⚠️Questo capitolo contiene descrizioni in parte esplicite e parla di temi come:abusi sessuale,uso di sostanze quali la droga e omocidio⚠️
L'orologio segna l'una di notte. La musica è stata abbassata,le risate si sono affievolite. Nella casa di Ryan regna un silenzio innaturale,rotto solo dal ticchettio inquietante dell'orologio a muro.
All'improvviso le luci si spengono e lasciano la casa,già in ombra a causa della luce soffusa,avvolta nell'oscurità totale.
Tutti dormono,chi sul letto di Ryan,chi nei sacchi a pelo per terra. John russa,mentre un po' di bava esce dalla bocca semiaperta. Ryan ha gli occhi socchiusi e Poppy parla da sola.
Mi alzo dal letto,infastidita dal caldo lacerante che c'è in quella casa. Mi dirigi verso la cucina,per prendere un bicchiere d'acqua a causa della mia gola secca,ma poco prima di entrare nella cucina qualcosa attira la mia attenzione.
Una luce fioca,giallastra,filtra dal salotto. Mi affaccio e vedo qualcosa appoggiato sul tavolino in vetro. Stranamente il computer di Ryan è acceso.
Curiosa,mi avvicino e vedo che la finestra di quello che stava guardando Ryan è ancora aperta. Non riesco a resistere alla tentazione. Mi siedo sul divano e mi avvicino,socchiudendo gli occhi per la luce che arriva dritta nel mio sguardo.
La finestra è aperta su una chat...e mi accotgo che un segnalibro virtuale indica un punto preciso della conversazione. Sorpresa,mi rendo contro che l'ultima data di accesso è proprio quella sera...
Perché Ryan aveva riaperto quella vecchia conversazione?
Curiosa prendo in mano il mouse e osservo la chat. È di un anno fa e la persona con cui Ryan chattava si chiama...Andrew. Andrew Jones.
Mi fermo in un punto preciso. Quello in cui c'è il segnalibro.
Un video allegato e sotto dei messaggi inviati da Andrew.Andrew: guarda cosa hai fatto...sei un mostro. Tu,Ryan,e i tuoi amici. Ma io posso aiutarvi a nascondere i vostri peccati...
Ryan: ma cosa...come fai ad
Avere quel video?
Chi te l'ha dato? Chi sei?Andrew:dal mio nome...capisci che mi chiamo Andrew,ma più di questo non saprai. E poi non è importante.
Ryan: Cancella il video Andrew.
Andrew: tu pensi che io sarei così stupido? Mi stai per caso sottovalutando? Lo cancellerò quando tu e i miei amici farete ciò che dico...
Ryan: non puoi...non lo faremo.
Andrew: vuol dire che questo video finirà su tutti i giornali e su tutti i canali...
Ryan:ok. Faremo ciò che dici.
Un messaggio vocale di Andrew come risposta a quell'ultimo messaggio di Ryan. Lo avvio,abbassando il volume,mentre rimango con il cuore in gola e le palpitazioni nel petto.
Ryan...quello che hai fatto è imperdonabile...e tu lo sai che io sono perdono. Ogni tuo respiro,ogni tuo passo sarà sotto il mio controllo. Se pensi di sfuggirmi ti sbagli di grosso. Ho gli occhi su di te e sui tuoi amici. Un solo errore e finirai a faccia a faccia con la morte e non sarà una morte veloce e indolore. O magari potrei farti finire come quella ragazza. E non preoccuparti...ti farò sentire ogni secondo di agonia. Ma se collabori con me...potresti avere una seconda chance. La scelta è tua.
STAI LEGGENDO
Heartless
عاطفيةIris Wood è una brava ragazza. Sempre attenta in classe,non risponde mai,è sempre gentile con tutti e fa tutto ciò che farebbe una persona buona. Quando,però,la sua vita è sconvolta dall'imminente trasloco che i genitori non le avevano detto,non avr...