14- Istanti Di Terrore

32 9 0
                                    

"Il terrore è uno shock,

un istante di totale accecamento.

Il terrore è privo di una

qualsiasi traccia di bellezza"

Milan Kundera

Uno dei primi concetti che ci insegnarono a medicina fu il concetto di "pericolo".

Una buona parte delle nostre risposte fisiologiche, infatti, sono conosciute come risposte "fight, flight and freeze", cioè attacco, fuga, fuggi.

Tale risposta viene innescata da una porzione definita amigdala che produce i cosiddetti ormoni dello stress, i quali, a loro volta, attivano il sistema simpatico.

Tutto ciò quando siamo in una situazione di pericolo, paura...

Carino, vero?

<<Grazie>> gli dico.

<<Aspettate, aspettate... Alma White mi sta ringraziando? Prepariamoci alla terza guerra mondiale signori e signore!>>

<<Rimani sempre un cafone, tranquillo>>

Nel frattempo arrivano anche Jessie e Nik, allarmatesi probabilmente per non avermi più vista con loro.

<<Cuore, dov'eri? Ti abbiamo cercata ovunque>>

<<Temevo fossi partita un'altra volta, mi stavo preoccupando, ma almeno avrei potuto rubarti la camera>> mi dice Jessie con tanto di occhiolino e linguaccia.

<<Tranquille, non vi libererete più di me così facilmente>>

Mi alzo per andare via, mi giro un attimo solo per salutarlo, ma lui non c'è più.

Era qui due minuti fa, dove sarà andato?

Mah, è tutto strano quel ragazzo.

Ci riavviciniamo agli altri, per salutarli, prima però devo assolutamente andare la mia piccola combinaguai.

<<Bibi, allora ti sei divertita?>>

<<Si! Avrei preferito uccidere mio fratello in un piccolo episodio, ma per il resto tutto ok>>

A chi lo dici...

<<Senti Alma, è da un po' che non torni da me, ti va se uno di questi giorni passi e stiamo un po' insieme? Sai, mi mancano i nostri pomeriggi.>>

Vorrei, ma... andare da lei è come andare a rubare a casa del ladro.

Avrei un'alta, altissima probabilità di incontrarlo e per quanto adesso le cose tra di noi stiano andando discretamente bene, vorrei aspettare e mantenere le cose così.

Guardo Bibi, ha gli stessi occhi del fratello innominabile, e adesso se ne sta approfittando sganciando il suo sguardo tenero e da cane bastonato per cercare di ottenere qualcosa e...

<<Va bene, ti prometto che passerò a trovarti>>

Avevano ragione Lawrie e Lucas quando dicevano che Bianca è la più viziata della famiglia, è praticamente impossibile dirle di no.

<<Evviva! Sono troppo contenta!>>

Le do un bacio, saluto gli altri e con Jessie e Nik decidiamo di tornare a casa, anche questa è stata una giornata piena di emozioni.

Ne sto provando tante e anche molto contrastanti da quando sono tornata.

<<Allora? Cosa è successo con il dottorino?>> mi chiede Jessie.

IRIS SOULDove le storie prendono vita. Scoprilo ora