15- Abbracci

37 9 0
                                    

ENEA'S POV :

"Ci si abbraccia

per ritrovarsi interi"

Alda Merini


<<Grazie>>

<<Aspettate, aspettate... Alma White mi sta ringraziando? Prepariamoci alla terza guerra mondiale signori e signore!>>

<<Rimani sempre un cafone, tranquillo>>

E inizia a ridere, devo ammettere che quando ride è ancora più carina... ma questo non glielo dirò mai, non posso perdere così la mia reputazione da stronzo.

C'è però qualcosa che non ancora mi ha detto, come il fatto che abbia un ragazzo.

Dov'è?

Sarà rimasto a Londra?

Perché nessuno dei suoi amici le ha chiesto qualcosa quando è rientrata?

Devo assolutamente togliermi questi dubbi e l'unica persona che risponderebbe tranquillamente alle mie domande senza porne altre è senza dubbio Lucas, sperando che le cose non siano cambiate negli ultimi anni... anche se dalle ultime conversazioni avute con lui posso dedurre che sia il solito cucciolotto.

Nel frattempo sento in lontananza Jessie e Annika che chiamano Alma, decido così di allontanarmi.

Se io ho parlato di quello che è successo in laboratorio con Alex, immagino l'abbia fatto anche lei con loro, Bibi mi dice sempre che se succede qualcosa a una ragazza lei correrà subito a raccontare tutto alle sue amiche...

Mi allontano mentre lei è presa a capire da dove provengano queste voci e mi nascondo dietro un cespuglio.

Vedo Jessie e Annika che si avvicinano, le dicono qualcosa e si allontanano, ma poco prima Alma si gira per capire dove sono.

Lo sapevo che non le ero poi così tanto indifferente.

<<Cavolo, si sta giocando a nascondino e io non ne sapevo nulla, perché non mi dite niente?>>

Se fino a pochi minuti fa pensavo che qualcosa fosse cambiato nella mia assenza, mi correggo. Lucas non cambierà mai.

<<Ti sembro il tipo di persona che si metterebbe a giocare a nascondino?>>

<<Beh effettivamente caro Rocky sei più il tipo che prenderebbe a cazzotti qualsiasi persona che respiri sulla faccia della terra, ma spero che Adriana ti faccia cambiare>>

<<Adriana? Ma di che cosa diavolo stai parlando? Giuro che più passano i giorni, più io non ti capisco>>

<<Lascia perdere, va... anzi andiamo che Bibi deve rientrare>>

Ci avviciniamo agli altri, vedo in lontananza il trio salutare tutti e andare via.

Mi avvicino così a Bianca.

<<Mostriciattolo, andiamo>>

<<Di già? Ma è presto fratellone Rocky>>

Bravo Lucas che porti sulla cattiva strada la mia preziosa sorellina, sono così legato a lei che potrei arrivare a essere quasi geloso addirittura di mio padre, quasi...

<<Sì Bibi, papà ha detto che non potevamo rientrare troppo tardi>>

<<Uffa, David mi aveva invitato a prendere un gelato>>

Oh! Di che gelato sta parlando, ha solo 11 anni, solo.

Se papà acconsentirà a questa cosa giuro che mi trasformo seriamente in Rocky.

IRIS SOULDove le storie prendono vita. Scoprilo ora