DICIASSETTE

547 20 0
                                    

Il punto di vista di Leonardo.

Sto mangiando e alzo lo sguardo e vedo Olivia che fissa il vuoto. La sua presa sul coltello e sulla forchetta si stringe al punto che le sue nocche diventano bianche e vedo il suo respiro accelerare. Non può essere un incubo perché è sveglia. Immagino che sia un ricordo. Uno brutto a quanto pare.

"Liv stai bene?" Quando parlo tutti guardano verso di lei e vedono la scena davanti a noi. Tutti fissano confusi.

Nessuna risposta.

"Olivia? Mi senti? Stai bene?" Alzo leggermente la voce, ma non troppo forte, perché non voglio spaventarla.

Sembra aver funzionato quando la sua testa scatta in alto. La guardo preoccupato, chiedendomi cosa abbia causato questo.

Lascia cadere le posate e si tira i capelli mentre sospira.

"Io-sì, sto bene..."

Sta mentendo. Ho notato che quando mente si morde l'interno delle guance e lo sta facendo proprio ora.

"Sei sicura? Hai semplicemente perso la concentrazione e quando ti ho parlato non hai risposto, hai continuato a fissare il tuo cibo." sarebbe più come sparargli dei pugnali, ma non ha bisogno di saperlo.

"Sto bene, Leo." Mi manda un sorriso.

Ora si guarda intorno nella stanza e si rende conto che tutti la stavano fissando, ma subito tornano al loro cibo mentre io e Lorenzo la fissiamo ancora per un po', consapevoli che qualcosa non va.

Non mangia più il suo cibo e poi chiede di essere scusata. Matteo essendo Matteo chiede di mangiare il resto del suo cibo.

Grasso.

Vorrei sapere come fa a mangiare così tanto e a non ingrassare mai.

"Sta mentendo." Enzo mi legge nel pensiero, più o meno.

"Lo so."

Voglio sapere perché sta mentendo.

"In precedenza ha detto che 'non sappiamo nemmeno la metà delle cose che ha passato', dobbiamo scoprire cosa intende dire con questo", afferma Antonio.

METÀ? Sapevo che c'era dell'altro, speravo solo di sbagliarmi.

"Fanculo, voglio sapere CHI le ha fatto questo!" Ucciderò chiunque l'abbia fatto. Non merita di passare attraverso niente di simile a quello che ci ha raccontato."

"Leo!" avverte Lorenzo.

"Non dirmi che non vuoi sapere chi cazzo le ha fatto questo?!"

È vero?

"Certo che sì Leo. Penso che lo facciamo tutti." Tutti annuiscono senza osare interromperlo, "Ma con il tuo tono e il tuo comportamento non ci porterà da nessuna parte. Lei deve fidarsi di noi. Chiaramente c'è dell'altro dietro questa storia, ma verrà con il tempo. Lei si fida già di noi per la prima parte della sua vita, quindi non buttarla via perché sei arrabbiato!"

Ha ragione. Giuro che ha sempre ragione. Lo odio per questo.

Sospiro, "Hai ragione, ma come faccio a non essere arrabbiata? Abbiamo appena scoperto che la nostra sorellina è stata abusata e violentata!! Per favore, dimmi che il pensiero della sua se stessa di cinque anni che sta attraversando non ti fa arrabbiare?" Lui si irrigidisce quando racconto cosa ha passato.

"Sì, mi fa arrabbiare, ma mostrarle che ci fa arrabbiare non farà altro che allontanarci. Il modo in cui si è comportato Antonio lo dimostra."

Stai zitto, hai ragione.

"Leo ha ragione. Mi sento uno stronzo sapendo di averla spaventata e di averle causato l'attacco di panico che ha avuto. Non rovinare tutto." dice Antonio mentre si strofina le tempie.

Lui si sente male, lo so.

"So che avete ragione, entrambi. Mi dispiace, ma detesto il fatto che abbia dovuto passare attraverso qualcosa del genere. Non se lo merita. Diavolo, nessuno se lo merita." Mi siedo e mi strofino gli occhi cercando di fermare le lacrime che si formano. Non piango. Ora non cambierà le cose.

"Va bene, non scusarti, hai ragione, non merita di passare attraverso niente del genere, ma non possiamo cambiare il passato. So che ci diamo la colpa per non essere stati lì, ma l'unica cosa su cui dovremmo concentrarci è stare con lei ora e supportarla in questo momento." Lorenzo parla dolcemente. Sì Lorenzo.

Chi avrebbe mai pensato che potesse essere un tenerone?

Sono scioccata dal suo tono e dalla sua scelta di parole. Guardo tutti e li vedo confusi? Ma anche sorridenti? Stanno pensando la stessa cosa. La nostra sorellina sta facendo Lorenzo e tenerone.

"Awwww hai un debole per lei." Matteo COOS.

Lanciò un'occhiata furibonda a Matteo, facendolo ridere. "Tu lo fai- io- oh mio dio questo è adorabile!" Fatica a pronunciare le parole per le risate.

"Stai zitto Matteo." Dice Lorenzo scuotendo la testa. Vedo l'angolo delle sue labbra sollevarsi. Ha davvero un debole per lei.

"Awww va bene Lorenzo, credo che lo facciamo tutti." Matteo ha ragione, credo che abbiamo tutti un debole per lei in qualche modo. Come potremmo non averne?

Ridiamo e annuiamo tutti, consapevoli che faremmo qualsiasi cosa per la nostra sorellina.

Lei è la colla della nostra famiglia. Il pezzo mancante del puzzle della nostra famiglia di cui non sapevamo di aver bisogno.

"La loro principessa perduta da tempo" di lilliej1001Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora