Bon voyage!

73 14 2
                                    

"Quindi la chiave è andata?"

"Sì Mamma."  Le rispondo e sbuffo accasciandomi sul divano.

"E adesso?"

"E adesso.. non lo so, credo che Pope voglia comunque cercare la croce e decifrare il messaggio scritto sulla chiave."

"Almeno adesso io e tuo padre potremmo parlarne con Heyward."

"Già, ci ha detto di non arrenderci."

"E io e tuo padre siamo d'accordo!" Afferma e sorride sedendosi accanto a me.

"Noi non lo faremo.." le sorrido e annuisco.

"E che mi dici di JJ?" Mi domanda incuriosita.

"È il solito JJ.." scrollo le spalle e sospiro.

"Qualche dettaglio in più?"

"Beh.. noi ci siamo avvicinati di più, in quel senso." Le rispondo portandomi una mano dietro la testa.

"Scusa, cosa?!" Mi guarda con gli occhi sgranati e per poco non si strozza con l'acqua che stava bevendo.

"No mamma." La guardo e accenno una risata "Non è quello che pensi.. non è ancora successo."

"E pensi che JJ sia quello giusto? Anche in quel senso..?" Mi domanda e accenna un sorriso.

"Si.." annuisco ricambiandole il sorriso.  "Ma sono troppo in ansia al solo pensiero."

"Tesoro, se tu ti senti sicura con JJ verrà tutto da se.."

"Si, è vero.." annuisco per poi alzare lo sguardo verso di lei.

"Mamma."

"Si?"

"Ricordi quando la polizia ha raggiunto John b? il giorno in cui eravamo alla palude." Le domando alzandomi dal divano.

"Certo Emma."

"I ragazzi volevano scappare dalle Outer Banks.. e io non sapevo cosa fare, per te e papà.."

"Per me e papà ?" Mi domanda confusa mentre cammino per il salotto.

"Si.. non voglio lasciarvi." Le rispondo a bassa voce e scrollo le spalle.

"Tesoro, se mai dovesse accadere.." mi risponde e si alza raggiungendomi portando una mano sulla mia spalla. "So bene che andrai con i tuoi amici, ma so anche che non si può sconfiggere un Pogue.. che sarà solo questione di tempo e tornerete tutti più forti di prima." Mi sorride e annuisco prima di abbracciarla.

"Ma come fai a non arrabbiarti? A non spedirmi in collegio come fanno i genitori di Kie?"

"Perché spesso mi sono ritrovata nella tua stessa situazione.." mi risponde e torna a guardarmi. "Il collegio?! Che cosa crudele.. come potrei fare senza la mia migliore amica?"

Scoppiammo a ridere entrambe.

"Grazie.. migliore amica."

_

_

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Right Now || JJ Maybank Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora