⚠️ TW: violenza⚠️
❝ Aemond Targaryen fu nominato Principe Reggente e ordinò che Lady Myranda avesse in consiglio il suo stesso potere. Forse un piccolo cambiamento, anche se minimo, stava avvenendo. La vicinanza di una donna come la giovane Lannister cambiò profondamente il giovane principe.❞
Approdo del re, Westeros.
MYRANDA
Riposo del Corvo apparteneva ai Verdi da due settimane, grazie ad Aemond e Vhagar che avevano preso il castello e sbandierato il loro vessillo: un drago oro su sfondo verde.
Quel giorno ci eravamo svegliati nello stesso letto alle prime luci dell'alba, da un terrazzo della Fortezza Rossa, Aemond guardava oltre le mura del castello, verso le strade della città.«Stanno per arrivare» disse «Ser Criston Cole mi ha mandato un corvo, mi ha detto che Aegon è ancora in vita, purtroppo.» in piedi accanto a lui gli presi la mano e notai il pugnale del conquistatore nella sua cinta. «Confido in te, Myranda» sussurrò. «Confido nella tua mente acuta... nel saper mentire quando sarà il momento opportuno.»
Alzai lo sguardo verso di lui. «Certo, conta su di me» gli strinsi la mano. Quando mi fissò con uno sguardo intenso, sentii il cuore accelerare nel petto. La sua voce, sicura e autoritaria, ruppe il silenzio.
«Myranda, vorrei che ti unissi a noi» disse, con una determinazione che non potevo ignorare. «Al concilio.»
Le sue parole mi colpirono come un fulmine. Sedere al consiglio? L'idea di essere accettata in un ambito dominato da uomini era un grande passo per me, un'opportunità che raramente si presentava a una donna. Eppure, c'era anche il peso della responsabilità che si abbatteva su di me. Avrei dovuto dimostrare il mio valore, la mia intelligenza e le mie capacità.
«Cosa intendi fare?» domandai. «Aegon non siederà più, Alicent è il momento che se ne vada. Mi offrirò per ricoprire il ruolo di principe reggente e io ho bisogno di una persona fidata al mio fianco, qualcuno che possa capire le mie scelte. Al mio fianco ci dev'essere una figura forte e che sappia farsi ascoltare, non conosco nessuno migliore di te.»
«Accetto» risposi, cercando di mascherare l'emozione nella mia voce. Era un grande passo per noi, e non solo per me. Era il segno che Aemond era disposto a sfidare le convenzioni, a riconoscere che anche le donne potevano avere un ruolo da svolgere nelle decisioni strategiche.
«Ma se non vorranno?» il dubbio s'insinuò. «Potranno alzarsi e abbandonare il posto, non ho bisogno di loro se non accettano mia moglie» poco dopo, quando vidi Alicent uscire sul terrazzo interrompemmo la nostra conversazione.
Accanto a lui Alicent mi lanciava occhiate torve. Le voci di un corteo si fecero sempre più forti così come gli zoccoli dei cavalli sulla pietra e il mormorio del popolo.
«OSSERVATE IL DRAGO TRADITORE MELEYS UCCISO A RIPOSO DEL CORVO DAL VOSTRO RE AEGON!»
Ser Gwayne Hightower cavalcava accanto a Ser Criston Cole, dietro di loro il carro che trainava la testa della Regina Rossa e dietro ancora una cassa in legno conteneva Aegon, ustionato e in fin di vita.
STAI LEGGENDO
'TILL THE DEATH DO US APART | Aemond Targaryen
FanfictionLady Myranda Lannister di spirito libertino viene promessa in sposa ad Aemond Targaryen, ancora scapolo. Un'odio sviscerale da parte di entrambi non porterà nulla di buono, infondo l'amore e il rispetto non si possono comprare. Aemond Targaryen x f...