Capitolo 18

504 11 14
                                    

Mi svegliai a causa dei raggi del sole, e a fatica misi a sedere, sentendo dolori su tutto il corpo.

Cazzo ma cos'é successo?

Mi guardai intorno per decifrare il posto in cui mi trovavo, e a giidicare dalla puzza e dai lettini capii di essere in infermeria.

Gemetti di dolore sentendo male alla testa, e non ne capisco il motivo.

<<Signorina Miller, ben svegliata.>> mi parló una voce anziana.

Guardai la donna dinanzi a me con aria confusa, e solo dopo compresi chi avessi di fronte a me.

<<Madama Chips, buongiorno.>> sbadigliai.

Ridacchió.
<<Buon pomeriggio se mai.>> andó verso un tavolo pieno di bottigliette di vetro, e ne prese due mescolandole.

<<Scusi, ma che ore sono?>> dissi storidita.

<<Sono quasi le quattro mia cara. hai dormito veramente tanto.>> mi porse un ampolla blu, e dall'odore che emanava immaginai solo l'orrore che la mia bocca stava per gustare.

Madama Chips vedendo la mia espressione disgustata, disse in tono da finta sorpresa.
<<Beh? che ti aspettavi cappuccino?>>

La bevetti, e per poco non vomitai veramente.

<<Suvvia, non è cosí grave.>> me la prese, posandola ormai vuota sul comó.

<<Come ti senti dopo tutto questo tempo di sonno?>> mi domandó.

<<Beh..stanca. mi fa male tutto.>> dissi sinceramente.

<<Sono stati tre giorni difficili. pensavamo che fossi morta, ed è parecchio strano visto che Tu-sai-chi ti ha colpita in pieno.>> mi disse.

Ho dormito per tre giorni!?
Voldemort mi ha colpita!?

Io non ricordo tutto questo...

<<Scusi, come? ho dormito tutto questo tempo?>> domandai sorpresa.

<<Si. e la cosa piú sorprendente e che non davi segni di vita.>>

Ad interrompere la nostra conversazione sono i miei amici, che di fretta e furia aprirono la porta, fiondandosi all'interno della stanza.

<<Luna!>> affermarono, correndomi incontro.

Ilaria fu la prima a catapultarsi tra le mie braccia, e io fui piú che felice ad accoglierla.

Cosí, uno ad uno, abbracciai tutti.

Benjamin si sedette sul lettino accanto a me, e aveva un'espressione cosí triste..

Mi fece qualche carezza sul volto, e io gli sorrisi.

<<Tutto ok?>> chiesi, vedendo che uno strano silenzio scese in stanza.

<<Ci sei mancata. pensavamo che non ci fossi piu..>> sussurró con voce rotta Benjamin.

<<Si, e poi come farete senza di me?>> ridacchiai, facendo spuntare un sorriso a tutti.

<<Manchi a Mattheo.>> disse Nora.

<<Davvero?>> chiesi stupita.

Credevo che fosse felice di essersi sbarazzato di me.

<<Si. vado a chiamare sia lui che Margaret.>> mi sorrise Naomi, uscendo poi.

<<Era un sorriso quello? da Naomi?>> dissi perplessa.

Endlessly 1 || Mattheo Riddle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora