Capitolo 43

307 11 23
                                    

<<La vuoi smettere di fare l'orgoglioso, Mattheo!? Harry é qui per aiutarci! Sii gentile.>> gli urlai contro.

<<Non ho bisogno del sopravvissuto per distruggere mio padre.>> disse arrogante.

Dio.
Amo Mattheo. Sul serio. Ma quando fa così mi da sui nervi.

Lo fulminai con lo sguardo, e gli sbattei addosso il "libro delle rispose".
L'ho trovai nella sezione proibita insieme ad Hermione, infatti trovai, grazie a lei, la risposta a tutto.

<<Razza di idiota. Grazie ad Hermione ho trovato questo. Dici ancora che non ci serve il suo aiuto?>> Mattheo si alzò di scatto.

<<Se tanto vuoi stare con lui stacci! Ma io non muovo un dito in compagnia sua. Troverò la soluzione da solo.>>

<<La smetti col tuo orgoglio!?>> avanzò verso la mia direzione minacciosamente.

<<Certo. Perché tu vedi solo il mio lato negativo. Perché tu le vedi sempre da fuori.>> mi sbatté al muro.

<<Che cazzo vuol dire!?>> esclamai.

<<Vuol dire che sei una bambina del cazzo, capito? Vuoi tanto Harry Potter, prego! É davanti a te. Ma scordati di me.>> Harry lo allontanò da me, ma Mattheo gli tirò un pugno nel muso.

<<Sta al tuo posto, Mezzosangue.>>

<<Mattheo!>> mi guardò male, facendomi fermare sul posto.

<<Vaffanculo, Luna.>> detto questo, uscí dalla mia stanza sbattendo la porta.

Abbassai lo sguardo ferita.

<<Tutto ok Luna?>> mi chiese Harry.

Mi girai a guardarlo.
<<Si sto bene. Harry sanguini!>> affermai, vedendo il suo naso colare.

Presi dei fazzoletti passandoglieli subito.

<<Grazie.>> sorrise timido, e ricambiai anche io.

<<Ok. Troviamo quello che ci serve, caso mai con Mattheo li parlerò dopo.>>

__

<<Tom ascoltami almeno tu, ti prego!>> dissi esasperata.

<<Credevo che fossi solo tu! Non anche il quattr'occhi!>>

<<Eddai Tom! É merito suo e di Hermione se ho trovato questo.>> gli feci vedere il libro.

Sbuffò sedendosi a terra.
<<Fa vedere.>>

Guardai Harry sorridente per aver convinto il fratello maggiore, e consegnai a Tom subito il libro.

<<Qua dice che che ci vorrà la spada di Godric Grifondoro. Ma non verrà dal cielo così a cazzo di cane, lo sapete Vero?>> annuii.

<<Non siamo scemi, Tom. Abbiamo qualche vantaggio visto che Harry nel secondo anno ha distrutto il diario di Voldemort con la spada. Ora si trova nell'ufficio di Silente al sicuro.>> dissi.

<<Ma non riesco a capire cos'é la cosa che ha fatto sii che il diario si rompesse. Non può essere stata la spada in sé.>> disse Harry confuso.

<<E siamo punto e a capo..>> dissi delusa.

Anche Tom sembrò ragionarci su, ma all'improvviso la porta della Sala Comune si aprí, e io ed Harry ci misimo davanti a Tom seduto a terra, cercando di coprirlo.

Quando vidi che era Mattheo tirai un sospiro di sollievo.

<<Ei Mattheo.>> sorrisi, ma mi fulminò con lo sguardo.

Endlessly 1 || Mattheo Riddle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora