"We didn't knew we were creating memories,
we were just having fun"
Winnie the Pooh
Oggi è stata una giornata davvero difficile per me.
Una giornata ossimorica, fatti di vari contrasti.
Rivivere tutti quei momenti è stato tanto armonioso quanto struggente.
Non pensavo che avessero architettato tutto questo, chissà chi ha avuto questa idea...
Non me lo sarei mai aspettata.
Sapevo che Kai mancasse a tutti, ma questa è stata la prima volta che abbiamo fatto concretamente qualcosa tutti insieme per ricordarlo.
Una delle cose che più mi ha colpito è stato il comportamento di Enea.
Non pensavo suonasse, mi chiedo da quanto lo faccia, è bravo.
Forse è stata sua madre a insegnarglielo? Oppure ha fatto tutto da solo?
Non credo abbia ripreso la passione per la musica dal professor Incanto, sinceramente non ce lo vedo molto in quest'ambito.
Ma mi ha colpito soprattutto ieri sera.
Dopo aver dato la buonanotte a tutti avevo detto a Jessie che avrei preferito rimanere del tempo da sola per riflettere su questa giornata e guardare le stelle.
È una delle cose che preferisco fare, mi ricorda tanto quando ero piccola e passavo le ore alla mia finestra a osservare la volta celeste.
Un po' come Rapunzel quando si affaccia alla finestra della sua torre per poter osservare le lanterne del paese.
E ne ho approfittato per poter scambiare anche qualche parola con Kai, come se potesse rispondermi, quando all'improvviso è arrivato lui.
Non so da quanto si fosse effettivamente appostato dietro di me, ma quando l'ho visto non ho neanche pensato per un secondo di mandarlo via e continuare a esternare i miei pensieri tra me e me.
Ho lasciato che si sedesse accanto a me, gli ho accennato di alcune mie paure, gli ho parlato di Kai.
E lui è rimasto in silenzio ad ascoltarmi, a pormi delle domande per sopportare con me quell'angoscia che mi opprimeva il petto, finché...
Finché anche lui non ha svuotato il sacco.
Beh, più che svuotato, diciamo che lo ha leggermente aperto, ma, conoscendolo, va benissimo così.
Confermo quanto gli ho detto, a suo modo Enea per me c'è stato.
Ripeto, non riesco ancora a definire bene cosa mi leghi a lui, ma sono contenta di essere riuscita almeno un po' ad aiutarlo ad affrontare la sua paura.
E adesso, rientrati in casa, ci stiamo asciugando per evitare di prenderci un malanno o, addirittura, una bella polmonite.
Non credo sia il caso.
Mentre Enea si asciuga i capelli io cerco di farmi una coda per raccogliere i miei, invece.
A un tratto, però, noto che il principino mi sta guardando più del dovuto con un'aria strana.
Che abbia visto un fantasma?
<<Ho qualcosa tra i capelli? Ti prego non dirmi che un ranocchio si è annidato sulla mia testa>>
<<Quelli cosa sono?>>
<<Quelli cosa? Hanno già deposto le uova? È impossibile, sarebbe una fecondazione in tempi record>>
STAI LEGGENDO
IRIS SOUL
Romance"Passi una vita intera a programmare ogni singolo dettaglio per renderti conto poi che la vera bellezza è proprio in ciò che non programmi." Lo sapeva molto bene Alma White, una giovane ricercatrice abituata a programmare ogni secondo della sua g...