23)

24K 1.3K 60
                                    

Con il passare dei giorni mi affezionai sempre di più a Daniel, era davvero gentile e Mery dopo solo una settimana si innamorò di Ale.
Eh sì il mio migliore amico era riuscito a conquistarla!
Elisa iniziò a lamentarsi sempre più spesso per la mancanza di Nico, adesso manca solo una settimana ma lei non ce la fa più.
Benji rispose al mio messaggio con un: "Si tutto okay, scusa se non mi faccio sentire molto ma ho un sacco di lavoro da fare e mi sento strano in questo periodo"
Mi manca.
Oggi vado a studiare da Daniel insieme ad Alessio che viene con me solo per stare con Mery.
Una volta aver finito i compiti, che in realtà avevamo fatto solo io e Daniel perché Alessio e Mery facevano tutt'altro, uscimmo.
Si, ormai quei due stanno ufficialmente insieme.

"Vale andiamo a prendere una cioccolata calda?" Domandò Daniel.

"Come si fa a rifiutare?"

Scoppió a ridere e andammo in un bar.
Le nostre cioccolate arrivarono all'istante e lui mi disse: "Devo chiederti una cosa ma se non ti va di dirmelo non mi offendo"

Em cosa doveva dirmi?

"Dica"

"Mi ha detto Alessio che Francesco ha organizzato una festa e che lui va con Mery, a te va di venire con me?"

Perché sono sempre l'ultima a sapere le cose?

"Certo vengo volentieri"

Finimmo la nostra cioccolata calda e poi mi riaccompagnò a casa.
Trovai Elisa saltellante.
Eh finalmente! Mi mancavano i suoi scleri!

"Fermi tutti, perché stai sorridendo?"
Dissi ad alta voce.

"Nicoooo, torna Nicooo" Rispose.

Oh già.

"Quando?"

"Sabato mattina, mi porta anche alla festaaa "

"Che bello Eli! Allora lo vedrò lí"

"Vieni alla festa?"

Annuii

"Ma tu hai sempre odiato le feste" Disse.

"Lo so ma mi ha invitato Daniel e non volevo dirgli di no" Risposi.

"Chi rifiuterebbe un suo invito?"
Disse con sguardo malizioso.

"Non farti film mentali"

"Sappiamo entrambi che lì farò ahahah"
Continuó: "No dai seriamente non ti piace neanche un po' Daniel? È sia bello che simpatico, cosa vuoi di più?"

"Non lo so, Ben è perfetto però boh"

Mi guardò con la bocca spalancata.

"Non guardarmi così se non provo niente non è colpa mia, magari è ancora presto per dirlo" Dissi.

"Allora non te ne sei proprio accorta?"

"Di cosa scusa?"

"Vale hai detto Ben e non Daniel"

Eh? Che c'entra Ben?

"Ben? Ma che dici? Stiamo parlando di Daniel"

"Appunto stiamo parlando di lui ma tu hai detto 'Ben è perfetto' "

Ma io non l'ho proprio nominato.

"Ma che dici? Avrai capito male"

"No amica ho capito benissimo"

"Boh allora mi sarò confusa non so"

"Allora è Ben che ti piace?"

Sbarrai gli occhi.

"Eli che stai dicendo? Non mi piace nessuno tanto meno Benji, poi solo perché ho sbagliato nome vuol dire che mi piace?"

Rispose: "No vuol dire che pensavi a lui e quindi ti è venuto spontaneo, vabbè dai lasciamo perdere Benji"

"Si lasciamo stare, comunque, che metterai?"

"Ti va se domani andiamo a fare shopping? Così compriamo qualcosa, e se non ti dispiace andiamo anche alla gioielleria vicino il centro commerciale che voglio prendere un braccialetto a Nico"

"Sisi perfetto, andiamo verso le 16:00 così per le 20:00 saremo a casa"

"Secondo me nemmeno per le 22:00 saremo a casa! Sarai la solita indecisa quindi ci metterai anni a scegliere"

Le risposi: "Ma non è veroooo, stai shhhh"

Ci guardammo e scoppiammo a ridere.
Dopo una doccia calda andai insieme alla mia migliore amica a dormire.

--

Giovedì, dopo ore infinite di scuola e dopo una bella dormita, io ed Eli andammo come da programma al centro commerciale.
Lei dopo aver provato tre-quattro vestitini ne scelse uno azzurro che richiamava i suoi occhi. Era lungo e le stava da Dio.
Ora tocca a me scegliere, sarà difficile, mi sta tutto male.
Ne provai cinque ma l'unico che mi stava più decentemente degli altri era uno Bianco che mi arrivava sopra le ginocchia ed era scollato sulla schiena.

"Ma quanto sei bella?" Disse la mia best.

"Da una scala da uno a dieci? Direi sotto zero"

"Ma stai zitta, sei davvero bellissima Vale, come fai a non accorgertene? Poi questo vestito ti rende ancora più bella, una dea!"

La guardai male.

"Lo sappiamo entrambi che stai dicendo cazzate solo per farmi salire l'autostima, lo apprezzo però so benissimo che non è così"

"È qui che ti sbagli, sei bellissima e non riesci proprio a vederlo"

Abbassai lo sguardo.

Lei subito mi abbracciò e disse: "So solo una cosa, so che il ragazzo giusto ti farà sentire bellissima, ti farà notare che lo sei veramente e non solo fuori ma anche dentro, e so che questo momento arriverà presto e sarai finalmente felice"

Le sorrisi, è la dolcezza.

Per drammatizzare dissi: "Allora tizio muovi il culo perché qui la mia amica vuole conoscerti"

Lei rise e disse: "Infatti tizio muoviti e mi raccomando fai amicizia con Nico così poi usciremo tutti e quattro insieme"

"Ti immagini che si odieranno? Sempre se questo 'lui' un giorno arriverà"

"Arriverà arriverà e poi sono sicura che saranno o magari sono già ottimi amici" Disse facendomi l'occhiolino.

Non ho afferrato. Perché l'occhiolino?

•Solo noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora