Eda
Sicilia ➳ Palermo.
Zona Zen.Io e James siamo davanti alla porta della camera di Falena. Ascoltiamo i suoi pianti, sicuramente soffocati dal cuscino.
«Sta trattando male chiunque. Pomeriggio mi ha detto "fanculo fra'" invece di pa'. Da quando mi dà del fra'?» chiede, stupito, «butto giù la porta e le faccio una ramanzina come si deve. Basta essere sensibili», decide ma lo fermo con una mano sul petto.
«Così peggiorerai solo la situazione, per di più sbagli pronuncia, è leviosa, non leviosaaaa.»
«Ma che c'entra Harry Potter?»
«Ci stava benissimo con il mio discorso.» ammetto e alzo il capo fingendomi una di quelle vecchie zoccole snob, «ci penso io. Tu vai a mungere Carmelina, la tua mano amica», aggiungo strafottente e lo sposto. Apro la porta e quando entro gliela chiudo in faccia.
«Stronza. A momenti mi prendeva il cazzo.» si lamenta e lo ignoro, avvicinandomi alla piccola Falena che è a pancia in giù.
Ha la faccia sul cuscino e piange. Mi vado a sedere accanto a lei e le sfioro la chioma riccia con dolcezza.
«Falena. Sono Sey... O se mi vuoi chiamare Eda va bene lo stesso. Ti va di parlare un po' con me? Lo so che non ci conosciamo per niente, ma sono qui per dare una mano. Le figlie di James per me sono sacre. Anche i figli. In questo caso abbiamo solo Benjamin che a volte è come una femmina isterica ma vabbè.» le parlo dolcemente e continuo a sfiorarle quei riccioli morbidi, «mi vuoi dire perché stai trattando male tutti oggi? Che succede tesoro?»
«Ho sbagliato tutto... Anche con mamma... Mi sono comportata male con lei. Non l'ho rispettata. Ho pensato solo a me stessa e mi sento in colpa. Mi manca, non volevo che andasse a finire così... Ci stavamo dando un'altra occasione e l'ho persa... Sono arrabbiata con me stessa. Serkan non c'entra niente... L'ho trattato malissimo, sono stata cattiva e ho fatto la stupida anche con Duncan... Non ho digerito la morte di mamma e sono gelosa di Katherine... Mi sento anche una merda per questo. Non dovrei essere gelosa. Ho sbagliato io. Ho fatto troppo male a Kan e alla fine sono pure gelosa? Ma perché? Che mi prende!» grida quando stacca il viso dal cuscino e mi guarda.
Si mette seduta al mio fianco e si asciuga le lacrime con le mani. Le afferro la mascella con delicatezza e le giro la faccia dalla mia parte.
«Sei gelosa perché nonostante tutto tu lo ami ancora. Ma ami anche Duncan.»
«Che cosa devo fare?» mi chiede.
«Ti devi fermare. Rifletti, stai con le tue sorelle, impara a conoscere Katherine e Paul, dedicati alla famiglia. Solo così capirai chi dei due ti manca di più.» le consiglio e lei annuisce. Mi abbraccia e la stringo a mia volta, coccolandola come se fosse figlia mia, esattamente come mi comporto con Katherine e Paul quando hanno qualche problema, «andrà tutto bene. Sono certa che tua madre ti ha perdonata fin dall'inizio. Ciò che hai fatto precedentemente lo devi rimuovere. Ricomincia da capo e impara dai tuoi errori. Non fare come me che ho perso anni della mia vita aspettando l'uomo che amo», non specifico di chi si tratta.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐡𝐞 𝐌𝐞𝐝𝐣𝐚𝐲𝐬 ➳ ᴀɴɪᴍᴇ sᴏғғᴇʀᴇɴᴛɪ [Secondo Volume]
RomanceSono stati mesi difficili per Serkan. Dopo la rottura con Falena è stata dura per lui andare avanti, nonostante non ammetta mai il dolore che prova dentro di sé. Mentre cerca di lottare contro la droga, in suo soccorso arriva Duncan, che lo rimette...