Capitolo 17🔴

23 5 30
                                    

Luciano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Luciano

Roderick ha contattato i fratelli Cacciatore e hanno accettato l'incarico. Adesso tocca a loro come togliere di mezzo i figli di Carmela Greco. Dopo aver assegnato la missione mi sono recato nella zona Sud di Catania per passare un po' di tempo con i miei nipoti.

Soprattutto con Serkan che in questo momento è in terrazzo, al di là della sua camera a fumare una sigaretta. Mi avvicino alla porta finestra, scrutando il buio che ci avvolge nonostante sia tappezzata da tante stelle.

Consuma la sigaretta piuttosto che urlare e liberarsi dal dolore che si porta dentro da anni. Siamo abituati ad essere così io e lui, a tenerci tutto in petto.

Può mentire a chiunque, può essere gelido quanto vuole, ma a me non inganna perché lo conosco fin troppo bene e so che dentro di lui c'è una tempesta.

Lo raggiungo e mi metto al suo fianco, sedendomi sul muretto. Incrocio i suoi occhi che all'apparenza possono sembrare vuoti, ma al di là di essi si vede tanto dolore. È la sua anima che urla e si ribella al posto suo.

Fuori è calmo, dentro c'è il caos. Lo so perché anche io sono come lui. L'ironia è la mia unica arma contro tutto il marcio che c'è attorno a me.

«Tiralo fuori. Non trattenerti più. Dì quello che devi dire, Serkan. Puoi mentire a tutti, ma non a me. Con me non lo puoi fare il Cyborg perché io ti leggo dentro e so che non stai bene, che stai male.» gli dico, cosicché si sfoghi e che liberi tutto il peso che ha in petto.

«E hai ragione. Mi faccio schifo! Continuo ad odiarmi, a odiare tutto ciò che mi circonda! Come posso amare gli altri se non riesco ad amare nemmeno me stesso! Mi hanno tolto tutto ciò che mi era più caro! Perché mi hanno fatto questo? Perché? Che cosa c'è che non va in me? Perché non hanno voluto che crescessi i miei figli? Sono così sbagliato da non meritare nulla? Mi hanno tolto le donne che amavo, mi hanno tolto i figli! Ogni cosa e sono deluso, arrabbiato del fatto che in un attimo le persone a cui tengo molto smettano di amarmi! Io le ho amate tutte e adesso? Tutti felici e quello che non c'ha un cazzo sono sempre io! Mi sono stancato...» inizia a dire urlando e all'ultima parola spegne la sigaretta nel posacenere, «sono stanco di voler dare il meglio agli altri se poi non riescono nemmeno a starmi accanto. Mi sento abbandonato continuamente e mi chiedo come abbia fatto Falena a far sparire il sentimento che provava per me. Sono così facile da rimuovere? Non mi dovevo innamorare. L'amore ferisce più di una pallottola o delle percosse. È l'amore il mio nemico».

«Posso essere sincero senza che mi linciate contro?» chiedo.

«Zio, ci sono solo io qua e poi se ti dicessi di no, saresti comunque sincero.»

«Parlo col pubblico da casa.» sorrido ironico e poi mi faccio serio, «è vero, l'amore fa male, ci ferisce, ma a volte questo sentimento ti salva da te stesso. Falena non è mai stata adatta a te. All'inizio pensavo fosse il contrario, ma poi, da quello che ho visto mi sono detto: Serkan non ha bisogno di una donna che si fa toccare da tutti soltanto perché non sa come comportarsi con l'uomo che lei pensa di amare. Falena ti ha voluto bene, non ti ha mai amato perché se così fosse non si sarebbe baciata con Petar, né con Tom e non sarebbe andata da Duncan. Loro lo sapevano com'eri fatto. Conoscevano il tuo lato buio e perverso, e si sa che lo facevi perché eri incazzato. Prendete ste parole con le pinze, non sto dicendo che Falena è zoccola, ma che era destinata a Duncan fin dal principio. Stessa cosa tu. Lei non è il tuo destino, non è la donna della tua vita, mentre Fiammetta lo è. Colei che ha provato a raggiungerti ma le è stato impedito. Le persone che ti amano veramente le riconosci, sono quelle che manderebbero al Diavolo chiunque per te e presto lo vedrai in Fiamma. Vedi me per esempio, Rosalinda faceva tanto la tiratella e mi è bastato conoscere Rosalia per capire che Linda non è mai stata quella giusta. Non sei tu ad essere sbagliato, ma gli altri che non capiscono che dietro a quello sguardo gelido si nasconde un uomo forte che per la famiglia morirebbe. Quindi ti dò un consiglio, Serkan. Non devi cambiare per gli altri, chi ti ama resta. Va bene smettere di farsi e di bere, ma sto dicendo che non devi cambiare il tuo carattere. Sei così. L'amore non è soltanto sesso, baci e abbracci, l'amore è chi resta al tuo fianco anche dopo aver visto il peggio di te. L'amore è chi si prende cura di te quando stai male, l'amore è chi lotta per te, chi resiste e chi rimane, nel bene e nel male. Questo è l'amore, non quelle minchiate "amore mio, ti amo, non ti lascerò mai" e poi? Sta beata minchia. Non sei tu a dover dare il meglio per gli altri o che meritano uno migliore di te, sei tu che meriti di più dopo tutto quello che hai passato, quindi basta dire che sei sbagliato, che non meriti niente perché non è vero. Meriti l'amore, meriti tutto, perfino un panda», finisco il papiro ironicamente, sperando capisca che non è lui il problema e che non deve cambiare se stesso per piacere agli altri.

𝐓𝐡𝐞 𝐌𝐞𝐝𝐣𝐚𝐲𝐬 ➳ ᴀɴɪᴍᴇ sᴏғғᴇʀᴇɴᴛɪ [Secondo Volume]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora