<<Come ti senti?>> mi chiede Mattheo mentre mangiava il suo gelato, camminando per le strade di Diagon Alley.
Alzai le spalle.
<<Non so. strana? è una sensazione...complicata.>> sospiro.<<So bene cosa intendi. è fastidioso quando nemmeno tu sai cosa senti. ti senti confusa, arrabbiata, soddisfatta, ma allo stesso tempo hai sensi di colpa. non capisci il perché, il che ti rende confusa il doppio. é complicato.>>
Ha azzeccato ogni cosa.
Lo guardai, incantandomi.
Cos'é questa sensazione che sento ogni volta che sto con lui?<<Mi sono sporcato di vaniglia?>> mi chiese, vedendo che lo fissavo.
Mi ripresi.
<<No no scusa, ero pensierosa.>> ridacchio.<<Cosa vorresti fare dopo la scuola? sei all'ultimo anno, tra qualche mese hai l'esame.>> gioco per noia con il mio gelato fragola e pistacchio.
<<Penso di voler diventare o un'insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, o un giocatore di Quidditch. é sempre stato il mio sogno fin da quando ero piccolo...tu? hai ancora un po' di anni davanti, lo so, ma cosa vorresti fare?>> mi chiede.
Gli interessa saperlo davvero? e se mentre parlo inizia a pensare di quanto sia pesante?
<<Emh, non saprei sai? magari un'insegnante di Volo, oppure Trasfigurazione. te che ne pensi?>>
<<Io dico che ti ci vedo a fare l'insegnante di Volo.>> mi sorrise. <<Cosí se mai un giorno ci sposeremo entrambi avremo modo di avere ancora contatti. ci potremo parlare ancora magari.>>
<<Si vero.>> sorrido dolcemente.
<<Comunque vorrei parlarti di una cosa...>> dice rabbuiandosi.
lo guardai preoccupata.
<<Certo dimmi.>><<Ecco...mio padre->> un boato alle nostre spalle ci fece voltare di scatto.
C'erano tre uomini che stavano distruggendo ogni cosa, e quando video me e Mattheo seduta sulla panchina iniziarono a correrci incontro.
Mattheo mi afferrò per il polso, iniziando a correre verso un vicolo cieco.
<<Che succede?>> chiedo in tono basso.
<<Mio padre pensa che tra me e te ci sia qualcosa, e i tre uomini che hai appena visto sono qui per te. sono Mangiamorte. e vogliono farti fuori.>>
Oh bene. la fortuna del principiante.
<<Ma non sanno che fino a quando ci saró non potranno fare nulla, mi basta uno schocchio di dita per fargli fuori.>> parló seriamente.
<<Luna, ora ci smaterializzeremo. non vomitare.>> mi avvisó, e all'improvviso tutto intorno a me inizió a girare.
___
Guardai il giornale davanti a me scioccata dal titolo.
"La ragazza di Mattheo Riddle, é destinata a morire per mano del Signore oscuro?"
Ma che cazzo sto leggendo!?
É tutto surreale.
io la sua ragazza? stiamo scherzando?<<Pure i giornali l'hanno detto. manca la vostra conferma.>> mi sussurró Ilaria.
<<Smettila. siamo amici, fine della cosa.>> le dissi.
STAI LEGGENDO
Endlessly 1 || Mattheo Riddle.
FantasyLuna Miller, é una ragazza che é sempre stata quel tipo di persona che tiene tutte le sofferenze per se, non facendo capire a nessuno ció che provava. Mostra sempre quel sorriso che convice tutti che lei stesse bene, quando in realtà é l'esatto cont...