«Posso farti una domanda?»
«Dimmi» annuisce.
«Perché cercavi mia madre?»
«Ehm... io e John B abbiamo avuto un piccolo diverbio» sussurra. «Sono felice che Big John sia tornato, ma si comporta in modo strano da quando è tornato suo padre. Sento che nasconde qualcosa, non lo so»
«Forse sei solo paranoica»
«E in pratica adesso non so più dove andare. Ecco perché cercavo Miranda, non mi aspettavo di trovare te» annuisco comprensiva.
Non è di certo la prima volta che dorme a casa mia. Le capitava di dormire qui anche quando ero in Spagna, quindi mia madre le avrebbe detto sicuramente di sì.
«Non c'è nessun problema se vuoi rimanere»
«Grazie» mi sorride ma si allarma subito non appena sente il campanello, intuisco che pensa sia Rafe.
«Non è Rafe, tranquilla»
Vado ad aprire ed entra subito Topper che mi parla entusiasta di non so cosa, appena entra in cucina si blocca nel vedere Sarah.
«Sarah»
«Ciao Topper»
«Che-che ci fai qui?»
«Quella è la mia domanda per te: che ci fai qui?» mi intrometto.
«Con gli altri pensavamo di andare verso Maize, ci sono tutti. Facciamo un po' di surf e prendiamo il sole» poi si gira verso Sarah. «Perché non vieni anche tu?»
«Non lo so» risponde titubante.
«Ci divertiamo tra amici, tutto qui» cerca di convincerla. «Andiamo, vieni»
Faccio una smorfia nel vedere il mio migliore amico ancora innamorato di lei. Si è fidanzato con Elena solo per dimenticare lei. Non vuole ammetterlo, ma lo sappiamo tutti.
«Tu vai?» mi chiede.
«Certo che viene» risponde Top al posto mio e lo guardo male.
«Non ci andrò» le rispondo.
«A me farebbe piacere» insiste Topper.
«Ti farebbe bene distrarti e tornare un po' alla vita normale» gli do corda.
«Sì» accetta.
«Dici sul serio?» le chiede incredulo.
«Sì» annuisce e Topper sorride vittorioso.
Li saluto e prima di andarsene trattengo Topper, mentre Sarah lo aspetta fuori.
«Non provarci»
«Di che parli?»
«Lo sai benissimo» mi manda a quel paese con un gesto e raggiunge la bionda.
STAI LEGGENDO
Amici di letto
FanfictionJasmine Davis vive una vita normale e privilegiata a Figure Eight con la madre, contando i giorni per andare in una prestigiosa università e trascorrendo il tempo con i suoi amici. È una delle ragazze più conosciute delle Outer Banks, con una bellez...