Mi trema sempre la mano in queste occasioni.«Qualche problema?» Mi chiede Rowoon perplesso.
Scuoto il capo, cercando di concentrarmi sul taglio della torta, ma il tremore m'impedisce di farlo in maniera sciolta e svelta.
«Amore mio, perdona se la mia domanda risulta indiscreta, ma come mai adesso stai tremando?»
«Non è nulla di grave, mi capita solo qualche volta...» farfuglio imbarazzata.
«Sicura di stare bene? Molte volte questo è sintomo di carenza di magnesio, quand'è stata l'ultima volta che hai fatto le analisi del sangue?» La sua premura nei miei confronti è sia affetto sia deformazione professionale e ciò m'intenerisce e diverte allo stesso tempo.
Sospiro, rinunciando momentaneamente all'operazione di precisione chirurgica: «È una cosa che ho ereditato da mio padre. Ogni volta che devo fare un lavoro manuale, che richiede una certa precisione o seguire una linea retta, inizia questo maledetto tremolio!»
Rowoon ridacchia e si alza in piedi, posizionandosi dietro di me: «Sei solo nervosa! Lascia che ti aiuti...» il tono immancabilmente dolce è accompagnato dalle sue mani tiepide, che accarezzano i miei polsi per farmi capire di volermi direzionare.
Beh, ora sì che posso dire di essere nervosa con lui così vicino!
«Nah, sono solo imbranata come pochi!» Faccio autoironia mentre mi lascio aiutare.
Prende la mia mano destra nella sua e insieme tagliamo la torta spicchio dopo spicchio.
Sembra il taglio di una torta nuziale più che di compleanno e il pensiero arriva automatico su quell'ipotetico scenario, accelerandomi ancor di più il battito cardiaco.Non che io abbia mai pensato di sposarmi con lui, sia chiaro! È stato solo un gioco di coincidenze che mi ha fatto viaggiare con la fantasia!
«Bambi...»
E poi è decisamente prematuro fare progetti in tal senso, ci conosciamo da troppo poco tempo per ipotizzare un legame così impegnativo!
«Ehm, Bambi...»
Ma è anche vero che conosco Rowoon già abbastanza per poter affermare che sarebbe un marito fedele e amorevole... Un momento, perché all'improvviso non mi sembra più strano o assurdo immaginare un futuro da sposata... con lui? Cosa mi sta succedendo?!
«Bambi!» L'innalzamento del suo tono di voce mi richiama finalmente alla realtà.
Mi volto incontrando il suo viso vicinissimo e sento di avvampare ancor di più: «Oh, s–sì, dimmi!»
«Bentornata! Dove sei stata?» Chiede lui trattenendo una risata.
«Huh? Oh, scusa, mi sono distratta!»
«L'ho notato! Ti sei assentata per un minuto abbondante, non mi rispondevi e guardavi il vuoto imbambolata. A cosa pensavi?»
Mi sento le guance bruciare: «N–Niente di speciale!»
STAI LEGGENDO
Love in Montmartre (Rowoon)
Romance[Romance] Appena Barbara arriva a Montmartre, s'imbatte in quello che scoprirà essere il suo dirimpettaio, un ragazzo sudcoreano trasferitosi lì anni prima per motivi di lavoro. Bello, gentile e premuroso, ma anche incline a flirtare in maniera sott...