67) Promesse.

21.4K 1.1K 221
                                    

Una volta arrivata in cucina accesi la televisione e cercai un film decente.
Niente di niente.
Guarderò qualcosa al computer.
Tra i vari film che c'erano mi colpí uno intitolato 'Best of me'
Sembra interessante.
Cliccai play e iniziai a guardarlo.
Durò circa due ore e alla fine del film mi ritrovai in lacrime.
Non posso credere che il protagonista sia morto, in compenso però ha salvato il figlio della sua amata.
Non è una di quelle storie d'amore che finiscono bene, un po' mi piace, odio le storie tutte uguali.
Chiusi il computer e andai verso il bagno, dimenticandomi che Ben era ancora nella nostra stanza.
Mi fermai davanti alla porta socchiusa e lo intravidi suonare la chitarra.
Aveva un telefono davanti a lui, starà facendo un video per le fan.
Andai senza pensare troppo a Ben in bagno e mi ritoccai il trucco.
Ripassai dalla nostra stanza per tornare in cucina e lui mi richiamò.

"Dimmi" Dissi continuando a camminare.

Lo sentii chiudere la porta e me lo ritrovai davanti.

"Senti..."

Non riuscì a terminare la frase che il resto del nostro gruppo ci raggiunse.
Entrarono in fila indiana dalla porta d'ingresso.
Elisa tutta felice ci disse che stasera ci sarebbe stata una festa sulla spiaggia.
"Anche voi venite vero?" Chiese.

Penso che andrò, devo liberare la testa da Daniel e la gelosia di Ben.

"Si" Dissi nello stesso momento in cui Ben disse: "No"

Oh vedo che siamo molto d'accordo.
Elisa ci guardò un po' confusa e allo stesso tempo dispiaciuta, aveva capito che le cose non stavano andando benissimo.
Per scappare da quella situazione se ne uscì con: "Vabbè avete ancora tempo per decidere" e sparì lasciandoci soli.

"Non andiamo" Disse Ben.

"Non puoi decidere per me, io vado"

"Andrai anche se io non ci saró?"

"Si, non mi mangia nessuno"

"È qui che ti sbagli"

"Ricominciamo Ben?"

"Si, ricominciamo"

"Quando fai così sei insopportabile!" Dissi andandomene in camera sbattendo la porta.

I nostri amici non ci sentirono litigare, parlavano tra loro e non fecero caso a noi, ma quando sbattei la porta cadde un silenzio tombale.
Sentii il portone sbattere, Ben sarà uscito.
Dopo due minuti bussarono alla porta.

"Non ho voglia di parlare" Dissi velocemente.

"Vale sono Daniel, è colpa mia, con me devi parlare"

Mi alzai dal letto su cui mi ero stesa e andai ad aprirlo.

Chiuse la porta dietro di lui e disse:
"Domani me ne vado, ho deciso"

"Cosa?"

"Dopo prenoto i biglietti, non voglio più starvi tra i piedi"

"No tu resti e basta"

"È tutta colpa mia, state litigando per me, è meglio se me ne vado"

"No Daniel, Ben deve capire che tu non vuoi dividerci! Ma non vuole metterselo in testa"

"È normale, ha paura di perderti"

"Lo so e lo capisco, anch'io avrei paura, ma anche lui deve mettersi nei miei panni, sei un mio amico e non voglio perderti"

"È difficile accettare di vederci amici, lui lo sa che da parte mie è tutt'altro che amicizia e sinceramente anch'io se fossi stato in lui non starei tranquillo, lo capisco"

"Vedi? Sei fantastico Daniel, quanto vorrei che Ben fosse qui ora ad ascoltarti"

"Non cambierebbe molto, finché non mi sarai indifferente lui si comporterà così, per questo mi odio, non riesco a toglierti dalla testa, faccio del male a tutti e due così"

"Ti prego non dire queste cose.."

"Vale ho deciso, me ne vado così utilizzerò quel tempo per pensare, questa volta devo farcela, devo trovare qualcuno che ti sostituisca"

"Ecco, ti ho anche rovinato la vacanza"

"Potresti fare tutti tranne che rovinare le cose"

"Non è vero.."

Mi abbracciò e disse: "Te lo prometto, il prossimo abbraccio che ti darò sarà da parte di un amico per un'amica, sarai solo un'amica"

Sorrisi e dissi: "Credo nelle promesse"

Lui mi accarezzò la guancia, proprio come fece quella notte, e mi disse: "Anch'io ci credo, prima di andarmene però devo fare una cosa"

Stavo per risponderli chiedendo cosa dovesse fare ma lui mi anticipó dicendo: "Visto che ci credi, ti prometto anche che questa sarà la prima e ultima volta che farò questo gesto, devo farlo, ne ho bisogno, spero solo che non mi odierai"

Detto ciò avvicinó il suo viso al mio e mi baciò delicatamente.
Non lo fermai.
Ricambiai il bacio, credo a ciò che mi ha detto, sarebbe stato il primo e l'ultimo.
Glielo dovevo, stava rinunciando alla vacanza per me, anzi, per me e Ben.
Il bacio duró un po', forse un po' troppo, se la cava piuttosto bene.
Ma Benji, è tutta un'altra storia.
Possibile che lo penso anche quando bacio un altro?
Ci staccammo e lui sorrise, un vero sorriso, uno di quelli che mi faceva quando andavo a casa sua anche solo per fare i compiti.
Era da un bel po' che non lo vedevo.
Sorrisi anch'io e disse: "Grazie"
Mi diede un bacio sulla guancia e uscì dalla stanza.
Mi poggiai con le spalle al muro e ripensai al gran casino che si era creato.
Questa vacanza si è rivelata uno schifo.
Tutto il contrario di quello che avrebbe dovuto essere.
Ben mi aveva detto che sarebbe stata la miglior vacanza si sempre.
Mi sa che si sbagliava...
Però erano ancora i primi giorni no?
Si poteva recuperare tutto.
Prima però avrei dovuto trovare Benji.
Uscii dalla stanza raggiungendo gli altri che si stavano preparando per la festa e incrociai Daniel.

"Ho trovato un aereo che parte tra un ora, prendo quello"

"Sicuro?"

Lui annuii e andò in camera sua, penso a fare la valigia.
Decisi di entrare in doccia a cambiarmi anch'io per la festa, volevo andarci nonostante il 'no' di Benjamin.
Indossai dei pantaloncini bordeaux a vita alta e una maglietta bianca con la scritta 'Free'.
Mi sistemai i capelli facendo una treccia di lato e misi le converse bianche.
Sono pronta.
Forse per la festa si, ma per rivedere Ben?





~~~~
Eccomi! Che ne pensate di questo capitolo?
Luke manterrà la promessa?
Vale sarà capace di spiegare tutto a Ben sul bacio? No aspettateti, glielo dirà?
Okay basta domande ahahah
Al prossimo capitolo budineee✨

•Solo noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora