Io non ci credo, ma forse dovrei

807 56 0
                                    

DAVE

Ho sempre saputo che prima o poi avrei dovuto spiegarle tutto, come avrebbe fatto ad aiutarci altrimenti, ma speravo di farlo più in là. Non proprio ora.

Ma non posso più sfuggire.

VANESSA

La mia intenzione era originalmente quella di entrare in casa loro e chiedere se mi potevano aiutare con la ricerca, avrei visto i loro sguardi e avrei capito se quello che avevo trovato era la verità o meno.

Purtroppo però ho paura che non ci sia bisogno di tutto questo.

Apro la porta di legno senza bussare, non so perché non lo faccio, ma la mia mano viene spinta verso il pomello prima ancora che il mio cervello si connetta con la buona educazione.

Entro e vedo Dave di fronte a me appoggiato al muro, Justin vicino alla porta, e una ragazza completamente stordita che ride senza motivo e con occhi spenti di fianco a lui: è Kath.

- Cosa le hai fatto? - urlo contro quell'essere spregevole di Justin. So che è colpa sua. Ma l'ha drogata? Perché avrebbe dovuto? Poi le sue pupille sono a posto, no non è drogata. Ma aspetta, una delle tante cavolate a cui non ho fatto caso era quella del "creano confusione". Pensavo fosse riferito al fatto che essendo due organismi uguali le persone li scambiano, ma ora vedo Katherine che sembra vivere nel mezzo di una tempesta.a tutto questo non può essere vero.

- Che ti ha fatto? - le chiedo ma lei non mi risponde e non mi guarda. 

Mi volto verso il biondo dagli occhi diabolici e lo guardo con davvero molto disprezzo.

- Credo che sia giunto il momento fratello - dice rivolgendosi a Dave ma senza togliere gli occhi dai miei. Il suo sguardo non cambia mai, è sempre lo stesso sicuro e enigmatico, ma senza accorgermene la mia rabbia va pian pian diminuendo, più ci fissiamo più mi calmo. Ma non posso calmarmi cavolo! Pensa a Kath, Vanny, pensa a Kath.

- Vanessa? - dice Dave e mi volto verso di lui.

- Spiegami! - sono categorica.

Lui guarda suo fratello e l'altro se ne va, sembrano quasi parlarsi, ma forse ora sto esagerando con la fantasia.

Justin se ne va con la mia migliore amica e mi lascia da solo con il mio ragazzo.

- Vieni - dice e ci spostiamo in soggiorno, casa loro è davvero grande. Non c'ero mai stata prima, ma adesso è inutile cercare di distrarsi, bisogna affrontare la situazione.

- Io, io sono venuta perché dovevo fare una ricerca su Internet sui poteri magici dei gemelli e.. e diciamo che alcune cose mi hanno ricordato dei comportamenti di Justin, volevo solo ridere con voi di queste cose, ma poi mi sono ritrovata Kath così e ho pensato male di entrambi voi. Ma forse è solo lui che è un pazzo e le ha dato qualche cosa di strano, scusami - dico e mi avvicino. Mi sento improvvisamente stupida.

- No, Vanny - dice quando sto per abbracciarlo - io, ecco, devo parlarti. - no, non vorrà seriamente dire che, no non è possibile.

- Vanny i gemelli hanno seriamente dei poteri. Tutti i gemelli ne hanno, ma la maggior parte ha solo quello di poter comunicare tra di loro. Sono quelli nati nel segno dei Gemelli ad essere, come dire, diversi. Io e Justin siamo nati l'8 giugno... e p..

- NO - mi metto a ridere - ti prego non iniziare con queste idiozie! ahaha

- Vanessa, devi stare ad ascoltare.

- Non voglio sentire che dici cose che non stanno né in cielo né in terra - continuo, ora ho un disperato bisogno di sapere che sta mentendo - smettila - dico e faccio per andarmene.

-Siamo cinquanta coppie, in tutto il mondo. Ciascuna di queste coppie è formata da due gemelli opposti uno bravo e uno cattivo, lo si è per nascita, non si può cambiare - dice e sono costretta a fermarmi ad ascoltare.

- Ogni coppia è strettamente legata fino ai diciotto anni, se io mi ferissi anche Justin proverebbe dolore, quando penso qualcosa lui può sentirlo. Dai diciotto in su si può scegliere, quelli cattivi, diciamo, scelgono perché per noi buoni è indifferente, sono loro che per la maggior parte dei casi non ci sopportano. Justin ha già deciso, se ne andrà. Pensa che ora ci tiene un po' a me solo perché siamo legati non perché siamo fratelli. - parla così in fretta che faccio quasi fatica a seguirlo - Oltre a ciò abbiamo dei poteri magici, basta dire una formula e possiamo essere velocissimi, fortissimi, possiamo confondere o guarire, e tante altre cose. Ovviamente capirai chi usa quali incantesimi. 

- Quindi vuoi dire che...

- Non è finita aspetta. Ogni coppia ha un Hamia, maschio se i gemelli sono femmine e femmina se i gemelli sono maschi. L'Hamia è la protettrice della coppia, o il protettore. Userò il femminile, dato che tu sei donna - che coooosaaa? - e..

- Aspetta, aspetta, io che centro?

- Vanessa tu sei la nostra protettrice tu, tu ..

- No, basta, basta, basta.

- Tu

- BASTA, ma ti senti? quante ne hai sparate oggi? Troppe direi, davvero troppe. Ma non mettermi in mezzo almeno ti prego!  Dì a quello stronzo di tuo fratello di far riposare la mia amica e di lasciarla in pace, e tu cerca di farti passare la sbronza. Addio - ma in che casino mi ero messa.

Quei due sono psicopatici! Uno crede nelle storie dei fantasmi e delle streghe e l'altro fa del male alla mia amica. Cavolo a Kath!|

Però anche io ho sempre creduto alle streghe, e ai gatti neri, e ai corvi. Ma i gemelli! È troppo anche per me!

Me ne vado a casa indispettita e mi ritiro nella mia camera. Dopo poco arriva Sam che vuole che gli racconti una storia così inizio a ripetere tutto ciò che mi aveva detto poco tempo prima Dave, è una storia perfetta per i bambini.

- Perché mi racconti cose vere? - mi dice.

- Sono vere come la storia del principe che arriva al castello per salvare la principessa.

- No, non è vero - dice lui. Wow, ora devo mettermi pure a discutere con un bambino!

Non, ci credo, ma forse dovrei crederci... non lo so!
- Cosa intendi? - gli chiedo, quel bambino potrebbe essere davvero la mia unica possibilità di capire.

- Io l'ho sempre saputo dei gemelli, non so perché. A volte credo che sia perché anche io avevo un gemello che non è mai nato, sento un bambino come me che soffre nel mio cuore, forse dovrei chiedere a mammina ma lei non mi risponderebbe. Però credo che molte cose siano vere comunque, ma perché non parli con Dave? Magari ti spiega lui.

- Ma sei sicuro di avere solo sette anni? Sei proprio saggio - dico dandogli un bacio sulla fronte - vai ora da tuo fratello dai - se ne va.

Posso davvero fidarmi del pensiero di un bambino? Ma in effetti che cosa mi costa ascoltare ciò che Dave ha da dirmi? Magari poi si accorgeranno di star sparando una marea di stupidaggini e chiederà scusa.

Ma se quello che dice è vero? Se io fossi la, come mi ha chiamata? Protettrice? Cosa centro io? Non posso negarlo, sono curiosa. Questa potrebbe essere la mia reale via di fuga dalla noia,ma non posso evitare di pensare a Kath e a come era ridotta. Sempre ammettendo che tutto sia vero, come farò a sapere che non ridurranno anche me in quello stato?

Non posso!

Ma io cosa voglio fare? Voglio sapere? Ormai si, non posso semplicemente far finta di niente. Voglio che mi dica tutto quello che ha da dirmi, poi deciderò.






Opposite Twins ~ The Villain and The GoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora