Punto di vista di Olivia.
Ho appena finito la colazione e con finito intendo che avevo ancora circa un quarto di cibo nel piatto, ma intendo dire progressi, giusto? Mi sono alzato e ho messo il piatto da parte e mi sono girato per vedere che tutti mi fissavano.
So di essere carina, ma non c'è bisogno di fissarmi.
È una bugia. Sono letteralmente in tuta e maglione oversize, con i capelli umidi dalla doccia e gli occhiali, sembra che non abbia motivo di indossare le lenti a contatto.
Antonio mi sta pugnalando alla testa, Marcello e Matteo mi fissano preoccupati, Alessandro mi sta osservando con curiosità, Leonardo sta cercando di leggermi ma non ci riesce miseramente e Lorenzo... beh, lui era Lorenzo.
Mi fissava con la stessa espressione impassibile. Non ero sicuro di cosa stesse pensando o provando. Ciò mi fece spaventare perché ero bravo a leggere le espressioni delle persone, è una cosa che ho imparato dopo aver vissuto con Monika e Joseph.
Ho sostenuto il suo sguardo senza mostrare alcuna emozione e lo ho colto di sorpresa. Si è alzato, si è schiarito la gola e ha detto: "Olivia, vorrei parlarti nel mio ufficio ora, così possiamo esaminare le regole e cosa mi aspetto da te".
Si avvicina a me, senza staccare gli occhi da me, appoggia il suo piatto accanto al mio e mi fa segno di seguirlo.
Mi ha portato di sopra e al terzo piano. Strano. Alessandro non mi ha mai fatto salire qui.
Sì, perché è qui che si riuniscono, idiota. Dopotutto sono nella mafia.
Questo mi ricorda. Devo ancora approfondire la questione.
Mi riprometto di uscire e comprare un nuovo telefono e un nuovo computer.
Apre la porta del suo ufficio e mi lascia entrare per primo, mi guardo intorno: è grande e moderno, con la scrivania al centro e due poltrone sul lato opposto, la cosa che cattura la mia attenzione è l'enorme finestra dietro che dà sul retro della casa.
Lui siede dietro la scrivania su una sedia nera. Mi dice di sedermi su una delle sedie di fronte, cosa che faccio, e poi dice: "Vorrei solo rivedere le nostre regole, una volta fatto questo puoi dirmi se sei soddisfatto o se c'è qualcosa che vorresti aggiungere".
Annuisco aspettando che inizi.
"Ok, prima di tutto, vorrei solo dire che il rispetto è una cosa enorme in questa casa. Se ci rispetti, noi rispetteremo te, semplice. Tuttavia, se non lo fai, ci saranno delle conseguenze..." Conseguenze? Come in cosa?
Come se mi leggesse nel pensiero risponde alla domanda, "Molto probabilmente finirà con il farti togliere il telefono o qualcosa del genere. Dipende principalmente dalla situazione."
Beh, è fantastico perché non ho nemmeno un telefono.
"La seconda è senza parolacce." Scusa, cosa?
Quest'uomo ha un'altra cosa in arrivo se pensa che non imprecherò. È come una parte del mio vocabolario. Soprattutto quando sono arrabbiato. Che era un aspetto perso mentre vivevo con la stronza 1 e la stronza 2.
"Cosa mi dispiace? Niente parolacce" chiedo sbalordito.
"È esattamente quello che ho detto-" lo interruppi.
"Sì, l'ho capito, ma tutti imprecano. Cavolo, i ragazzi imprecavano stamattina. Sono cresciuto imprecando, quindi perché dovrei smettere ora?" È vero.
Mi lancia un'occhiata fulminante.
Ricambio lo sguardo con una forza dieci volte maggiore.
Quest'uomo pensa davvero di spaventarmi? O di intimidirmi? Nemmeno un po'.
STAI LEGGENDO
"La loro principessa perduta da tempo" di lilliej1001
De TodoOlivia è stata portata via dalla sua famiglia all'età di 2 anni dai rivali della sua famiglia. Non ricorda nulla di ciò che è accaduto prima di allora, l'unica cosa che riesce a ricordare è di aver vissuto con la "madre" e il patrigno. Dopo la sua s...