⚠️ TW: scene di sesso descritta esplicitamente e dettagliata. Entrambi i protagonisti hanno più di 18 anni e sono consenzienti in tutto e per tutto delle loro azioni. In merito alle nuove linee guida della piattaforma sono costretta a segnalarvi il capitolo, in caso non lo vorreste leggere per la tematica trattata. ⚠️
❝ Myranda Lannister era troppo fiera, troppo orgogliosa, troppo dura. Sotto quella corazza, sotto a quel ruggito forte di un leone si nascondeva però una donna che ogni tanto, era fragile e dopo gli ultimi orrori, aveva davvero bisogno di suo marito. Aemond realizzò che erano stati proprio i suoi errori ad allontanarla ancora di più e in qualche modo doveva rimediare. ❞
Approdo del re, Westeros.
AEMOND
«Che tu sia maledetto! Avevo detto di mandare i draghi e guarda com'è finita!» Aegon si alzò dalla sedia e posò le mani sul tavolo. «Daemon, proprio lui, ha conquistato Harrenhal.» precisò conaAstio. «Ti ho dato un incarico e infatti sei seduto lì» Aegon urlò ancora contro Larys Strong «È il tuo fottuto castello!»
«Ma quel castello più malandato di me, altezza» rispose Larys. «Porterà Daemon alla pazzia mentre tenta di servirsene è al di là delle sue facoltà. In più lì non cè un soldo dato che gestisco io tutto il suo oro. Mentre Harrenhal fiacca sotto la determinazione di Daemon, la falsa regina è in trappola sulla sua isola e Ser Criston espugna castelli nelle Terre della Corona» silenzioso osservai la scena. «Io devo essere informato di queste cose per poter governare in modo opportuno. Non farò la figura dello sciocco davanti ai miei alleati!» Aegon scosse il capo.
«Harrenhal deve aspettare» parlai poi.«Ser Criston marcia su Riposo del Corvo» lo guardai con la coda dell'occhio. «Riposo del...» Aegon era incredulo poiché avevo agito senza il suo consenso. «Che bottino misero, non è un mio ordine!»
«Il castello è piccolo» iniziai alzandomi e dirigendomi verso la mappa di Westeros appesa al muro. «Ha scarse difese e Lord Staulton è nel concilio di Rhaenyra» continuai guardando la mappa. «Quando Cole lo avrà colpito, avrà isolato roccia del Drago dalla terraferma. La guerra non sarà vinta solo con i draghi, ma con i draghi che volano dietro le armate»
«No!» gridò Aegon. «No, fallo tornare indietro» si avvicinò a me. «È Harrenhal che voglio» precisò il egli. «Cole si prepara già ad attaccare» risposi per poi tornare alla mia seduta. «Come fai a saperlo?» mi domandò mio fratello.
«Mi ha inviato un messaggio» risposi ovvio. Da quando avevo litigato con Myranda, le cose non erano andate bene. Avevo trovato la distrazione necessaria nel pianificare la guerra al meglio, non potevo permettermi distrai nè i suoi stupidi capricci.
«A te...» sussurrò Aegon seduto dal lato opposto del tavolo. «Voi due avete complottato senza la mia autorità!»
Sul mio viso si formò un ghigno. «Harrenhal è un utile diversivo, terrà Daemon ben occupato mentre rafforzeremo l'esercito e fiacchiamo il consenso per Rhaenyra sul continente poi penseremo alle terre dei fiumi» guardai i presenti, tutti in silenzio e sembrava che concordassero con ogni mia singola parola. «Ma adesso... riposo del corvo è meno ostico. Vale lo sforzo, non sei d'accordo mio re?»
STAI LEGGENDO
'TILL THE DEATH DO US APART | Aemond Targaryen
FanfictionLady Myranda Lannister di spirito libertino viene promessa in sposa ad Aemond Targaryen, ancora scapolo. Un'odio sviscerale da parte di entrambi non porterà nulla di buono, infondo l'amore e il rispetto non si possono comprare. Aemond Targaryen x f...