Capitolo 5

636 19 15
                                    

<<Rispondimi.>> mi ordinò.

<<Non sono affari che ti riguardano, e ora vattene Margaret mo si é messa a dormire.>> lo sgridai.

Mi afferró per il polso portandomi fuori dalla stanza.

Arrivati nel corridoio del dormitorio mi sbatté al muro.

<<Parla.>> mi ordinó.

<<Stronzo non ti deve fregare.>> gli tirai un pugno sul petto.

Mi prese il polso, guardandomi cercando di mantenere la calma.

<<Non te lo ripeteró. perché Margaret ha detto quelle cose. cosa cazzo vi ha fatto tuo padre.>>

Non risposi.
Non saprai un cazzo Riddle.

<<Voi due.>> ci girammo di scatto, e vidi Gazza con in mano la sua gatta.

<<Si proprio voi due, ritornare in camera vostra se non volete fare visita a Silente.>> ci avvertí, e sgattaiolando via dalla presa di Mattheo ritornai nella stanza, richiudendo la porta.

Che nottata.

___

Sbadiglio mentre prendo posto nel mio banco per sentire un'altra noiosissima lezione di Moody.

Un rumore accanto a me mi fece voltare, e quando vidi Mattheo per poco non caddi dalla sedia.

<<Tu che ci fai qui? non ho lezione con quelli dell'ultimo anno.>> dissi.

Fece un ghigno.
<<Sicura?>> mi guardai intorno, e vidi che oltre a quelli dell'ultimo anno, c'erano anche i Grifondoro.

Scossi la testa.
<<Ad ogni modo perché proprio accanto a me?>>

<<Boh, avevo voglia di darti fastidio, Stellina.>> sorrise beffardo.

Sbattei la testa contro il banco esausta da tutto.

<<E comunque ancora non mi hai detto cosa ti ha fatto tuo padre.>> affermó.

Alzai la testa di scatto.
<<Non soni cazzi tuoi Mattheo.>> mi guardó male, e io ricambiai.

<<Silente afferma che quelli del quarto anno non devono sapere come gestire le tre maledizioni senza perdono.>> entró all'improvviso Moody.

<<Non sono d'accordo.>> incroció le braccia al petto, squadrandoci uno ad uno.

<<Quindi oggi, l'argomento principale saranno proprio le tre maledizioni senza perdono. chi sa dirmi quanti ne sono?>> scrisse qualcosa alla lavagna.

<<Tre signore.>> disse quella che sembra essere Hermione Granger.

<<Chi sa dirmi qual'é la prima? vediamo un po'...Weasley! in piedi.>> Ron, con esitazione, si alzó.

<<Papà me ne ha parlato di una. la maledizione Imperius.>> disse tremante.

<<Ah si, quella tuo padre deve conoscerla molto molto bene.>> poco dopo ci voltò le spalle, andando verso ad una scatola in vetro tirandoci fuori un ragno.

<<Sapete perché é considerata una tra le maledioni imperdonabili?>> silenzio di tomba. <<Guardate.>>

Afferrò la bacchetta puntandola contro al ragno.
<<Imperio.>> e il ragno inizió a fluttuare.

<<Ora é sotto al mio controllo. anche ribellandosi non riuscirà a sfuggire dalla mia presa.>> poi lo riprese in mano. <<Colui-che-non-si-deve-nominare usava questa maledizione contro coloro che si rifiutavano di eseguire un compito che egli ordinava, ma la vera domanda é: come gli scoviamo i bugiardi?>>

Endlessly 1 || Mattheo Riddle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora