Note dell'autrice

13 5 0
                                    

Ciao a tutt*!

Come sempre, volevo ringraziare chiunque stia leggendo questa seconda parte della storia. Ci ho lavorato per quasi tre anni, non alla stesura, ma all'idea soltanto; sapere che anche solo una persona la stia apprezzando, mi riempie il cuore!

Volevo scusarmi anche per gli aggiornamenti sempre più lenti. Il motivo principale è lo studio, che mi porta via un sacco di tempo da dedicare a questa storia; il secondo è sicuramente la difficoltà nel reperire informazioni riguardanti la storia della Brigata Sassari durante la prima guerra mondiale. Sembra assurdo, ma credetemi che nonostante io sia nata e cresciuta in Sardegna, nelle scuole non viene insegnata la loro storia. È un po' complicato reperire saggi, libri o altri tipi di testo che raccontino nel dettaglio le loro azioni.
Se c'è una cosa che mi ero ripromessa di fare durante la stesura di questa storia, è stata quella di attenermi quanto più possibile a fatti reali. Ci tengo a precisare, nuovamente, che questa si tratta della prima stesura.

Ho già in mente il terzo volume, ma ovviamente dovrò finire questa parte e revisionarla, prima di iniziarlo.

Più avanti vorrei anche dedicare un capitolo ai personaggi di questa storia, nuovamente. Adesso conoscete i loro nomi, i loro caratteri, ma ho tenuto nascosto tutto ciò che ho voluto inserire dietro. Ogni personaggio rappresenta un archetipo di Jung, e dentro la storia ha un ruolo ben preciso.
Spero di poterlo spiegare al meglio, farò il possibile per essere chiara e coincisa!

Infine, vi auguro una buona lettura! 🫶



⚠️Forse non dovrei specificarlo, ma lo faccio comunque per non destare alcun tipo di "polemica". Ovviamente per scrivere mi baso quanto più possibile su fatti realmente accaduti. Ci tengo a specificare che non si tratta di "simpatizzare" per nessuno dei due allora schieramenti, le imprese della Sassari sono seguite tanto quanto quelle dello schieramento Austriaco. Sicuramente, da parte mia, c'è una conoscenza più approfondita sulle imprese della Sassari, essendo io una grande appassionata della sua storia, ed essendo sarda (ma non mi dire).⚠️

Mille miglia | Vol. IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora