70) Sirena.

21.1K 1.2K 228
                                    

"Dai Vale, non ce la faccio più a vederti così, io e Mery stiamo andando al mare per raggiungere gli altri, non vuoi venire vero?"

Abbassai lo sguardo e lei mi disse: "Senti, ora starai pensando che a Ben non importa niente perché è andato al mare a divertirsi, ti sbagli, ho appena parlato con Nico al telefono e mi ha detto che è rimasto seduto su uno scoglio da quando sono andati, mi ha anche detto che una ragazza si è avvicinata ma non ha avuto nemmeno il tempo di sedersi vicino a lui che le ha detto qualcosa e lei se n'è andata subito"

Feci un piccolo sorriso.

"Andrà tutto bene, te lo prometto"

L'abbracciai per la millesima volta e mi alzai dal letto.
Devo reagire o almeno provarci.

"Vieni?" Chiese.

"Non lo so"

Fu strano sentire la mia voce dopo giorni passati in silenzio.

"Ho un idea! Se adesso non te la senti resta a casa, stasera però vieni alla festa con noi!"

"No ti prego"

"Dai! È una festa in spiaggia! Tu ami stare al mare di notte!"

"Lo so, ti ricordi quando in estate ti pregavo per stare almeno dieci minuti sdraiate sulla spiaggia a guardare le stelle?"

"Mi ricordo eccome! Per colpa tua mi riempivo sempre di sabbia!"

Sorrisi ricordando le sue lamentele.

"Ahh finalmente sorridi! Non mi interessa, stasera vieni alla festa! Poi non so se avremo l'occasione di andare ad altre, la vacanza sta finendo"

Non me la sento ma vado, devo uscire un pó da questa stanza e pensare ad altro.
No è inutile, continuerò a pensare a lui, a noi.
Ho deciso, prenderò qualcosa da bere e starò seduta vicino al mare a guardare le stelle.

"Okay vengo"

"Non farti pregare!"

"Eli ho detto che vengo"

"Non mi interessa, tu viene e bast-" si bloccò e disse: "Aspetta, hai detto che vieni?"

"Si Eli ahahah"

"Sisisisisi"  Disse iniziando a ballare.

"Ahahah dai smettila! Vengo però non so che mettere! Dobbiamo stare in costume?" Metti un vestitino e sotto il costume! Così se hai voglia ti fai il bagno!"

"Si lo devo fare assolutamente, finalmente mi sono passate!"

"Ahahah  perfetto allora, ci vediamo dopo"

"Okay Eli, puoi farmi un favore?"

Annuii e io dissi: "Potresti dire agli altri di non farmi domande? Non ho voglia di parlarne..."

"Già fatto, tranquilla, nessuno ti farà stare giù!"

Sorrisi e lei dandomi un bacio uscì dalla stanza.
Andai verso l'armadio per scegliere cosa mettere e poi portai in bagno tutto l'occorrente per prepararmi.
Mi lavai e truccai e dopo aver fatto ciò accesi la TV e guardai un film.
Sentii delle voci provenire dalla cucina, eccoli, sono tornati.
Bussarono alla mia porta e dissi: "È aperto"
Dalla porta spuntó Elisa che mi disse: "Ma quanto sei bella?"

Alzai gli occhi al cielo e disse: "Dammi dieci minuti e andiamo! Mi sono fatta la doccia e lo shampoo al lido quindi devo solo mettere un pó di mascara e rossetto e infilarmi un vestitino"

Annuii e prima che chiuse la porta dissi: "Lui c'è?"

"Si Vale, ora dico ai maschi di iniziare ad andare così non te lo ritrovi in macchina okay?"

"Grazie"

Lei mi fece l'occhiolino ed uscì.
Tanto lo vedrò lo stesso..
Non posso scappare per sempre.
Forza e coraggio, posso farcela.
Uscii dalla stanza dopo i richiami di Elisa e le ragazze mi abbracciarono.

"Andiamo!" Disse la mia migliore amica.

Entrammo in macchina e poco dopo arrivammo alla festa.
Mi sento terribilmente a disagio e terribilmente terrorizzata dall'idea di vedere Ben con una ragazza.
Ci sono  un bel po' di persone, spero di non incontrarlo.
Le ragazze mi trascinarono tra le persone e presero da bere.
Piano piano mi allontanai, voglio solo andare vicino al mare e sentire le onde sbattere contro gli scogli.
Prima di dirigermi verso la tranquillità presi una bottiglia di vodka.
Per un pó voglio dimenticare tutto.
Le persone erano davvero tante e il tragitto verso il luogo tranquillo sembrava infinito.
Vidi anche Alessio, che come avevano fatto le ragazze a casa, mi abbracciò senza chiedermi niente.
Dopo un po' riuscii ad uscire dalla confusione.
Ecco, sono arrivata.
Corsi verso il mare e mi sedetti su uno scoglio.
La musica della festa faceva da sottofondo, è bellissimo.
Bevvi un pó e quando mi sdraia e vidi il cielo una lacrima mi rigó il viso.
Questo cielo mi ricorda quello della nostra prima volta, sembra passato così tanto da quel momento.
Mi manca davvero troppo.
Mi alzai da lì e scesi dallo scoglio.
Mi tolsi il vestitino e dopo aver bevuto ancora un po' poggiai la bottiglia sulla spiaggia e andai verso il mare.
L'acqua era tiepida nonostante la mancanza del sole.
Mi fermai un po' lì per prendere la temperatura.

"È tua quella bottiglia?"

Sobbalzai spaventata e mi girai.
È lui.

"Si"

"Era piena?"

"Già"

"Perché bevi così tanto se sai che non reggi l'alcol?"

Alzai le spalle e mi rigirai verso il mare.
Mi inizió a girare un po' la testa.
Ben si avvicinò e disse: "Vale tu in queste condizioni vorresti entrare in acqua?"

"HAHAHAHAHA"

"Perché ridi adesso?"

"Hai una faccia preoccupata"

"Forse perché sono preoccupato?" Disse alzando gli occhi al cielo.

"Dai vieni in acqua"

Venne verso di me e mi prese per mano.

"Andiamo via"

"No, voglio farmi il bagno"

"Sei ubriaca"

"Sono una sirenaaaa"

"Vale hahaha ti prego muoviti"

Gli lascia la mano e mi tuffai in mare.
Benji si levò la maglia e mi raggiunse.

"Guarda un po' cosa devo fare per te!"

Adesso l'acqua è un po' fredda.

"Mi dispiace Ben"

"Vale, lasciamo perdere, non è momento di parale di quello..."

"Di cosa? Io volevo dirti che mi dispiace che non sei una sirenaaaa!"

"Oh perfetto, dovevo immaginarlo"


~~~~~

Ecco il capitolooo!
Posso sclerare con voi per la foto che ha pubblicato oggi Benjamin vero?
Cioè helloneeeee, prima o poi lo denuncio, è troppo.
Buonanotte a tutte🌸

•Solo noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora