QUINDICI

552 18 0
                                    

Punto di vista di Lorenzo.

"Ha-ha ehm... ha..." Non riuscivo a formulare una frase. Ci ho provato ma non volevo dirlo perché non volevo credere che la mia sorellina, la persona che dovrei proteggere, avesse attraversato qualcosa del genere.

"Se mi stai chiedendo se lui... mi ha violentata... allora sì. Sì, l'ha fatto." La sua voce così dolce.

La mia sorellina è stata violentata. Non ero lì per lei quando aveva bisogno di me. Tutto perché non riuscivo a trovare nessun fottuto indizio su dove fosse.

Mi blocco. Sono sotto shock. Sono arrabbiata con me stessa e con il bastardo che le ha fatto questo.

Nessuno merita di passare attraverso questo. Soprattutto lei.

La cosa peggiore, ma ugh, era che aveva cinque fottuti anni. CINQUE.

Non appena le parole mi penetrano, mi rendo conto che Antonio ne ha abbastanza e dà un pugno al muro.

"CAZZO!" Lui perde la calma e comincia a lanciare oggetti in giro per la stanza.

Via sussulta per il suo sfogo, facendomi bruciare le viscere sapendo cosa le ricorderà.

"Antonio!!" Non mi sente. "Antonio." La mia voce si alza di un secondo. Ancora nessuna risposta. Mi alzo e le tappo le orecchie. "ANTONIO! METTI INSIEME LA TUA MERDA, STAI SPAVENTANDO LA TUA SORELLINA!" (Antonio datti una mossa, stai spaventando la tua sorellina!)

Si ferma non appena si rende conto di aver spaventato la sorellina. Vede che Leo è accovacciato davanti a lei e cerca di fermare l'attacco di panico.

Lui fa per scusarsi e corre al suo fianco, ma io gli poso il braccio sul petto perché sono abbastanza sicura che è l'ultima persona che lei vuole vicino a sé in questo momento.

"No. Hai fatto abbastanza. Vai a sistemarti e scusati più tardi." (No. Hai fatto abbastanza. Vai a sistemarti e scusati più tardi.)

Frustrato, si passa le mani insanguinate tra i capelli e tra le pietre, uscendo dalla stanza borbottando un mucchio di parolacce tra sé e sé.

Guardo Alessandro e lui annuisce, andando a controllare come sta.

Mi avvicino a Via e mi siedo accanto a lei senza dire nulla, lasciando che Leo e Marcello gestiscano la situazione perché Leo ha avuto anche lui queste cose e Marcello è un medico, dopotutto.

Una volta che il suo respiro è abbastanza regolare, si mette la testa tra le mani e si tira i capelli.

entrambi mi guardano sapendo che faccio lo stesso quando sono stressato.

La tiro tra le braccia e lei resta lì sdraiata per un momento. Indico Matteo e loro sospirano sapendo che sta pensando troppo, probabilmente incolpando anche se stesso per quello che nostra sorella ha dovuto passare.

Escono dalla stanza e restiamo solo io e Via.

"Ora stai bene Amore Mio, stai bene." La conforto come meglio posso. Non sono bravo in queste cose. Non ho mai confortato nessuno in vita mia. Né sono stato confortato. Sono abituato a mettere tutto da parte e ad avere a che fare con la mafia. Quello viene prima.

Ma in questo momento la mia unica priorità è Via.

La sento tirare su col naso e si siede, si asciuga gli occhi e si volta dall'altra parte.

"Non devi nascondermi le tue emozioni. Non ti giudicherò."

Perché avrebbe dovuto pensarlo?

"Non lo sono, è solo imbarazzante. Non ci sono abituato. Questo è il mio secondo attacco di panico che ho davanti a te. Sai già metà di quello che ho passato. Sono praticamente un libro aperto."

Metà? Ce n'è di più?

"Anch'io sono un libro aperto. Non ho mai parlato a nessuno di Alessio. Non so perché tu veda come una cosa negativa il fatto che ti stai aprendo, sì la fiducia ha i suoi pro e contro ma non è sempre una cosa negativa Via."

Amore e fiducia sono le due cose nella mafia che mostrano debolezze. Ma come fa a saperlo?

Sospira, "Sì, beh, le persone di cui mi fido se ne vanno o muoiono. Non correrò più quel rischio, Lorenzo."

Lorenzo.

Mi ha chiamato con il mio nome completo, perché ho avuto la sensazione che mi avesse appena strappato il cuore e gettato a terra?

Non si fida di me?

Si alza e si dirige verso il bagno. Sento la doccia iniziare e lo prendo come un segnale per andarmene.

Un passo avanti, dieci passi indietro.

Mi lamento e guido verso il magazzino.

È il momento di sfogarci con una spia polacca che abbiamo sorpreso mentre cercava di estorcerci informazioni.

Devo ancora scoprire il suo nome.

"La loro principessa perduta da tempo" di lilliej1001Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora