Riccardo's pov
Nei giorni successivi, ho visto Martina come al solito. Ho dovuto cercare di non far trasparire il mio disgusto ogni qualvolta si avvicinava per abbracciarmi, o baciarmi.
Sto aspettando di capire cosa intenda fare Alessia, ma l'attesa mi sta facendo uscire fuori di testa.
Soprattutto al pensiero, che anche lei si stia comportando normalmente con Marco.
Ciò significa che magari in questo stesso momento, sono abbracciati, o si stanno baciando. Magari stanno pure scopando.
Non riesco a non pensarci, e questo mi sta facendo ribollire il sangue.
Da quando io e Alessia siamo andati a letto, non riesco a fare finta di nulla.
C'è una spinta incontrollabile che mi indirizza sempre verso di lei.
Poi Dio, avevamo una chimica. È quello che mi crea ancora di più dipendenza.
"Stasera usciamo con le altre?" Mi domanda Martina, appoggiandosi al mio braccio.
Io annuisco, senza dirle nulla.
"Che hai? Sono giorni che sei pensieroso."
"Sono preoccupato per la partita della settimana prossima."
Sì, la partita, come no.
"Allora dovresti un po' rilassarti... Guarda che i miei non ci sono." Dice con un tono malizioso, che mi fa reagire con una smorfia.
"Non mi va."
"Ma non ti va mai!" Esclama ed io alzo gli occhi al cielo.
Ovviamente non potrei dopo aver scoperto di Marco, ma sinceramente non mi è mai venuta voglia neanche prima.
Colpa di Alessia.
Sto facendo davvero fatica a sopportarla. Vorrei mandarla a quel paese, e comportarmi con Alessia come vorrei. E invece devo mantenere questa facciata e non ne capisco il motivo.
Prima che il tutto sfoci in una discussione, mi alzo dal divano.
"Ci vediamo stasera." Non mi volto nemmeno per guardarla ed esco subito.
So già che penserà di me che sono uno stronzo, ma non me ne può fregare di meno.
In macchina avevo lasciato il mio borsone, quindi vado dritto a fare allenamento. Ultimamente ho quasi messo in secondo piano il calcio, e questo non può succedere. Ma è incredibile l'effetto che Alessia ha su di me.
Dopo essermi cambiato, trovo già Luca ed Alessandro, che fanno sempre coppia fissa in palestra.
"Finalmente ti rivediamo!" Commenta Luca e io mi lascio scappare una risata.
"Sono successe un paio di cose."
"E noi siamo qui pronti ad ascoltarle."
"Comunque stasera usciamo con Martina e le sue amiche."
"Andata."
"Tu ci stai ancora provando con Ludovica?" Domanda Alessandro a Luca.
"Ho provato e ci sono riuscito." Si danno il cinque come due scemi, ed io mi metto a ridere scuotendo la testa.
"Tu e Alessia?"
"Beh..." Mi passo una mano tra i capelli, nervoso.
"Non mi dire." Spalanca gli occhi Alessandro.
"Frà se prima era un guaio adesso è un disastro totale."
"In realtà è tutto apposto."
Luca alza un sopracciglio, e so che dentro starà pensando che me ne sono uscito di testa una volta per tutte.
STAI LEGGENDO
Dammi un motivo
Fanfic"Dammi un motivo, uno solo, e lascio perdere tutto." Alessia e Riccardo si conoscono per puro caso, mentre si trovano all'estero in vacanza. Al ritorno a casa però, scopre che è il nuovo ragazzo della sua migliore amica, Martina. Quando in un'amiciz...