20)

24.1K 1.3K 44
                                    

Ben ritornó in stanza nel momento in cui sentì la porta chiudersi.

"Amore mio ti andrebbe un po' di schweppes solo io e te?" Disse.

"Ah ah ah"

Anche se so il motivo per cui ha detto quel 'Amore mio' detto da lui mi fa un certo effetto.

"Non ti va?"

"Dai Ben non è divertente, odio mentire sopratutto a mio fratello"

"Vabbè dai, quando lo rivedrai gli dirai che ci siamo lasciati e basta così non dovrai mentire più"

"Si lo so, farò così" continuai: "Grazie Ben per non aver detto la verità"

"Adesso mi devi due cose" Disse.

"Sapevo l'avresti detto"

Lo conosco troppo bene ormai.

"Ahahah allora per avermi svegliato stamattina dovrai preparare una bella torta"

"Non ci so fare in cucina" Gli dissi.

"Questa cosa non mi piace, cosa mi farai mangiare in futuro? E i nostri figli cosa mangeranno?"

Perché il mio cuore sta battendo più velocemente del solito?

"Andremo avanti mangiando pizza e budini"

"Ci sto" Disse ridendo.

Suonarono alla porta.
Adesso chi è? Sono le 12:30.
Ben andò ad aprire e vidi spuntare dalla porta della mia stanza Elisa e Nico.
Dopo aver parlato un po' Nico mi prese in braccio e mi portò in cucina.
Avevano portato la lasagna! amici miei vi amo!
Iniziammo a mangiare e una volta aver finito io e Elisa andammo in camera sua mentre Nicolò e Ben restarono in cucina.
Così le dissi: "Com'è con Nico?"

"Benissimo Vale, è la dolcezza."

"State benissimo insieme"

"Aw, dovrei chiamare Francesco e da un po' che non lo vedo e non vorrei trascurarlo ancora, ho paura che Nico non voglia"

"Nico è gelosissimo però se gli spieghi la situazione capirà"

"Dopo gli parlo"

"Domani chiamo Alessio, magari vieni qui e stiamo un po' insieme, io non posso muovermi"

"Si magari io sto con Francesco domani se per Nico va bene, così tu stai con Ale e loro due possono stare insieme."

"Si" Dissi legando i capelli.

Elisa mi guardò come se avesse visto un fantasma.
Ho capito che sono ancora più brutta con la coda ma non mi aspettavo questa reazione.

"Che c'è? Ho capito che sto male così però..." Chiesi.

"Ma che dici la mia faccia è per il succhiotto, perché non mi hai detto niente su te e Ben?"

Oh cavolo mi ero dimenticata.
Arrossii, aiut.

"No oddio non è come pensi, non stiamo insieme né niente"

Mi guardò confusa.

"Em Vale...allora perché hai un succhiotto?"

Io nel frattempo mi sciolsi la coda in modo da nasconderlo.
Meglio non rischiare.
Inizia a spiegare quello che era successo e lei scoppió a ridere.

"Cazzo ridi?"

"Si il Thè volevi HAAHAHAH "

"Smettila è stato imbarazzante!"

"AHAHAHAH non posso farcela, sto male HAHAAHAH"

La fulminai con lo sguardo e lei disse: "Ahhaah okay la smetto"

Per fortuna.
Dopo nemmeno un minuto di pace senza  Elisa che mi prendeva in giro dalla porta entrarono Ben e Nico.
"E tutte queste risate?" Domandò Nicolò.

Guardai Elisa come per dirgli "Zitta o ti faccio pentire di essere nata"
Lei trattenne le risate e disse: "No niente Vale stava cadendo"
Perché sempre io dovevo fare le figure di merda?
Ci sono abituata ma vab.
I due ragazzi diventarono subito seri e Nico iniziò a dire: "Dobbiamo dirvi una cosa importante, io e Ben andremo per un mese in Australia"
Elisa guardò intensamente Nico, era un po' spaventata e lui le fece segno di andare a sedersi vicino a lui e così fece.

Ben spiegò: "I miei sono lì e devo andare per il matrimonio di mio fratello. Ho chiesto a Nico e gli altri della band di venire con me così nel frattempo potremo scrivere nuove canzoni. Resteremo un mese perché ci piacerebbe riuscire a fare un vero e proprio album e lì penso che sarà diverso, riusciremo a concentrarci e non pensare al resto dei problemi"

Oh, un mese...
Guardai Elisa, era abbracciata a Nico e piangeva.
Mi dispiace troppo, dovrà stare lontana da lui per un fottuto mese.
Mancheranno anche a me.

Sentii Nicolò dire:"Sh andrà tutto bene ci sentiremo sempre piccola, tranquilla."

Questo ragazzo è adorabile.

"Sono felice per voi, potrete creare un album meraviglioso restando lì, è una bella notizia anche se mi mancherete" Dissi.

Loro sorrisero e dopo un po' per far distrarre Elisa che era triste accendemmo la TV e guardammo: 'Il grande colpo' un film piuttosto carino.
Ben si addormentò mentre Eli e Nico rimasero abbracciati sul divano a sussurrarsi qualcosa ma poco dopo anche loro fecero la stessa fine di Ben.
E anch'io stanca crollai.
Quando mi svegliai erano le sette! Oddio ho dormito tutto il pomeriggio!
Mi guardai intorno e non c'era nessuno.
Perfetto sono sola.
Mi alzai e con l'aiuto delle stampelle andai a prendere il telefono.
Avevo un messaggio da Elisa che diceva: "Vale siamo usciti, mi dispiaceva svegliarti quindi ti ho lasciata dormire, ci vediamo domani mattina"
Ne posso approfittare per passare una serata con Ale. Ovviamente sarà lui a venire qui visto che io non posso uscire per colpa della mia caviglia!
Lo chiamai ma niente.
Vedo che ho la solita fortuna.
Che faccio adesso?
Ho capito mi metto a leggere, vada per Cercando Alaska.
L'ho iniziato da poco e già lo amo, come tutti i libri di John del resto.
E alla fine la mia serata passó così, leggendo un libro e bevendo una cioccolata calda.

•Solo noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora