1.8

4.7K 278 178
                                    

POV's Skyler

"Forse dovremmo staccarci, Luke" affermai dopo interminabili minuti.
"Perché?" Rispose con un mugolio per poi realizzare che eravamo completamente fradici e il diluvio incombeva su di noi.
"Ohh..." aggiunse per poi prendermi per mano e cominciare a camminare.
"Luke? Dove..." non riuscii a terminare la frase che lui mi interruppe.
"Stasera dormi con me."
"Non dovresti andare dai Green?" Chiesi titubante.
"Chiamerò dopo dicendo che sono tornato a casa" disse sfoderando un sorriso rassicurante, lo stesso sorriso furbetto che mi faceva da piccolo.

Entammo in macchina e il viaggio verso casa procedeva tranquillamente. Nessuno dei due preferiva parola.
"Tanto non riuscirò a dormire" dissi interrompendo il silenzio che si era creato.
"Bene, allora vedremo un film" rispose rivolgendomi una veloce occhiata. Annuii e lui aggiunse
"Skyler piangevi anche per qualcos'altro prima?" Chiese in un sussurro.
"Devo tornare a Londra dai miei." Tagliai a corto.
Vidi il biondo irrigidirsi a quelle parole e schiarirsi la voce "e quando parti?"
Le lacrime minacciavano nuovamente di scendere ma le ritirai indietro "tra una settimana."
Luke frenò bruscamente lasciandosi scappare un imprecazione per poi ripartire.
"Sistemeremo tutto, Skyler. Insieme." Quelle parole, stranamente, mi calmarono come non mai.

"Dov'è che si trova precisamente casa tua?" Chiesi cercando di dare una nuova piega alla nostra conversazione.
"Beh... ho affittato un attico in centro. Vedrai." Disse cambiando poi la marcia e andando più veloce.

Arrivammo in un parcheggio e Luke si fermò davanti al distributore di dvd.

"Che genere vorresti vedere?" Disse mordendosi il labbro inferiore e giocherellando con il piercing all'angolo della bocca.

Mi persi nell'azzurro dei suoi occhi e dopo qualche secondo il ragazzo aggiunse "terra chiama Skyler!" Sventolandomi una mano davanti al viso.

"Che c'è?" Risposi, riprendendomi da quel momento di temporanea trans.

"Il genere del film da noleggiare ti dice qualcosa?" Disse per poi scoppiare in una sonora risata.

Ritornai con i piedi per terra e iniziai a giocherellare con i pollici "qualsiasi ma non horror..."

"Hai ancora paura di quei filmetti paurosi?"

"Certo che no!" Mi affrettai a dire "solo che più che paura... fanno schifo" mentii.

"Non sei cambiata per niente Skyler.." disse sorridendo per poi aprire lo sportello e dirigersi verso la macchinetta.

Passò qualche minuto e quando ritornò mi mostrò il dvd che aveva scelto urlando "ed horror sia!"

"Luke, ti avevo detto di no!"

Mi rubò un bacio sulla guancia e mise in moto per poi frecciare verso casa.

[...]

Arrivammo all'appartamento in pochi minuti e dovevo ammettere che era proprio grande e ben arredato.
"Ti piace?" Chiese il biondo interrompendo i miei pensieri.
"Molto" risposi continuando a guardarmi intorno.
"Sei sempre la benvenuta qui."

Sorrisi impercettibilmente a quell'affermazione e ci dirigemmo poi in quella che doveva essere la sua camera da letto.

Arrivati in stanza, Luke si sfilò la maglia bagnata dalla pioggia, che fino a qualche momento prima gli aderiva come una seconda pelle, rimanendo a torso nudo.

"Vuoi qualcosa da mettere? Sei completamente zuppa" disse indicando i vestiti "ti verrà un accidenti."

"E tu che ne pensi Mr. Intelligenza?" Ironizzai.

Prese una maglia da un cassetto e me la porse cominciando a fissarmi.

"Ehm... potresti girarti?" Chiesi ovvia.
"No no, tranquilla. A me non da fastidio se ti spogli davanti a me." Disse con un sorriso malizioso stampato in volto.
Presi un cuscino che stava sul letto e glielo lanciai contro "a me si, stupido!" Aggiunsi, trattenendo una risata.

"Okay..." sbuffò "vado a preparare i pop corn" rispose scocciato dirigendosi nell'altra stanza.

Quando ritornò mi porse la ciotola che aveva preparato per poi avvicinarsi al grande schermo e inserire il dvd nel lettore.

Si girò verso di me scrutandomi dalla testa ai piedi cominciando a parlare "sai.. i miei vestiti ti stanno proprio bene."
Divenni completamente rossa perché quella maglia mi copriva a malapena qualche centimetro di gambe e mi infilai sotto alle coperte.

Luke si stese nell'angolo opposto del letto, probabilmente per non invadere il mio spazio e una strana fitta di delusione si allargò dentro di me.

A interrompe i miei pensieri ci pensò il biondo "Skyler... il film sta iniziando. Hai paura?" Scorgo un luccichio nei suoi occhi e a quel punto annuisco.
Luke sorrise sussurrando "ne ero sicuro".
Allargò le braccia come se volesse accogliermi su di lui e esitante mi avvicinai.
"Non ti mangio mica, ehh" disse scoppiando a ridere.
Gli diedi uno spintone e mi precipitai su di lui abbracciandolo.
"Era da tempo che non stavamo così" sussurrò sui miei capelli.
Io annuii semplicemente e lui aggiunse "non sai quanto ho desiderato in questi anni, tenerti stretta a me in questo modo."
Mi scappò una lacrima che subito ascuigai senza farmi notare e cominciò il film.

Già andava male... una bambina veniva posseduta da uno spirito maligno e iniziò camminara sulle pareti.

Getto la testa all'indietro fissando il soffitto che era diventato improvvisamente molto più interessante del film. Ero intenzionata a non vedere più nemmeno un secondo di quell'orribile sceneggiatura.

"Gia ti ha scocciata?" Disse Luke mettendo il muto e girandosi verso di me.
"Questo film fa schifo" enunciai stringendomi al ragazzo accanto a me e affondando la testa nella sua maglia.
Sentivo le sue dita sulla mia schiena tracciare linee immaginarie e quel gesto mi provocò brividi per tutto il corpo.
"Luke... ho paura di non rivederti più" dissi stringendolo ancora più forte.
"Io non ti lascerò mai. Ti amo."
Vidi il suo viso avvicinarsi sempre di più al mio, per poi annullare completamente lo spazio tra di noi e perderci in un bacio passionale.
Dopo qualche secondo mi allontanai ansimando "no! Questo è sbagliato nei confronti di Ashton... non posso fargli questo."
"Skyler... sai già come la penso. Tra noi non è mai finita e tu non puoi essere veramente innamorata di lui."
"Non so che fare... Luke." Queste furono le ultime parole prima di addormentarmi tra le sue braccia.

Vi avviso, ancora, che il capitolo è stato scritto dalla mia migliore amica jaceismyiratze e vi invito a leggere la sua storia!
Ad ogni modo se vi va abbiamo un profilo in comune chiamato mikeywantmypizza
VOGLIO TANTI COMMENTIIIIII
VE SE AMA❤️

Math Lessons [L.H]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora