Capitolo 44.

1.5K 100 6
                                    

Canzone per il capitolo:

Longest Night - Howie Day

- - -

UN MESE DOPO.

"Non riesco a credere che quest'anno sia quasi giunto al termine. Ho sognato il ballo di questa sera da quando avevo cinque anni." Parla Olivia, il tono della voce pieno di malinconia mentre imbocchiamo il vialetto di casa mia, dopo un lungo pomeriggio trascorso alla ricerca di qualcosa da indossare per questa sera.

Essendo l'ultimo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo, questa sera si terrà il ballo di fine anno che ogni ragazza al mondo sogna da quando è una bambina.

Anche se, prima di conoscere Niall, non avevo mai dato grande importanza alla cosa dal momento che non avrei mai immaginato di essere accompagnata dal ragazzo di cui sono innamorata, ma dopo tutto, devo ricredermi.

"Zayn ti farà da cavaliere?" Le domando, infilando le chiavi nella serratura. Noto una luce accendersi nei suoi occhi, e nonostante conoscessi già la risposta a quella domanda, sapevo che lei aveva sognato questo momento insieme a lui così tante volte che non vedeva l'ora di parlarne.

"Me lo ha chiesto ieri mattina, prima che tu e Niall arrivaste." Annuisce emozionata, mentre entriamo in casa.
Salutiamo velocemente mia madre, salendo poi le scale che portano alla mia camera.

Devo ammettere che ho ridotto la mia stanza in un vero e proprio disastro, cercando di decidere cosa avrei indossato questa sera.

"Posso usare il bagno?" Sento Olivia chiedermi, e annuisco gettando la borsa sul letto mentre la sento chiudersi alle spalle la porta del bagno.

Quando mi volto per cominciare a rovistare per l'ennesima volta tra i miei vecchi vestiti decisamente non abbastanza eleganti e adatti ad un ballo di fine anno, i miei occhi si fermano su quella che sembra una scatola di cartone nera, quasi interamente coperta dai miei capi.
Sciolgo il fiocco di nastro bianco che la tiene chiusa e afferro quello che sembra un biglietto all'interno di una busta da lettere.

Riservami un ballo. Niall x -

Dice, e riesco a percepire il sorriso che inevitabilmente prende forma sul mio viso.

Sollevo velocemente il coperchio, mostrando un vestito da sera color
avorio piegato al suo interno, e lo tiro fuori dalla scatola spostandomi davanti lo specchio.

È decisamente lungo, e luminoso; premo la scollatura a cuore sul mio petto, facendo aderire il vestito al mio corpo, in modo da poter vedere l'effetto che avrà su di me.

"È incantevole." Riconosco la voce della mia migliore amica, proprio dietro di me.

"Già," Sorrido, passando una mano sulla stoffa chiara della gonna, "è un regalo di Niall." Mi volto verso di lei, sedendomi sul letto.

"Cosa stai aspettando? Va' a provarlo!" Mi incita, e faccio come dice uscendo dal bagno poco dopo, con indosso il meraviglioso abito.

Faccio un giro, ridendo un po' subito dopo, fermandomi davanti lo specchio.

"Però- ha decisamente degli ottimi gusti in fatto di vestiti."

Annuisco, sentendo ancora il sorriso stampato sulle mie labbra, che non accenna a voler andar via.

"Beh, direi che è ora di prepararci. Ci aspetta una serata eclatante." Esclamo, guardando un'ultima volta la mia immagine riflessa allo specchio.

Non riesco a crederci.

- - -

NIALL'S POV

"Non essere così nervoso, amico. Andrà bene." La voce di Zayn tenta di rassicurarmi, mentre spingo il dito sul campanello di casa di Margareth.

Sono le nove e tre minuti, siamo in anticipo di soli sette minuti. Spero davvero che il vestito le sia piaciuto e so che sarà bellissima mentre lo indosserà.

Mi stringo un po' il nodo della cravatta, lanciando un'ultima occhiata al moro di fianco a me, prima che la madre di Margareth compaia sulla porta.

L'espressione sul suo viso, decisamente somigliante a quello della figlia, si addolcisce al suo stesso modo quando ci vede.

"Margareth! Olivia! I vostri accompagnatori sono qui!" Richiama le due ragazze, e la ringrazio con un sorriso prima di lasciarci entrare.

Zayn deve avermi detto qualcosa, ma chiaramente non gli presto alcuna attenzione quando scorgo la figura di Margareth a pochi metri da me mentre scende le scale, il suo corpo fasciato dalla stoffa chiara del vestito, il quale le sta dannatamente bene e quasi mi pento di non averne scelto uno più coprente.
Lo scollo a cuore le mette in risalto il collo lungo e le spalle magre, mentre la gonna lunga ed elegante le fascia i fianchi perfettamente.

"Hey."Ci saluta, camminando verso di me, lasciandomi un bacio sulle labbra.

Aspetto che anche Olivia e Zayn si salutino, prima di porgere il gomito alla mia ragazza, sorridendo. "Vogliamo andare?" Noto l'espressione divertita sul suo volto, prima che parli.

"Un vero gentiluomo." Mi prende in giro, infilando il suo braccio prendendo a camminare verso la porta.

"Buona serata, signora Johnson." Io, Zayn e Olivia salutiamo la madre di Margareth, mentre lei la congeda con un 'non mi aspettare in piedi', prima di chiudere la porta.

"Grazie." Percepisco il suo fiato sul mio collo quando la sento parlare, sussurrando nel mio orecchio prima di poggiare la testa sulla mia spalla mentre prendiamo a camminare verso l'auto di Zayn.

"Non c'è di che," le apro la portiera invitandola a salire, "e per la cronaca, sei bellissima." Resto a guardarla giusto il tempo di notare le sue guance colorirsi all'improvviso, cosa di cui potrebbe dare la colpa al trucco.

"Andiamo a fare questa grandissima stronzata." Zayn si chiude la portiera alla spalle dopo aver fatto salire la sua ragazza, e mi lascio scappare una risata divertita notando il broncio della mora dietro di lui.

N/A:

Christmas Update.

Prima di tutto, Buon Natale a tutte! Spero che passiate una bellissima giornata con le persone che amate.

Ho pensato di farvi un 'regalo' di Natale aggiornando prima di quanto non avrei fatto, ahah.
Anyway, penso che abbiate capito che questo è uno dei veri ultimi capitoli di questa storia, e poteva non concludersi con un ballo di fine anno come si deve?
Ma non rilassatevi troppo, c'è ancora molto che deve venire, eheh.

Come sempre, se vi è piaciuto lasciatemi una stellina e un commento facendomi sapere cosa ne pensate e cosa secondo voi succederà!

Alla prossima, un bacio e buon natale ancora!

Beyond (ft. Niall Horan)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora