_
_Entrati nella chiesa John b si appoggiò a me e a JJ per tenersi i piedi.
"John b, stai bene?" Gli domando preoccupato mentre io e JJ lo afferiamo per le braccia.
"Si, si.. ce la faccio." Ci risponde e annuisce riprendendo a camminare.
"Quindi.. voi dite che Denmark Tanny ha deciso di nascondere la croce qui?" domanda JJ.
"Mh-mh"
"Ragazzi dividiamoci." Interviene Kiara e ci guardiamo attorno per la chiesa.
"Bene.. se io fossi una croce, e volessi nascondermi in una vecchia chiesa.. dove mi nasconderei?" Si domanda John b e lo guardo.
"Sei sicuro che Denmark l'abbia nascosta qui Pope? Cioè.. sarà la chiesta giusta?" Ci domanda JJ.
"Deve essere da queste parti.. ma è una chiesa tutta costruita in legno." Gli rispondo confusa.
"Magari, dobbiamo premere qualche tasto segreto, o che ne so.." interviene JJ e lo guardo divertita. "Suonare un certo accordo e all'improvviso il pavimento sotto di noi si apre, ed emergono le catacombe e l'enigma è risolto."
"Adoro la tua fantasia." Gli sorrido e scuoto la testa.
"Cerchiamo qualche indizio!"
"Pope, non è un escape room." Gli rispondo e mi acciglio sedendomi su una panca di legno accanto alle ragazze.
"Dev'essere qui!"
"Andiamo!"
"Dove possono aver nascosto un enorme croce qui?" Interviene John b mettendosi davanti a Pope.
"No, no, no! Non ci credo! È impossibile che abbia dato degli indizi per metterci sulla pista sbagliata, portandoci in una chiesa dove non c'è niente!" Gli risponde Pope iniziando ad agitarsi.
"Lo so Pope! Ho capito... ma non so che cosa dirti." Continua John b.
"Gli indizi ci hanno portato qui. La croce è in questa chiesa!" Afferma Pope e mi alzo passandomi una mano dietro la testa.
"Pope, ce la faremo." lo incoraggia John b mentre Kiara si siede accanto a lui.
"Abbiamo avuto molti contrattempi in passato e ce la siamo sempre cavata, la troveremo."
"John b ha ragione." Concorda Kiara.
"Bisogna semplicemente usare la logica." Interviene Sarah e alzo lo sguardo verso di lei per poi guardare il soffitto della chiesa.
"Ei ragazzi.."
"Dove nasconderesti una croce alta due metri placcata in oro?" Ci chiede John b e gli indico le travi del soffitto che sorreggevano il tetto, erano a forma di croce.
"Lassù!" Esclamo guardando i ragazzi che guardano le travi increduli.
"Mio Dio.."
"Guadate li!"
STAI LEGGENDO
Right Now || JJ Maybank
FanficEro solita ritrovarmi in questa situazione nelle Outer Banks.. divisa in due mondi completamente diversi, divisa in un turbinio d'ansia e pregiudizi, senza mai sapere dove schierarsi. Ma con lui.. nulla di tutto questo accadeva, per la prima volta l...