Adrian si era allarmato quando, una volta ritornato al ricevimento, non aveva trovato sua moglie.
Aveva chiesto a Maria Teresa, ma neanche lei aveva visto Teresa andar via, non si era preoccupata, supponendo che fosse nei paraggi.
A quel punto Teresa poteva essere soltanto nel loro appartamento, che aveva raggiunto in un batter d’occhio.
Controllò tutte le stanze, ma sua moglie sembrava sparita nel nulla, inghiottita dal vuoto.
Iniziava a temere il peggio.«Adrian!» la voce di Teresa echeggiò dal terrazzo «Dove corri impazzito?».
Il duca si sentì sollevato.
«Ti stavo cercando, sei andata via senza avvisare!» la rimproverò
«Temevo che...».
Lei non lo fece finire.
«Che Ortensia mia avesse rapito?» lo schernì, bonariamente.
«Non essere sciocca!» la rimproverò, visibilmente rilassato.
La raggiunse sul terrazzo.
Una mezzaluna lontana illuminava di luce flebile i loro volti persi nel silenzio.
«Pensa che tu l’ami ancora» sussurrò lei.
Ortensia!
Quella donna era un’ossessione.
«E tu le credi?».
Lui posò lo sguardo sui palazzi bagnati dal buio.
«Ne è davvero convinta. Dice che ritornerai ad essere suo!».
Adrian si voltò verso di lei fissando le iridi nelle sue.
«Non hai risposto alla mia domanda!» affermò, infastidito dalla sfacciataggine di quella donna, non aveva vergogna, ne pudore.
«Non le credo, ma è molto agguerrita!» disse lei, tristemente.
«È una causa persa in partenza!
All’epoca ero molto giovane e ammetto di aver provato attrazione per lei, ma sei tu la donna che amo. Tu non hai rivali amore mio, nessuno potrà insidiare il nostro amore!».Lei sorrise, la dolcezza di Adrian le faceva tremare il cuore.
«Tua madre le è molto affezionata!».
Lui si strinse nelle spalle noncurante.«Non importa. Potrà agire come vorrà, ma da me non avrà mai niente!» affermò, in tono sicuro.
Le si avvicinò adagio e la accarezzò con un sguardo irresistibile.
«Adrian, non la temo, ma è capace di qualunque cosa!».
«Non contro di noi!».
Prese la sua mano e l’attirò verso di sé.
«Ti amo, Teresa. Come devo fartelo capire?».
STAI LEGGENDO
La Confraternita dell'Arma Bianca
Historical FictionQuando il giovane duca Adrian d'Alba e il generale Riego fondarono la Confraternita dell'Arma Bianca per portare l'Europa alla libertà, non avevano considerato la grande avventura che si accingevano a compiere. Intrepidi duelli e scontri spietati ac...