Megan sembra aver accettato la mia posizione, da quella sera non ci sono più state uscite di gruppo. Non fingerò più con nessuno e anche le mie amiche non saranno più costrette a farlo.
Ieri mattina ho incrociato Robert ma non me la sono sentita di scappare. Lui mi si è avvicinato titubante e mi ha salutata. Ho risposto al suo saluto continuando a percorrere la mia strada e lasciandolo interdetto. D'ora in poi sarà così per sempre.
Negli ultimi giorni sono venuta a conoscenza di parecchie voci che girano sul mio conto. Posso sentire chiaramente i sussurri delle ragazze su come io sia stata stronza con Jake, alcuni indignati per averlo fatto soffrire, altre esultanti per avergli finalmente fatto capire cosa vuol dire essere usati. Per i ragazzi invece sono praticamente diventata una Dea: mi chiedono continuamente di potermi poratre i libri, di scortarmi a pranzo, di uscire la sera. Ovviamente rifiuto ogni loro avance.
Ci sono poi alcune chiacchiere molto fantasiose, alcune delle quali coinvolgono anche il procuratore Ryan Bass.
C'è chi dice che Jake mi abbia trovata in aula in atteggiamenti intimi con l'uomo, altri che giurano di aver sentito che ci stavo facendo sesso sopra la scrivania, con le mie "splendide" chiappe poggiate sui test appena ultimati. Altri ancora sostengono che io abbia chiesto a Jake di fare una cosa e tre e che la nostra separazione sia dovuta alle prestazioni nettamente superiori del Dott. Bass. Le voci più maligne infine raccontano che i due ragazzi, improvvisamente attratti dalla rispettiva bellezza, abbiano iniziato ad amoreggiare tra di loro lasciandomi in un angolo ad osservare la scena.
Tutto ciò è assurdo eppure sembra che l'intero campus non riesca a parlare d'altro.
Tali voci sembrano inoltre aver attirato l'attenzione del professor Collins che ha voluto rivalutare personalmente ogni singolo compito ritardando di oltre una settimana la pubblicazione dei risultati, che dovrebbe avvenire questo pomeriggio.
Cammino veloce lungo i corridoi fingendo di non ascoltare i commenti maligni che ancora non mi hanno abbandonata e arrivo in aula giusto mentre il prof sta appendendo i risultati alla parete.
«Signorina River. Sarà lieta di sapere che ha ottenuto punteggio massimo in entrambi i test, nonostante io abbia personalmente riletto i suoi compiti ben due volte. È molto preparata nella mia materia e fortunatamente per lei io devo valutarla solo sotto quest'aspetto.»
Simpatico come sempre.
«Lei, il Signor Neil e la signorina Morgan sarete convocati in procura lunedì prossimo per iniziare lo stage. Cerchi di portare rispetto per quell'istituzione.»
Annuisco in silenzio, mordendomi la lingua per non ribattere con parole che potrebbero offenderlo, devo ancora sostenere l'esame orale. Ovviamente lui crede a tutte le chiacchiere, e precisamente alle più maligne che coinvolgono anche il giovane procuratore. Qualunque cosa io dica non credo cambierebbe idea sul mio conto.
Chissà se sono arrivate anche alle orecchie di Ryan.
Saputo il risultato del test posso finalmente tornarmene alla Eaton senza dover incontrare nessun altro. Peccato non poter gioire per il mio successo, io non ho nessuno con cui poter festeggiare. Entro in camera ripensando a Josh e alla consapevolezza che non potrò più sfuggirgli per l'intero mese. Lavoreremo gomito a gomito e saremo costretti a parlarci.
STAI LEGGENDO
THE RACER
ChickLitAmelia River, dopo quattro lunghi anni torna a New York per frequentare la Columbia University. Era scappata da un passato che non riusciva ad affrontare, ma soprattutto dimenticare. Nonostante tutti i suoi sforzi il passato tornerà a bussare alla s...