UNO

1K 24 0
                                    

Punto di vista di Olivia.

Vengo svegliata dal mio sonno da un rumore stridente, la voce di mia madre. Gemendo mi alzo dal letto e mi alzo in piedi, ma ricado sul letto quando sento un dolore lancinante alle costole.

Sì, non avresti dovuto farlo, ben fatto Liv.

Questa volta corro velocemente in bagno con cautela e mi spoglio, apro la doccia, ma mi fermo quando vedo il mio riflesso nello specchio.

Ho un aspetto orribile.

Macchie viola, verdi, nere, rosse e blu lungo tutta la mia gabbia toracica.

A questo punto potrebbe anche essere un fottuto arcobaleno.

Per non parlare del fatto che ho le nocche sanguinanti per aver reagito, ma che non appena mi colpiscono alle costole cedono terribilmente, e cominciano anche a formarsi dei lividi.

Lividi su tutte le braccia, segni di mani intorno al collo da dove mi ha strangolato, un occhio nero che si forma anche da lei. Sembra che mi abbiano trascinato all'indietro in un cespuglio con i capelli tutti arruffati. Sta seguendo le sue orme.

Sospirando me ne vado e entro nella doccia, sapendo che se fossi rimasto lì ancora per un po' non sarei riuscito a muovermi.

Mi lavo velocemente i capelli e il corpo usando shampoo e balsamo alla vaniglia e detergente per il corpo al cocco, ricordandomi di non impiegare troppo tempo altrimenti verrò picchiata di nuovo.

Dopo essermi cambiata con una tuta grigia, scendo le scale e vado in cucina dove trovo la mia adorabile mamma seduta al tavolo. Non appena alza lo sguardo, parla subito.

"Sbrigati e preparami qualcosa da mangiare", ordina.

Io annuisco e le preparo delle uova sul pane tostato da mangiare.

Una volta fatto questo, entro nella credenza e prendo un tavolo per la colazione, ma prima che riesca ad afferrarne uno, la porta della credenza si chiude sbattendo sulla mia mano.

Strillo sapendo che questo avrebbe peggiorato ulteriormente la mia mano.

"Ho detto che potevi portare qualcosa a scuola, Hm?"

Scuoto la testa e mentalmente urlo contro me stessa per aver pensato di poter prendere qualcosa.

"Rispondimi, stronza!" mi urla in faccia.

"N-no mi dispiace!"

Perché diavolo balbettavo? Io non balbetto mai.

"Esatto, non ti ho permesso di mangiare, ora levati di torno e vattene a scuola!"

Non è andata poi così male come pensavo. Avrebbe potuto colpirmi. Vengo subito fuori dai miei pensieri quando la mia testa vola di lato per l'impatto.

Ottimo. Ho parlato troppo presto.

Alzo lo sguardo e vedo Monika che è lì in piedi e mi sorride: "Non stare lì impalato, ti ho detto di toglierti dai piedi e di andare a scuola!"

Annuisco, prendo la mia borsa dal tavolo, indosso le scarpe e mi dirigo a scuola.

Che bel modo di iniziare la giornata.
_____________________

Entro a scuola e mi dirigo verso l'armadietto, prendendo i libri giusti per le mie lezioni.

Prima l'inglese, poi la matematica e poi lo spagnolo. Gemendo interiormente, mi sbatto la testa contro il mio armadietto, sapendo che dovrò sopportare la signorina Lopez che mi blatera a più non posso su come dovremmo parlare la loro lingua perché ci aiuta a capire la loro cultura.

"La loro principessa perduta da tempo" di lilliej1001Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora