetto un'amica." Dissi congedandolo cortesemente.
Quando finalmente Zoe si fece vedere ordinammo giusto due bevande.
"Ho chiarito tutto con Niall." Dissi velocemente prima di prendere un sorso della mia aranciata.
Lei come se già lo sapesse annuì consapevole.
"Infondo abbiamo litigato per una cazzata." Mentii non potendole dire
il vero motivo.
"Okay, solo stai attenta va bene?" Disse buttando giù un altro goccio di quel drink analcolico che aveva comprato.
Io annuii.
Il giovane cameriere tornò al nostro tavolo.
"Ragazze vi posso portare qualcos'altro?" Chiese sfoggiando un seducente sorriso.
Era davvero carino, probabilmente giusto un paio di anni in più di noi, aveva i capelli rossicci/biondi e gli occhi verdi, nessun tatuaggio e un clamoroso sorriso.
"No grazie." Disse Zoe con occhi adoranti.
"Beh il mio nome è Steve, quindi se vi serve qualcosa chiamatemi pure." Disse prima di andarsene e buttarmi un'altra occhiata veloce.
"Ci stava provando spudoratamente con te!" Esclamò ridendo la mia amica.
"Non dire cazzate." risposi arrossendo.
Fortunatamente il resto del pomeriggio passo così, sinceramente mi era mancata la mia migliore amica.

Dangerous || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora