Day 20 - Dancing

341 15 0
                                    


Day 20

Dancing

Si sta sbracciando in mezzo alla pista; gli occhi luminosi che cambiano colore a causa delle luci del locale. Ma Zayn sa bene quale sia la loro sfumatura originale. Non ha bisogno di guardarli per poterli descrivere. Adora quegli occhi; li sogna di notte, li ha costantemente puntati addosso e vi si perde ogni volta che ne ha l'occasione, anche in una discoteca, mentre è seduto sui divanetti con un drink leggero in una mano e una sigaretta nell'altra. Guarda il suo ragazzo con un sorriso malizioso sul volto e lo sguardo pieno di orgoglio, di dolcezza. Sorseggia il suo drink e lo osserva mentre dimena i fianchi e getta il capo all'indietro, ridendo sguaiatamente quando Julian si avvicina a lui per parlargli all'orecchio.

Socchiude le palpebre, sospirando piacevolmente e portandosi la sigaretta alla bocca; aspira ed espira, lasciando che una nuvoletta si formi davanti al proprio viso. Una folata di vento leggero la scaccia via e qualcuno si avvicina al suo volto. Un paio di labbra morbide e umide si posano sulle sue, in un bacio delicato che subito Zayn ricambia.

«Vieni a ballare con me.» sussurra il biondo, sulla sua bocca.

«Non ballo, dovresti saperlo.»

Ma a Niall non importa; si discosta, prende la sigaretta e la spegne, poi poggia il drink tra le mani di Louis senza nemmeno guardarlo in faccia. Distende i palmi verso il moro e questi apre gli occhi, guardandolo in tralice.

«Coraggio!» lo esorta. «Sei qui per divertirti, non per fare lo sfigato asociale.» aggiunge.

E Zayn non può fare a meno di sospirare; si alza in piedi tenendo le mani dell'irlandese e lo segue, arrendevole, al centro della pista, dove egli comincia a dimenarsi con gesti sconnessi e completamente indipendenti rispetto alla canzone che ha scelto il dj. Non sembra male; il ritmo entra dentro, lo fa sentire vivo, gli fa venire voglia di ballare. Quindi non si tira indietro; si avvicina ancor di più a Niall e comincia a ballare accanto a lui, ridendo e lasciandosi toccare dalle sue mani vogliose che corrono sulla pelle velocemente, infilandosi sotto la maglietta e premendo sulla pelle. Zayn rabbrividisce, si posa contro il suo corpo e si struscia leggermente, osando un po'.

Niall ride; gli circonda il collo con le braccia e lo bacia, incurante dei fans che ballano attorno a loro. Lo bacia come se non ci fosse un domani, come se fosse l'unico al mondo, come se fosse il più importante.

«Ti amo.» mormora, in tono sufficientemente alto da farsi sentire. «Ti amo, Zayn» ripete.

Il moro rimane in silenzio a lungo, perdendosi nelle iridi azzurre e ora luminose. Non risponde; Niall non glielo dice spesso, ma quando lo fa, lo lascia senza parole. Non sa mai come rispondere; non si sente all'altezza.

«Grazie.» sussurra, sfregando le labbra su quelle del biondo.

«Me lo dirai mai?»

Zayn si stringe nelle spalle; non ne ha idea. Forse sì, forse no. È un enorme interrogativo, perché lui non si capisce. Non capisce nemmeno i suoi sentimenti; figurarsi se sa quando sia il momento giusto per dirgli "ti amo".

Niall ride; stringendosi a lui e baciandogli il collo.

«Non importa; aspetterò.»

«Grazie.» solo questo, nient'altro, perché non ha davvero parole.

Rimangono su quella pista a lungo, a ballare come se il mondo attorno a loro non esistesse nemmeno, a toccarsi e a baciarsi sotto gli occhi del mondo intero. Rimangono lì e si sentono vivi come mai prima.

Si sono trovati – Zayn l'ha trovato – e non lo credeva minimamente possibile. Non pensava che un giorno avrebbe trovato la sua anima gemella in Niall Horan. Ride, perché è un po' brillo e perché quella situazione è decisamente surreale, ma è felice. È felice come non mai. Perciò lo bacia ancora, come se fosse l'uomo della sua vita, come se fosse l'unico. E crede di amarlo, un pochino. Crede di aver iniziato a scrivere le prime lettere di quel sentimento che gli fa tanta paura. Ma va bene così; a piccoli passi, con calma, senza fretta. È giusto così.





Sam's corner

Saaaaalve!

Avevo detto che con questa raccolta avrei ritardato e mi scuso, ma al momento ho progetti più grandi e consistenti che mi piacerebbe portare a termine. Quindi diciamo che questa è più una ff cuscinetto che non aggiorno regolarmente; tant'è che non ho nemmeno pronti gli ultimi dieci capitoli, ahah! Vi chiedo perdono, davvero, ma voglio rassicurarvi: non la abbandonerò né la lascerò incompleta. Ci saranno solo aggiornamenti moooooooooolto lenti. Abbiate pazienza, sopportatemi e andate a leggere la mia Niam, che concluderò mercoledì; si chiama "Song of the Sad Whale" e la trovate nel mio profilo. ♥

Also, let me know what do you think about "Reachin' for Heaven", mia Long, e "There's no story to be told", mia Minilong che ha aggiornamenti lenti, esattamente come la Ziall. ♥ le stelline sono sempre bene accette!

You're my Unforeseen || ZiallDove le storie prendono vita. Scoprilo ora