Capitolo 20

498 13 26
                                    

[ scusate la foto, ma é troppo bella.]

___

<<Miei cari studenti, e studentesse, questa mattina sono qui per parlarvi un po' degli avvenimenti che sono successi di recente. So quanto siete scossi, ed é per questo che insieme ai professori abbiamo deciso di sospendere le partite che dovevano esserci in settimana.>> annunció, e infatti subito le squadre iniziarono a lamentarsi.

<<Calmi calmi. volevo dirvi che la decisione che abbiamo preso non é solo quella di sospendere le partite, ma anche di fare una gita.>> io e Ilaria ci guardammo sconcertate.

Ma cosa cazzo siamo bambini?!

<<Sii una gita!>> esclamó felice Margaret saltellando sul posto.

Vidi la mano di Mattheo accarezzarle la testa incitandola a stare calma, e non potei fare a meno di percepire il suo sguardo su di me.

Presi un respiro concedendo la mia attenzione al preside, che nel mentre stava parlando, ma come sapete non ho sentuto un cazzo di quello che stava dicendo.

<<É un'assurdità! nel mondo dei babbani ma siamo seri!?>> si lamentó Lucas.

<<Cosa?>> chiesi.

<<La gita si svolgerà a Parigi.>> mi informò Elizabeth.

Andiamo bene.

<<Domani sera partiremo.>> mi sussurró Ilaria.

<<Oh bene.>> dissi ironica.

Non ho voglia di fare una sega già di mio...figuriamoci andare in gita.

Stavo ridacchiando insieme a Ilaria, fino a quando non incrociai lo sguardo di Marcus, ma era...diverso.

Era triste?

Gli feci un sorriso, ma lui distolse lo sguardo subito.

Che strano.

<<Vado a dormire. ho troppo sonno.>> dissi io, andandomene senza dire nent'altro. Non avevo più voglia di stare li.

___

Mi stavo lavando i denti in pace, quando un rumore mi fece sobbalzare sul posto.

<<Luna dove cazzo sei!?>> parlò la voce di Mattheo, ma in quel momento era troppo incazzato.

Insomma, perché devono prendersela sempre con me!?

<<Ei, dimmi.>> dissi con tono calmo ad differenza sua.

<<Ei!? Tu mi stai salutando come se niente fosse!? Che cazzo hai nel cervello? Me lo spieghi!?>>

Lo guardai con un po' di timore.
Che ho fatto?

<<Ascolta Mattheo, non so cosa io abbia fatto ma ti prego stai calmo e spiegami.>> lo vidi sospirare incazzato, prendendo qualcosa dalla tasta buttandomela sul letto.

Andai a vedere l'oggetto, e quando vidi ciò che avevo di fronte mi portai le mani davanti alla bocca dallo stupore.

Era una foto di me e Marcus, mentre ci...baciavamo.

<<Non é vera.>> dissi.

<<Cazzo menti ancora!? Sei una puttana di merda Miller! Te la fai con il mio ex-migliore amico! Che hai in testa? Eh!?>> mi diede una spinta che mi fece cadere sul letto.

Le lacrime iniziarono a scendere dai miei occhi sentendo quelle parole.

Non ho fatto niente di tutto ciò ve lo giuro...non ho fatto niente.

Endlessly 1 || Mattheo Riddle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora