CAPITOLO CINQUE

13.7K 474 19
                                    

POV REBECCA FILLAGAN

Leggere mi è sempre piaciuto, ma nessuno lo sa. Cioè, io almeno credo che nessuno lo sappia. Se poi qualcuno mi ha vista leggere, sinceramente me ne frego anche perchè... Chi non legge almeno qualcosa?E comunque, dopo il siparietto di Dorian Cazzone James nell' ufficio dello psicologo e la mia cacciata da parte di quest' ultimo, direi che la mia giornata è letteralmente calata a picco. Non sopporto questa pagliacciata dello strizzacervelli e tanto meno il fatto che la preside pensi che possiamo risolvere la nostra avversione. Ma dài, lo sanno tutti che io e Dorian apparteniamo a due gruppi diversi e di conseguenza ci facciamo guerra da ormai cinque anni circa. È normale. Non penso che un dannato strizzacervelli possa cambiarci dall' oggi al domani. E tanto meno le nostre abitudini, il modo in cui siamo cresciuti. Sono a casa, perchè dopo il lavoro in libreria, ho bisogno di una dormita. Mi preparo velocemente per la notte, lavando i denti e struccandomi da cima a fondo, per poi passare ad una crema idratante, perchè ovviamente con tutto il trucco che mi metto, la mia pelle deve poter respirare e ritornare morbida.

"Mary si è fidanzata" annuncia Karen entrando in stanza. Poso lo struccante e la crema e mi metto sotto le coperte.

"Da quanto?"

"Due giorni".
Corrugo la fronte. I quindicenni fanno progressi.

"Già si definiscono fidanzati?"

"Mary dice di amarlo".

Faccio una smorfia. "L' amore è una merda, K".

"L' hai mai vissuto?" domanda curiosa.

"No, solo qualche bacio e toccata, niente di più" rispondo con noncuranza. "E chi è il fortunato?"

Chiude gli occhi e sbuffa. "Secondo me Dorian James potrebbe essere un ottimo candidato. Una volta eravate così inseparabili".

Sgrano gli occhi, perchè non può averlo detto sul serio. "Dorian James?" Quasi mi strozzo. "Ma è un pezzo di merda. Lui sarebbe l' ultimo della lista, fidati".

Scrolla le spalle e si stende sul letto, sorridendomi. "È un bel tipo, peró io me lo farei".

"Da quando in qua i quindicenni sono entrati in questo mondo troppo grande per loro? Cos'è? I nuovi libri romantici che scrivono oggi e che trovi in libreria a tredici dollari? Puff. Sono tutte scemenze, K".

Prende un libro dal comodino, dalla copertina verdina e con su scritto Obsidian, che sarà sicuramente il titolo. "A me piace leggere queste storie, servono per sognare".

"E quel libro? Obsidian... Cos'è?"

Lei si illumina, stringendosi al petto il libro. "Oh Deamon! Io lo amo. Praticamente c'è questa ragazza che si innamora di un alieno e lui è terribilmente arrogante e... Sexy".

Oh, ma che figata, penso ironicamente. "Suppongo che sia il bello della questione" mormoro stropicciandomi gli occhi.

"Sì, Deamon Black è un ragazzo davvero speciale, è proprio bello, Becca. Bello come Dorian". E ci risiamo con Dorian James. Mi alzo lentamente dal letto, perché questi discorsi sull' amore folle sono destabilizzanti e prendo il pacchetto di sigarette.

"Tu pensa a sognare, mentre io vado a procurarmi un bel cancro ai polmoni".

Soddisfatta, si stringe le coperte al petto e apre il libro, pronta a leggere di amori passionali e di imprese extraterrestri. Io, invece, voglio soltanto fumarmi una dannatissima sigaretta, poi andare a letto e farmi una bella dormita. Vado sul balcone squallido e fisso gli occhi sulla Chicago in lontananza, mentre la nicotina mi entra nei polmoni e il fumo si confonde con il mio respiro. Domani è il mio compleanno, diciotto anni e penso di fare una bell'uscita con i miei amici, a spassarcela per locali, tornando per le tre del mattino, visto che il giorno dopo è domenica e posso dormire fino a tardi. Mary e Sophi, le amiche di Karen, l' hanno invitata a dormire domani, quindi non si sentirà sola.Tiro qualche boccata di fumo, quando sento la porta di casa sbattere di colpo e dei passi avvicinarsi all' entrata del balcone. Riconoscerei tra mille di chi è la falcata pesante e l' odore di polvere da sparo, che pian piano mi raggiunge.

Polvere di Noi -(With Us Saga)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora