(Francesco's pov's)
"Dopo quella bellissima sorpresa continuammo a vederci, a pranzo quando andavo a casa sua, e poi quando potevo dopo lo studio. Poi però arrivò quel messaggio di Ciro che convocava una riunione straordinaria a casa sua, e come sempre Lucrezia e Barbara andarono dal loro migliore amico. Questa volta più agitate del solito. Le mandai un messaggio per dirle che volevo poi sapere cosa le avrebbe detto, lei mi disse di sì e poi staccò la connessione e tutto il giorno non la sentii, ero molto preoccupato, cosa poteva aver detto di così importante che stavano ancora a casa sua? e soprattutto perchè non mi scriveva?. Lavorai tutto quel giorno in pensiero, ero un pò stanco da questo punto di vista, so che si conoscevano da sempre ma loro venivano sempre prima di tutto. La amavo quindi non glielo dicevo però ne soffrivo parecchio. Finalmente quasi ad orario di chiusura si presentò Lucrezia davanti al bar che stava tornando da casa di Ciro <<buona sera, Enzo posso rubarti un attimo Francesco? gli devo dire solo una cosa>> disse lei entrando nel bar
<<ma certo... France vai a fumare vai me la vedo io qua tanto si deve solo sistemare>> disse Enzo. Uscimmo fuori e ci mettemmo in un posto un pò più appartato, la baciai e la abbracciai perchè mi era mancata e lei però si staccò quasi subito dall'abbraccio e mi disse la notizia
<<amore... Ciro vuole chiedere di sposare ad Ileniaaa>> disse lei urlando
<<ah che belloooo... come mai siete rimaste per tutto questo tempo a casa sua?>> dissi io per capire il motivo della sua assenza per tutta la giornata
<<beh perchè abbiamo organizzato la sorpresa, poi abbiamo detto la notizia a Tonia e Salvatore e quindi siamo rimaste lì a mangiare...poi perchè vuole chiedere la mano al padre di Ilenia abbiamo organizzato una cena con i genitori di Ilenia e poi una cena con Ilenia con me e Barbara in modo tale che quel giorno non sta in casa>> disse lei che era tutta felice e contenta, era come se fosse diventata di nuovo una bimba e non me la sentivo proprio di rovinargli quel bel momento con la mia pesantezza sul fatto che mi dava fastidio che lei desse più importanza ai suoi due migliori amici e quindi decisi di essere semplicemente felice per lei e mi feci vedere felice e contento per la bellissima notizia che mi aveva dato. Passarono i giorni e i mesi ma l'unica cosa che si parlava ormai era del matrimonio di Ciro e della sorpresa che aveva fatto ad Ilenia e tutte quelle cose belle. Il nostro rapporto si stava raffreddando un pò e mi sembrava di essere tornato con Veronica, era un dejavu e questo mi fece allontanare un pò da lei. Preferivo rimanere a casa a studiare che sentire i soliti discorsi. In tutto questo Lucrezia nel frattempo aveva scritto un altro libro e lo stava per pubblicare e quando uscì cominciarono di nuovo gli instore e quel periodo lontano ci fece bene perchè non vedersi tutti i giorni ci spingeva a pensarci e soprattutto a mancarci e quindi fu davvero un tocca sana per il nostro rapporto. In quel periodo poi riuscii a finire gli esami e quindi quando poteva Lucrezia tra un instore e un altro mi dava una mano per fare la tesi. E così dopo un pò di tempo riuscii finalmente a laurearmi, poichè era una laurea di un'università online anche la discussione si sarebbe tenuta online. Essendo la mia casa troppo piccola Lucrezia organizzò a casa sua, in modo tale che potessi invitare chi volevo senza aver paura che non centrasse. Fui grato a lei e a tutta la sua famiglia come sempre per quello che stavano facendo per me ormai davvero ero diventato parte di loro e quindi mi sentivo molto grato. Non lo dissi neanche a Lucrezia ma alla laurea provai a contattare i miei genitori per dirgli che mi sarei laureato e che se volessero sarebbero potuti venire ma loro non mi diedero alcuna risposta e questa cosa mi fece davvero male ma pensai al mio futuro e questo non mi avrebbe fermato. Alla