Mi risveglia durante la notte a causa di un romore.
Accesi la luce e vidi Alessio alzato."Oddio scusami non volevo svegliarti, dovevo andare in bagno" Disse.
"Nono tranquillo, il bagno è qui difronte"
"Okay grazie"
Ero scomodissima con quel vestitino così nel frattempo che Alessio non c'era mi cambiai, indossai dei pantaloncini neri e una maglia bianca un po' larga.
Finalmente comoda.
Mi sdraiai sul letto e vidi Alessio ritornare."Vedo che ti sei messa comoda"
"Non sopportavo più quel vestito, tu sei comodo così?" Chiesi.
"Insomma, in macchina ho un pantalone di tuta, non ci sono problemi se metto quello?"
"No, nessun problema"
"Allora vado così prendo anche qualcosa per il mal di testa, sto impazzendo" Disse prima di uscire.
Nel frattempo mi addormentai, ero stanchissima.
Il giorno dopo mi svegliai sola nel letto ma notai un bigliettino sul cuscino affianco al mio.
"Buongiorno Vale, io e Francesco siamo tornati a casa, non volevo svegliarti così non ti ho chiamata, ho dormito divinamente grazie di tutto. -Ale"
Mandai un "Buongiorno" ad Alessio per fargli capire che mi ero svegliata e poi avendo ormai il telefono in mano andai a controllare Instagram.
Lì vidi una notifica con: "Alessio Montanari ti ha taggato in una foto"
Ma che foto? Non ho mai fatto una foto con lui.
Cliccai sulla notifica e mi apparse una foto mia e di Alessio. Io dormivo, lui era seduto sul letto, faceva la linguaccia e mi indicava.
Aveva scritto: "La solita dormiglionaaa"
Oddio che vergogna. Adesso tutti penseranno che stiamo insieme o forse lo pensavano già, però adesso avranno la conferma anche se non è vero.
Commento? Che gli dico?
Faccio prima a mandargli un messaggio in privato.
Così scrissi: "Alee sei impazzito? Oddio adesso tutti penseranno che stiamo insieme""Ma che pensino quello che vogliono, che ti importa? tanto non sei fidanzata" Rispose.
Em ho capito però...
"Vabbè ormai"
"Dai Vale è solo una foto non ci stiamo mica baciando"
"Si lo so" Gli dissi.
Chiusi il telefono e mi alzai per andare da Elisa.
Eccola sdraiata sul divano con le mani sulle tempie."Valeee sto scoppiando" Disse.
"Ma quanto hai bevuto?"
"Troppo, colpa di Francesco e anche di Nicolò"
Ecco svelato il nome completo.
"Di Nico? Hai bevuto anche con lui?"
"No, l'ho visto ballare con una tizia e per dimenticare quella scena ho iniziato a bere ancora di più"
"Strano, ti avrà visto con Francesco, e per farti ingelosire si sarà messo a ballare con quella" Dissi.
"Secondo me nemmeno mi ha vista"
"Ho parlato con lui ieri sera, era un po' triste e mi ha chiesto di te, pensa che state insieme ma gli ho detto che a te non piace, lui si è un po' sollevato, gli interessi Eli" Le raccontai.
"Smettila, smettila lo sai che poi mi illudo"
"Si vede scema, non ti sto illudendo"
"Lo spero"
Il pomeriggio lo passammo sul divano a guardare un film e poi la sera andammo a dormire presto.
Domani ci aspetterà un lunedì imbarazzante. Non sapevo come comportarmi con Benji, era così lunatico quel ragazzo.--
È lunedì. Odio così tanto il lunedì.
Le quattro ore precedenti furono imbarazzanti, Benji non mi rivolse la parola e stessa cosa feci io.
Mancava solo un'ora e tutto sarebbe finito."La professoressa di matematica manca, non ci sarà nessun supplente vi chiedo solo di restare in classe" Ci informò il prof di italiano.
Gesù ti ringrazio, non avrei retto un'altra ora!
Tutti si alzarono dai banchi e Benji mi trascinó fuori.
Cosa della frase: "Vi chiedo solo di restare in classe" non aveva capito?"Non possiamo stare qui" Gli ricordai.
"Si invece, ti ho già detto l'altra volta che per me e le persone che stanno con me le cose sono diverse" Rispose.
"Ma non capisco il motivo, perché?"
"Perché fai finta di non sapere? Lo so che anche tu hai chiesto in giro"
"Perché dovrei far finta? Se l'avessi saputo non te l'avrei chiesto" Gli feci notare.
Fece un sospiro e mi disse: "Odio dirlo, le persone mi vengono dietro solo per questo, tranne Nico"
"Ti capisco"
"Non credo rossa, non credo proprio"
"Ti sbagli, anche a me a Roma le persone venivano dietro per un motivo, tranne Elisa"
"Non è lo stesso fidati"
"Sicuramente sarà diverso ma la sensazione di essere usato da un sacco di persone è la stessa"
"Già" Disse confermando.
Chissà qual'è il suo motivo.
Mi piacerebbe saperlo ma come? Forse un giorno me lo dirà lui stesso.
STAI LEGGENDO
•Solo noi•
FanfictionMi sento in disordine, completamente. Tutto è in disordine, i capelli, la mia testa, il mio cuore. Ho bisogno di cambiare aria. Dopo vari tentativi ci sono finalmente riuscita, anzi ci siamo riuscite, io e la mia migliore amica abbiamo convinto i no...