discussione però ebbi una sorpresa che non mi aspettavo, Dario quella volta la fece davvero grossa, senza dirmi niente e senza dire niente a Lucrezia invitò Veronica. Il clima non fu disteso ma si vide la superiorità di Lucrezia che mise me al primo posto e questo mi fece sentire finalmente di nuovo amato. Ovviamente con Dario mi litigai e non fu una litigata normale non gli parlai per parecchio tempo, lui continuava a venire al bar per cercare di chiarire con me ma io davvero non volevo vederlo, sapeva quanto quel giorno per me fosse importante e aveva messo davanti la sua convinzione prima di me e quindi questo mi ferii più del fatto che aveva invitato Veronica senza dirmi niente. Arrivò poi l'addio al celibato di Ciro, gliene organizzammo uno davvero sfizioso pieno di giochi cervellotici e tanto bere e nonostante tutto ci divertimmo tanto. Poi il giorno prima del matrimonio di Ciro invece, Lucrezia andò a dormire da lui con Barbara per fare un loro addio al celibato. Infatti vidi la mia fidanzata direttamente al ristorante sul lago dove si teneva il matrimonio, perchè essendo la testimone doveva accompagnare i due sposi. Con Barbara poi Lucrezia fece una sorpresa a Ciro scrivendogli qualcosa di molto bello che fece capire a tutti quanto il loro rapporto fosse speciale e mi diede la consapevolezza che sarebbero venuti sempre prima loro di me. Durante il lancio del bouquet, la musica cambiò e cominciò la canzone di Ultimo *Amare*, e Ilenia invece di lanciare il bouquet andò vicino a Barbara e glielo diede e poi Fabio si avvicinò, si inginocchiò e le chiese di sposarla. Fu un bellissimo gesto e si emozionarono tutti. Ovviamente Lucrezia pianse e abbracciò la sua migliore amica e sapevo che in quel momento credeva che fosse arrivato anche il suo momento ma io ero ancora incerto sul nostro futuro insieme. Non avevo un lavoro stabile, non avevamo una casa, e soprattutto in quel periodo facevamo finta che andasse tutto bene ma non andava per nulla bene, eravamo lontani anni luce e questo non era un ottimo presupposto per cominciare un matrimonio specialmente se in quel momento dovevo vivere un altro anno in cui lei pensava solo alla preparazione del matrimonio della sua migliore amica. La sera del matrimonio andammo a casa mia, volevo parlare con lei dirle tutto quello che stavo passando in quel periodo, come mi sentivo ma non volevo rovinarle il giorno quindi la presi e la baciai, almeno così potevamo ristabilire almeno un pò di intimità che mancava davvero da tanto. Certo in due anni che stavamo insieme non avevamo mai provato a fare l'amore, non c'eravamo mai sfiorati da quel punto di vista ma almeno ci baciavamo, ci abbracciavamo in quel periodo che era durato un anno a stento ci abbracciavamo sembravamo davvero fratello e sorella quindi volevo cercare di ristabilire un pò di passione. Lei con quel vestito era davvero molto bella, cominciai a baciarle il collo, e la condussi sul mio divano letto, ci baciammo finalmente le nostre labbra erano l'una sull'altra, lei sembrava davvero che volesse continuare quindi mi avvicinai al gancio del vestito e lo aprii, togliendole delicatamente quel pezzo di stoffa. Il suo corpo non era perfetto ma in quel momento era lei che desideravo e niente più. Lei si copriva perchè si vergognava, io le tolsi le mani dal suo corpo e la feci distendere.
<<amore vuoi?>> dissi io prima di continuare
<<si cucciolo voglio ricongiungermi con te... e se questo può servire per farti tornare come prima...>> disse lei questo mi strinse il cuore e mi fece capire che ciò che stavo provando lei lo aveva percepito..."
STAI LEGGENDO
Dalla Mia Finestra
RomanceLucrezia è una ragazza di 23 anni, laureata in lettere moderne amante della poesia e delle storie d'amore. Dopo lo studio "matto e disperato" cerca un lavoro, ma nel frattempo è rinchiusa a casa e legge, scrive e guarda il mondo all'esterno dalla su...